sabato 25 aprile 2015

Camaro, nuovo incontro all'Istituto Leopardi nel progetto "Insieme per i giovani"

Nuova tappa nel percorso intrapreso dall'Usd Camaro 1969 e dal IV Istituto Comprensivo "Giacomo Leopardi". Un rapporto di collaborazione iniziato in avvio di anno, inaugurato in occasione del "Trekking Cittadino" e proseguito ieri con un proficuo incontro ospitato dall'Aula Magna della scuola. Così, nell'ambito del progetto "Insieme per i giovani", la mattinata odierna è stata dedicata al confronto tra gli studenti e il direttore tecnico della società Angelo Alessandro, affiancato nell'occasione dall'addetto stampa Giuseppe Fontana e dal capitano dei Giovanissimi Regionali Marco Ruggeri, ex studente della scuola "Leopardi". Oltre cento i giovani delle classi elementari e medie presenti, e tanti i temi toccati durante l'incontro che ha visto i ragazzi partecipare attivamente. Ci si è soffermati su aspetti puramente sportivi prima di allargare il campo ai valori positivi di cui il calcio e la scuola sono portatori: l'aggregazione, la socializzazione, il rispetto delle regole. Oltre a ripercorrere la storia del Camaro, con particolare attenzione all'attuale stagione sportiva e all'immediato futuro, si sono analizzati dunque aspetti importanti come la priorità che lo studio deve avere rispetto all'attività sportiva, il ruolo dei genitori nella formazione dei giovani calciatori e i valori che calcio e scuola condividono come lealtà, educazione, uguaglianza.
Il direttore generale del Camaro Angelo Alessandro ha anche raccontato la propria esperienza di dirigente sportivo, con aneddoti relativi alle diverse tappe della sua carriera; il giovane Ruggeri, difensore classe 2000, ha rappresentato i tanti tesserati del Camaro che inseguono un futuro da calciatore e si è confrontato con gli studenti del "Leopardi" che, a loro volta, hanno partecipato attivamente all'incontro, manifestando interesse e attenzione.
 Al termine della mattinata, consegnati agli studenti degli zainetti del Camaro come omaggio della società. Il progetto "Insieme per i giovani" proseguirà con nuove iniziative, che sono già in cantiere e verranno sviluppate nei mesi a seguire.

 

Nessun commento:

Posta un commento