giovedì 23 giugno 2016

Calcio, Ivan Cordima sul mercato: "Ho richieste in Eccellenza e Promozione

Ivan Cordima ai tempi del Città di Messina (www.cittadimessina.com)
E' richiesto da club di Eccellenza e Promozione ma non ha ancora preso una decisione in proposito. E' questa la situazione di Ivan Matteo Cordima, roccioso difensore messinese classe '93 (alto 1,87 per 79 kg. di peso forma) che si rimette sul mercato dopo un biennio trascorso al Giarre alle prese con un cambio di società. Di conseguenza la folta colonia messinese - in forza al club gialloblù nell'ultimo torneo - si sta già guardando attorno in cerca di altre destinazioni: l'identico discorso vale anche Salvatore Trovato (per lui ci sarebbero richieste da Acireale e Milazzo) e Ciccio Munafò (in predicato di tornare al Città di Messina).
Tornando a Cordima, lo stesso ricorda con piacere trascorso a Giarre: "Questi due anni sono andati benissimo, mi sono trovato bene sia con la squadra che con la dirigenza". In precedenza Ivan Matteo aveva militato nel Città di Messina: "Nel primo anno abbiamo vinto i play-off di Eccellenza e ho accumulato 36 presenzeIn Serie D sono arrivato a 15 gare personali".  
In precedenza invece Cordima aveva indossato la maglia della Spadaforese compiendo a soli 16 anni l'esordio nel massimo torneo regionale. Tuttavia a dare i natali calcistici è stato il Bellinzona di Enzo La Monica, società messinese  per anni fucina e serbatoio per vari club delle categorie superiori.
Quanto al presente, pur avendo quasi 23 anni (li festeggerà il prossimo 17 agosto) Cordima non smette di strizzare l'occhio al calcio che conta per il quale si ritiene ancora in tempo utile:  "Ognuno di noi coltiva delle ambizioni personali - conclude - e ciò vale anche per noi calciatori dilettantistici. Io darò il massimo per poter raggiungere il mio sogno, quello di arrivare nelle categorie superiori".
 
 

Nessun commento:

Posta un commento