domenica 26 aprile 2015

Seconda Categoria, la Tiger fa 1-1 con lo Sporting ma festeggia la Prima Categoria

Tiger e Sporting salutano il pubblico
prima del fischio d'inizio
Al "Marullo" di Bisconte si risolve ai supplementari la finale play-off tutta messinese del girone E di Seconda Categoria: l'1-1 finale regala infatti il salto in Prima Categoria alla Tiger, in virtù del miglior piazzamento in classifica rispetto allo Sporting al termine della "regular season" (secondo posto, rispetto al terzo del club avversario).
Gara a ritmi compassati che vive di improvvise fiammate: al 10' apre le danze lo Sporting con un innocuo tiro dalla distanza di Cortellino su cui Trimarchi è impacciato nella parata deviando la sfera in corner.
Al 12' lo stesso Cortellino non riesce a controllare la sfera sulla trequarti rivierasca, così la Tiger innesca in contropiede Pagano su cui ribatte in uscita Salvatore: la sfera finisce all'accorrente Fabio Galletta la cui conclusione di sinistro viene respinta sulla linea di porta da Panetta.
20' Pagano verticalizza per lo stesso Galletta trattenuto dal capitano avversario Caristi al limite dell'area (e per questo ammonito per la prima volta): la conseguente punizione dello stesso numero dieci tigrotto finisce di poco a lato.
26' su punizione dalla distanza di Tripodo la sfera, deviata dalla barriera, finisce di poco a lato alla destra di Salvatore.
33' un tiro-cross da destra di Panetta va a toccare la parte superiore della traversa prima di spegnersi sul fondo.
37' Costa si fa largo e calcia da limite, Trimarchi si rifugia in corner.
41' causa problemi muscolari, Davide Cortellino è costretto ad abbandonare anzitempo lasciando spazio a Scandurra.

Dopo 3' della ripresa scontro di gioco in elevazione tra Andrea Arena e Tripodo: ha la peggio il capitano della Tiger, costretto a lasciare a causa di un vistoso taglio al naso.
13' Vinci spinge Pagano Dritto al limite dell'area dello Sporting: della relativa punizione s'incarica lo stesso numero nove della Tiger che "buca" la barriera e, complice una presunta deviazione della stessa, trafigge Salvatore (1-0).
40' Al culmine di un pasticcio difensivo, il portiere della Tiger Trimarchi stende in piena area Zanghì: l'arbitro, oltre ad ammonire l'estremo difensore senza però ravvisare gli estremi della chiara occasione da rete e quindi del cartellino rosso diretto, concede senza esitazione il penalty trasformato al 42' da Paolo Costa che riporta sul pari lo Sporting (1-1).
Si va così al primo tempo supplementare e dopo, neanche un minuto, lo Sporting si vede annullare per un dubbio fuorigioco una rete realizzata da Luca Romano.
Al 5' Pagano, imbeccato da Giuseppe Romano, divora una ghiottissima palla-gol calciando incredibilmente a lato da pochi metri.
Dal 9' Sporting in dieci per la seconda ammonizione a Caristi reo di un'entrata fallosa sullo sgusciante Pagano. Così la fascia di capitano passa a Panetta. La conseguente punizione di Pagano è deviata in tuffo dal portiere Salvatore.
Le squadre cominciano ad accusare la fatica per il caldo e al 12' c'è un contropiede per la squadra di Sandro De Domenico ad opera di Luca Romano che però non finalizza a dovere.
Al 14' Salvatore tiene ancora a galla lo Sporting compiendo una nuova prodezza stavolta sul neoentrato Durante.
Nel secondo tempo supplementarie malgrado l'uomo in più, presumibilmente per la stanchezza la Tiger si arrocca in difesa lasciando l'iniziativa allo Sporting che, malgrado il supporto in fase avanzata del portiere Salvatore, non riesce a creare pericoli. Scintille nel finale, dopo un'intera partita corretta, con l'espulsione diretta di Durante al 121' che riporta le squadre in parità numerica, ma la gara è ormai agli sgoccioli e la Tiger può andare a festeggiare sotto la tribuna del "Marullo".
Il tabellino
TIGER MESSINA-SPORTING CLUB MESSINA 1-1
TIGER MESSINA: Trimarchi (98' Anfuso), De Marco, Lisa, Di Bella M., Tripodo (53' Augliera), Crupi, Bagnato Gius., Pagano Dritto, Galletta (72'Durante), Romano G., Messina. All. Santi Albano.
SPORTING CLUB MESSINA: Salvatore, Panetta, Vento, Cortellino D. (41'Scandurra), Caristi, Vinci (105'Arena E.), Donato, Costa, Arena A., Burrascano (68' Romano L.), Zanghì. All. Alessandro De Domenico.
ARBITRO: Salvo di Barcellona (Assistenti Chillemi e Alesci di Barcellona).
RETI: 58' Pagano, 87' Costa (rigore).
NOTE: espulsi al 99' Caristi (somma di ammonizioni) e al 121' Durante. Tribuna del "Marullo" pressoché completa in ogni ordine di posti.

Nessun commento:

Posta un commento