lunedì 6 giugno 2016

Calcio, la Messana prepara i primi "colpi" di mercato




Paolo Cannuni (Foto Roberto Santoro)
Ufficializzata nei giorni scorsi la sua riconferma alla guida tecnica della Messana (da noi anticipata già lo scorso 4 maggio), Michele Lucà sta crecando di "bruciare" i tempi per costruire l'organico chiamato ad affrontare la stagione calcistica 2016/17. Da protagonista nel caso di Prima Categoria, con l'obiettivo di una dignitosa permanenza qualora invece si materializzasse un ripescaggio in il Promozione.
Il primo candidato a vestire la maglia giallorossa potrebbe essere Paolo Cannuni, rimasto legato da profonda amicizia a Lucà sin dalla stagione 2013/14 condivisa nelle file del Camaro. In più per il "bomber" barcellonese, reti all'attivo nelle file del Real Rometta, sarebbe assai conveniente giocare in una squadra di Messina, a un tiro di schioppo dalla propria attività lavorativa.
Ciccio Arrigo
(Foto Roberto Santoro)
Ma quello  di Cannuni non è l'unico "piatto forte" di mister Lucà, provvisto di molta altra carne al fuoco. Un altro nome di spicco tra i papabili per la Messana è Daniele Broccio, sempreverde classe '77 desideroso di avviare la carriera di allenatore (di recente ha conseguito il primo patentino) ma al tempo stesso di proseguire anche da calciatore: "Voglio giocare ancora per altri cinque anni", ha detto ieri con orgoglio in occasione del "Pustunina Day" allo stadio S.Filippo. Lucà punta ad accontentarlo, prevedendo la doppia veste di allenatore in seconda e atleta ancora perfettamente integro, in grado di far valere grinta e carisma.
Altre voci riguardano l'attaccante Fabio Buda, fresco vincitore del girone B di Promozione con il Città di S.Agata; il centrocampista Ciccio Morgante e i dfensori Angelo Angrisani e Giacomo Alibrandi. Tutta gente di qualità e al tempo stesso esperienza. Nulla da fare invece per Enrico Durante, alle prese con orari di lavoro problematici. Non sarà facile reperire un "metronomo" di analoghe qualità. Riconferme in vista per Nizzari e Cardìa.
Da delineare invece il quadro degli "under 18": punto fermo sarà il portiere Ciccio Arrigo, rivelazione della scorsa stagione, ma Lucà va in cerca di alcuni '98 e '99 in grado di fare la differenza. Se ne saprà di più tra qualche giorno, dato che si susseguono in queste ore le riunioni tra mister Michele Lucà e i dirigenti della Messana al fine di nadare a concretizzare tutte le operazioni in via di preparazione.

Nessun commento:

Posta un commento