domenica 26 giugno 2016

Calcio, Promozione: l'Acquedolcese diventa di... "Città"

Il presidente dell'Acquedolcese Princiotta aveva annunciato, per questo week-end, due "botti" di mercato: un attaccante e un difensore. Il primo è già arrivato nel pomeriggio di ieri (l'altro è atteso invece per oggi): a guidare il reparto avanzato sarà Federico Città,   ex di Cefalù, Real Calcio Finale e Castelbuono, squadra del luogo natìo dove nell'ultimo campionato di Eccellenza, ha indossato la fascia di capitano contribuendo al sesto posto finale.

Lascio la squadra del mio paese e tanti amici - dice il neo biancoverde -. Ma il mio non è un addio, ma un semplice arrivederci. Dopo una stagione splendida, ma molto impegnativa a causa dell’approssimarsi della laurea, avevo bisogno di un campionato un pò meno stressante e con trasferte più vicine. I dirigenti dell’Acquedolcese mi hanno fatto subito una buona impressione, e mi hanno fatto sentire importante per il loro progetto che ritengo serio. Hanno dimostrato di avere le idee chiare muovendosi con largo anticipo rispetto a tutte le altre squadre. Una sera si sono presentati a Castelbuono con lo staff dirigenziale al completo e con l’allenatore al seguito. Dopo un quarto d’ora avevamo trovato l’accordo. Avevo ricevuto altre offerte, anche da squadre di Eccellenza, ma ormai avevo deciso. Ora penso solo a ripagare la fiducia che mi è stata concessa”.

Soddisfatto anche il direttore generale Sergio Mezzanotte: “Con l’acquisto di Città, si chiude la voce "acquisti" nel reparto avanzato. Con Di Bartolo, Scorza, Iuculano, Città e uno juniores (Caroniti?), credo che abbiamo messo a disposizione di Mister Falanca, materiale umano di primissimo livello. Di Bartolo (28 gol in 2 stagioni con la maglia biancoverde), Scorza che, con un pò di costanza in più, non cambierei con nessun’altro attaccante di Promozione, e nel finale Caroniti, hanno tirato la carretta da soli per tutto lo scorso campionato e tante volte a causa di infortuni e squalifiche siamo stati costretti ad inventarci attaccanti di fortuna. Per questo, e perché una squadra ambiziosa deve essere composta da tanti giocatori importanti in ogni reparto, abbiamo ritenuto necessario aggiungere  alla rosa sia Iuculano che Città. Ora mancano gli ultimi due innesti e siamo pronti per l’inizio della preparazione fissata per il 5 agosto”.

Nessun commento:

Posta un commento