venerdì 24 aprile 2015

Sporting Club Messina, onorevole 5° posto nel torneo calcistico Allievi Provinciali

Gli Allievi Provinciali dello Sporting Club Messina
E' una stagione da ricordare quella vissuta dalla compagine messinese dello Sporting Club Messina . protagonista di buoni risultati nel Campionato Provinciale allievi (Girone A). Ciò vale in considerazione anche del fatto che la maggior parte dei ragazzi si accingeva a disputare per la prima volta questo campionato, ottenendo una meritatissima ed onorevole 5°  posizione assoluta con all’attivo 9 vittorie, di cui 4 fuori casa, 3 pareggi e 6 sconfitte, 50 sono stati i gol fatti e 27 quelli subiti, 30 i punti in totale. Marcatore principe della squadra si è confermato Carmelo Papale con 7 reti, seguito da Andrea Ceraolo a quota 6.
Sono stati in tutto 31 gli allievi con almeno 1 gettone di presenza: in questa particolare classifica lo stakanovista della squadra è stato Sergio Cucinotta, con ben 1070 minuti (dei 1440 totali), seguito da Alberto Patti con 1040 e Pasquale Giorgio con 991.
Il più “punito” della compagine si e’ rivelato Pasquale Giorgio che ha collezionato 5 cartellini gialli e 2 rossi, seguito da Andrea Ceraolo con 3 gialli ed 1 rosso.
I moduli tattici preferiti da mister Enzo Maggio, coadiuvato da Pasquale Pollara sono stati il 4-5-1 e il 4-1-4-1.
La cavalcata verso i 30 punti comincia a suon di gol  il 14 novembre 2014 alla prima giornata, quando la prima vittima dello Sporting è l’Atletico Messina, caduto sotto i colpi di Bonanno (2), Femminò, Ceraolo, Lazzari, Cucinotta e Cute’; alla seconda giornata arriva invece il primo stop per mano della quotatissima Junior Club Curcuraci (1 a 0), seguito da 2 vittorie in fila rispettivamente con San Filippo del Mela (marcatori Cutè e Giannino) e Ludica Lipari (Femminò, Bruno e Previti). Alt alla 5° giornata: la Sport Soccer Milazzo si impone per 0-2 e quindi 2 risultati positivi: Pompei (2-2, reti di Ceraolo e Ferraù) e Don Peppino Cutropia (3-0, Ferraù, Costanzo e Pitale). Poi nuova sconfitta a Villafranca per 3-1 (di Ferraù la rete della bandiera). Il girone andata si conclude con un roboante 6-1 ai danni della Gi. Fra. Milazzo, abbattuta da una doppietta di Papale, dal solito Ferraù e da Femminò, Calapai e Lazzari a concludere la goleada.
Il girone di ritorno si apre sulla falsa riga di quello di andata: 5-0 all’Atletico Messina con Ceraolo(2), Femmino’, Previti e Cucinotta a farla da padroni. Stop alla seconda 1-3 ad opera del J.C. Curcuraci (in gol Femminò) e quindi un filotto di risultati con 2 vittorie ad opera di S. Filippo del Mela 4-0 (Calapai, Bonanno, Previti e Costanzo) e Ludica Lipari per rinuncia. Poi pareggio esterno con il S.Soccer Milazzo per 1-1, marcatore ancora Calapai. Le ultime 4 gare della stagione infine passano attraverso la sconfitta contro il Pompei 2-3 (inutile la doppietta di Papale), vittoria contro il D.P. Cutropia per 4-3 (ancora doppietta di Papale, Ceraolo e Astuto), nuova sconfitta con Villafranca 3-4 (Papale, Ceraolo e Calapai) per finire con un pareggio a suon di gol contro la Gi. Fra. Milazzo 3–3 e ultimi gol della stagione ad opera di Maggio(2) e Rinaldi.
Questa la rosa dello Sporting Club Messina
PORTIERI: Patti, D’Amore, Picciolo
DIFENSORI: Previti, Cucinotta, Giorgio, Lentini, Cannistrà, Clementi, Pollino, Gagliani, Spanò.
CENTROCAMPISTI:  Bonanno, Restuccia, Ferraù, Femminò, Calapai, Bruno, Maggio, Costanzo, Catarsini, Pitale, Rinaldi, Giordano, Astuto, Micari
ATTACCANTI: Papale, Ceraolo, Lazzari, Giannino e Cutè (ceduto lo scorso gennaio ad altra società).

Nessun commento:

Posta un commento