Il Città di Messina dilaga nell’andata del sedicesimi di Coppa Italia disputata questo pomeriggio al "S.Pietro" di Milazzo. I giallorossi superano 5-1 il Forza Calcio Messina ipotecando così il passaggio agli ottavi di finale in vista del "retour-match" fissato per il 12 ottobre a Mili Marina. Già sabato prossimo il match si ripeterà, sempre sullo stesso campo, ma stavolta per il campionato di Promozione.
La cronaca di oggi: peloritani in gol già al 25′ con una bordata di Libro dai quindici metri. Il raddoppio arriva cinque minuti più tardi con la complicità del difensore avversario Pica che, a seguito di un malinteso con il portiere Parisi, di testa devia il pallone nella propria porta.
I padroni di casa crescono nella ripresa e al 52′ riaprono le sorti della gara con una combinazione Stramandino – Marcini che trafigge Maisano da pochi passi. Il gol incassato scuote gli ospiti che aumentano il ritmo per poi trovare il 3-1 al 71′. In questo caso è il difensore di casa Chiarenza che, nell’anticipare l’accorrente Galletta, provoca il secondo autogol della giornata. All'82′ lo stesso bomber classe '97 blinda il risultato finalizzando l'assist di Alessandro per poi ripetersi al 91' (per lui doppietta personale).
La gara di ritorno si disputerà al Garden Sport il prossimo 12 ottobre, ma le due formazioni torneranno ad affrontarsi sabato nella terra battuta di Milazzo per la quarta giornata di Promozione.
Il tabellino
Forza Calcio Messina – Città di Messina 1-5
Marcatori: 25′ Libro (CdM), 30′ a.r. Pica (F), 52′ Stramandino (F), 71′ Chiarenza (F), 82′, 91′ Galletta (CdM)
Forza Calcio Messina: Parisi, Buta, Donia (46′ Chiarenza), Riga, Pica (56′ Trimboli), Messina, Formica, Alacqua, Buscema (57′ Cambria), Stramandino, Marcini. Allenatore: Guido De Maria
Città di Messina: Maisano, Tiano, Ginagò, Cardia, Fragapane (70′ Scarfì), Bombara, Ballarò, Arena (60′ Alessandro), Codagnone (60′ Arigò), Libro, Galletta. Allenatore: Nello Basile
Arbitro: Salvatore Battiato di Acireale. Assistenti: Massimo Falzone e Pietro Anile, entrambi di Acireale.
Ammoniti: Buta (F), Fragapane (CdM)
Recuperi: 0′pt, 4′st
Nessun commento:
Posta un commento