giovedì 15 settembre 2016

Pistunina, Casella spera di rientrare nella mischia: "Sono quasi guarito"

Casella tra Velardo e Mortelliti
(Foto Roberto Santoro)
"Sono quasi guarito. Ho ancora un po' di fastidio al piede destro, ma sono pronto a mettermi a disposizione qualora il mister mi convocasse per la trasferta di domenica prossima con il S.Pio X". Roberto Casella non vede l'ora di entrare nella mischia e compiere il debutto ufficiale, per dare manforte al Pistunina che si appresta alla trasferta in terra etnea valida per il 2° turno di Eccellenza. Tanto più che, nella circostanza, sarà squalificato il compagno d'attacco Peppe Buda: un motivo in più per tornare in prima linea ad offrire il proprio contributo. L'esperto bomber classe 82, ai box per quasi un mese a causa di un banale incidente domestico subìto al piede destro, si è allenato sin dall'inizio di questa settimana allo stesso ritmo dei compagni. Ieri ha persino disputato uno spezzone dell'amichevole pareggiata 3-3 con la Messana, lasciando il segno con una marcatura personale sebbene sia subentrato solo nella ripresa.
Pur essendo ovviamente indietro nella preparazione, Casella è giocatore in grado di fare la differenza anche a partita in corso: negli occhi degli addetti ai lavori c'è tuttora Città di Messina-Acquedolcese dello scorso 10 ottobre 2015 allorquando, subentrato al 19' della ripresa, segnò un gol rivelandosi determinante nel ribaltare il punteggio dall'1-2 al 3-2 a favore la formazione peloritana. Tornando all'attualità l'allenatore Nello Miano scioglierà la riserva dopo l'allenamento di rifinitura, provando almeno a inserirlo almeno tra i 18 convocati.
Da lunedì  in poi, tra i rossoneri, è stato un crescendo d'entusiasmo sull'onda dell'"eurogol" vincente di Mastroieni a spese del Rocca di Capri Leone. "Fa sempre piacere esordire con 3 punti - spiega Casella - Ma, ciò malgrado, ci siamo allenati con la giusta concentrazione in vista della partita di domenica, consci che affronteremo una squadra fortissima e piena di giocatori importanti".
Da "vecchio lupo" del massimo torneo regionale, in cui vanta già diverse stagioni, il giocatore mette in guardia il Pistunina: "Sappiamo le difficoltà che incontreremo, per cui dovremo mettere tutti qualcosa in più rispetto al passato. L'Eccellenza è campionato molto piu ostico rispetto alla Promozione. Il nostro obiettivo è chiaramente la salvezza e faremo di tutto per ottenerla".
Secondo te l'attuale rosa del Pistunina è, attualmente, ben attrezzata in funzione dell'obiettivo permanenza?
"Considerando le disponibilità economiche la squadra è stata costruita molto diligentemente dalla società - conclude Casella-. Una cosa è certa: dobbiamo lavorare per ottenere i risultati aspettati e, in questo senso, mister Miano sa tirare il meglio da ognuno di noi. Grande allenatore e bravissima persona, ho avuto il piacere di conoscerlo e sono onorato di fare parte della sua squadra".
 

Nessun commento:

Posta un commento