domenica 12 aprile 2015

Luca Turchet, a 41 anni esordio in Eccellenza nel Città di Messina: "Il mio punto di arrivo"

Luca Turchet
Disputare la prima partita in Eccellenza alla bellezza di 41 anni, e con la fascia di capitano. La sfida odierna tra Città di Messina e Paternò ha rappresentato il coronamento di questo sogno non solo per i ragazzini Todaro, Alessandro e Scarfì ma anche - e soprattutto - per un'"evergreen" come Luca Turchet che può aggiungere questo traguardo al suo palmares. Una lunga e onorata carriera trascorsa sui polverosi campi della provincia, disputando praticamente tutti i campionati Figc dalla Terza Categoria in sù. Dal 1987 ha militato con Villa lina (Giovanissimi), Milan club (Allievi), II° Quartiere (Allievi e Prima Categoria), S.Teresa (Primavera/promozione), Gardenia Cumia (Seconda Categoria), Gardenia Santo (Seconda Categoria), Quattropani (Prima), Ghibellina (Prima e Seconda), Piero Mancuso (Prima), Victoria di Francavilla (Prima), Roccalumera (Prima e Seconda), Siac (Terza). Ma di lui si ricordano soprattutto le stagioni di successi nelle file del Ghibellina allenato da Giampiero Mancuso, di cui è stato un "fedelissimo" seguendolo anche in altre formazioni.
E così Luca in serata ha voluto esternare i propri pensieri attraverso la pagina personale di Facebook. Con parole semplici ma toccanti. "Ho giocato il mio primo campionato Figc 28 anni fa - esordisce -. Oggi, a 41 anni, ho fatto l'esordio in Eccellenza. Per alcuni miei giovani compagni questa categoria sarà per loro, e me lo auguro, un trampolino di lancio verso una fortunata carriera. Per me, oggi, è stato il punto di arrivo di tanti anni in cui ho sempre cercato di vivere con la massima intensità e serietà una grande passione. Una passione che consapevolmente sapevo non si sarebbe mai trasformata in niente di più. Oggi questo sport mi ha ridato qualcosa. Oggi sono felice e soddisfatto di aver giocato a calcio".

Nessun commento:

Posta un commento