domenica 19 giugno 2016

Calcio, Il Città di Messina prepara i primi "colpi" di mercato

Salvatore Leo (foto www.asdtorregrotta.it)
Salvatore Leo, difensore appena promosso in Eccellenza con Torregrotta; Ciccio Cardìa, centrocampista dell'Igea Virtus anch'essa reduce da un salto, quello in Serie D; l'attaccante Peppe Amante, 11 reti siglate nella Jonica (Promozione); e infine il ritorno dal Città di S.Agata (vincitore del girone B di Promozione) del giovane classe'98 Simone Alessandro. Dovrebbero essere questi, al 90%, stando a "radiomercato", i principali volti nuovi in casa del Città di Messina in vista del torneo di Promozione. Non è certamente un caso il fatto che il club del presidente Lo Re intenda puntare su elementi che hanno quasi tutti vinto i rispettivi campionati con le formazioni di appartenenza. L'ufficialità di queste operazioni dovrebbe arrivare, con ogni probabilità, già nei prossimi giorni. Essendo stato impossibile ottenere un contatto immediato con il direttore generale Giovanni Cardullo, irrintracciabile in quanto fuori sede (rientrerà nella giornata di lunedì), ma visto il riserbo generale tenuto dal club, per stilare il quadro attuale della situazione non è rimasto che affidarsi ai classici bene informati.
Sempre in tema di rafforzamento, semplici sondaggi sono stati compiuti invece per i portieri classe '96 Francesco Sanfilippo (l'ex Pistunina sembra però destinato ad emigrare al Nord per motivi di studio) e Mauro Simoni, quest'ultimo vecchia conoscenza di mister Nello Basile (la sua riconferma è l'unica notizia ufficiale in tema di prima squadra) che lo ha cresciuto nel Garden Sport per poi portarselo anche al Taormina.  
Frattanto trapela anche un elenco di candidati alla riconferma da parte della dirigenza: dovrebbero continuare a vestire la maglia giallorossa i vari Bombara, Fragapane, Davide Arigò, Codagnone, Galletta, Scarfì, Ballarò, Ginagò, Giovanni Arena e Tiano. Grandissima importanza verrà attribuita ancora al settore giovanile: il Città di Messina, fresco vincitore del titolo regionale juniores, punta a ripetersi anche nel prossimo torneo 2016/17, anche in considerazione del fatto che - su designazione della Federcalcio siciliana - sarà il territorio della delegazione provinciale Figc di Messina ad ospitare la prossima finale regionale. A ciò si aggiunga la disponibilità di un gruppo di '99 dall'indubbio valore come Di Stefano, Florio, Augliera e Silvestri.


Nessun commento:

Posta un commento