"Dobbiamo stare uniti senza abbatterci per questi risultati negativi e lavorare con più intensità durante la settimana". E' questa la strada indicata da mister Nello Miano, alla ripresa degli allenamenti del Pistunina avvenuta oggi pomeriggio, dopo le due battute d'arresto di fila con S.Pio X e Real Avola. Ma se a Pedara si era usciti dal campo a testa alta, lo stesso non si può dire della sconfitta casalinga con i siracusani che in meno di un'ora avevano già risolto la pratica messinese.
"Il Real Avola è squadra importante costruita per il vertice della classifica - aggiunge Miano - forse la più forte sinora affrontata alla quale faccio i complimenti. Noi, però, non abbiamo approcciato bene la partita, offrendo una prestazione al di sotto della sufficienza dal punto di visto tecnico-tattico. Senza il proverbiale carattere che di solito contraddistinghe il Pistunina tutto è diventato più difficile".
Da questa situazione si esce esclusivamente "facendo una settimana importante per poter offrire una prestazione all'altezza nella trasferta di Belpasso (si giocherà domenica alle 15, ndr). Occorrerà ripartire dimenticando queste 2 sconfitte e con l'entusiasmo e il cuore del Pistunina. Non sarà facile ma - è la ricetta di Miano - l'unica strada percorribile è il lavoro, lavoro e ancora lavoro settimanale. Dobbiamo affrontare una partita per volta con maggiore determinazione, motivazione e con personalità, non come vittime predestinate".
La classifica del Pistunina non è delle migliori, con tre punti (frutto del successo di due settimae fa sul Rocca frutto della prodezza di Mastroieni) in altrettante gare, ma non appare certamente catastrofica considerando che la stagione è ancora ai suoi primi passi e i "leoni" sono una matricola. "Al momento c'è chi sta peggio di noi, ma dobbiamo assumere un'identità da squadra in casa e fuori casa che ci porti attraverso prestazioni importanti al traguardo della salvezza almeno 3 settimane prima della chiusura del torneo".
E qui il pensiero di Nello Miano, abbastanza realista ma sempre carico di ottimismo, va alla dirigenza che con tanti sacrifici ha deciso di affrontare la massima realtà calcistica regionale: "Dobbiamo ricambiare la famiglia Velardo con una grossa prestazione cui farà seguito sicuramente anche un risultato positivo in quel di Belpasso. Dobbiamo stare uniti senza abbatterci per questi risultati negativi e lavorare con più intensità durante la settimana".
ana".
Oggi intanto alle 18 amichevole col Messina Sud a S.Margherita.
ana".
Oggi intanto alle 18 amichevole col Messina Sud a S.Margherita.
Nessun commento:
Posta un commento