giovedì 23 aprile 2015

Pesleague, il messinese Giannino finalista nazionale per il 4° anno di fila

Il messinese Angelo Giannino è il penultimo a destra
Ancora un risultato significativo per il messinese Angelo Giannino, qualificatosi per il quarto anno di fila alle finali nazionali di "Pesleague Italia". Si tratta cioé della competizione riservata agli specialisti in videogiochi. A tal proposito è iniziata la marcia di avvicinamento all'ultimo e decisivo fissato, in programma per il prossimo 3 maggio all'Hotel Excelsior di Pesaro. In palio l'accfesso alle finali mondiali previste a Berlino, il 6 giugno, all’Olympia Stadium, durante la finalissima di Champions League. Giannino fa sempre parte del "Supremacy Team Italy", ossia lo stesso di cui è leader indiscusso il pluriridato italiano della Pesleague Ettore Giannuzzi.
"Quest'anno è stata dura per tanti fattori - esordisce il "player messinese"-. Cambio di consolle in primis, poiché si passava dalla 3^generazione alla quarta; poi nuova grafica, motore di gioco e il controller. Tutte  situazioni che hanno inciso sulla stagione, sebbene ormai ci sia abituato. Sono contento perché sarò il primo messinese, nella storia della Pesleague, a partecipare alle finali nazionali come singolo. Tuttavia anche in questa stagione lotteremo per riconfermarci come campioni d'Italia Clan. Devo aggiungere che i miei avversari sono stati molto forti, anche per via del mio poco allenamento causa lavoro, ma ovviamente l'esperienza conta sempre molto per cui malgrado le difficoltà sono riuscito comunque a riconfermarmi".
Giannino conclude con una sintesi del proprio cammino stagionale con cui è approdato alle finali nazionali: "Quest'anno si sono tenuti solo 25 tornei in Italia, per cui le possibili soluzioni per qualificarsi erano diverse ma molto più difficili, avendo io partecipato solo a 7 tornei (in ordine cronologico Napoli, Corigliano, Reggio Calabria, Messina, ancora Reggio e Messina) in due due dei quali mi sono classificato al 4° posto. In conclusione vorrei ringraziare in primis gli sponsor che mi hanno sostenuto (Avis, Sapphire, Amd, Thrustmaster e il Bar Messinese Bond), ma anche le due location di Messina - FuturGame Messina e GamesTime - per averci fornito i locali necessari allo svolgimento dei due tornei".

Nessun commento:

Posta un commento