mercoledì 3 agosto 2016

Pistunina, raduno col "botto": arriva il "bomber" Roberto Casella

Salvatore Velardo, Roberto Casella e Raimondo Mortelliti
(Foto Roberto Santoro)

Lo staff tecnico del Pistunina: da sinistra Giovanni Ruello, Damiano Privitera,
mister Nello Miano, Salvatore Maisano e Paolo Cicciò
(Foto Roberto Santoro)
Comincia subito con un "gioco pirotecnico" il primo giorno d'allenamento del Pistunina. In attesa di conoscere il campionato da disputare, una notizia che la Figc siciliana ufficializzerà nella giornata di domani (dovrebbe accolta, toccando ferro, la domanda di ripescaggio in Eccellenza), al campo "Messina Sud" ha fatto la propria apparizione Roberto Casella, attaccante classe '82 (compierà 34 anni il prossimo 16 ottobre) ex Città di Messina ma con una lunghissima esperienza nei tornei dilettantistici (Camaro,  Città di Vittoria, Igea Virtus, Acireale, Orlandina e Taormina tra le squadre principali in cui ha miluiato). E' lui la prima delle "ciliegine sulla torta" che il ds Raimondo Mortelliti aveva in serbo per il tecnico Nello Miano e rimarrà in rossonero, indipendentemente dal tipo di campionato da disputare, anche se fosse la Promozione. "Per me Eccellenza o Promozione ad alto livello non fa molta differenza - sono le prime parole di Casella -. Sono lieto di entrare a far parte del Pistunina. Dato che, alla luce dei miei tanti impegni di lavoro,  questo potrebbe essere il mio ultimo anno da calciatore, cercherò di disputarlo con l'impegno e la professionalità che da sempre mi contraddisntinguono".
Casella si è limitato ad osservare i compagni mentre si allenavano, ma da domani sarà in prima linea per la soddisfazione di mister Nello Miano: "Casella è un giocatore che avrei sempre voluto avere nelle mie squadre -dice-. Da avversario ci ha sempre dato filo da torcere. Dovrà sudarsi il posto da titolare al pari di tutti gli altri, e quindi "mentalizzarsi" al meglio nello spirito del Pistunina. Tuttavia sono certo che, sul piano dell'esperienza, il suo apporto sarà per noi fondamentale".
La seconda "ciliegina sulla torta" potrebbe essere il portiere Zurab Berikashvili, classe 1995, svincolato, nativo di Gori, in Georgia ma cresciuto nel Messina Sud, ma con diverse esperienze nelle file di Igea Virtus, Camaro e Bianco (Calabria). L'estremo difensore, presente anch'egli al campo d'allenamento, ha qualche offerta in Serie D per cui attenderà tre giorni prima di prendere una decisione. Di certo c'è che al momento mister nello Miano dispone di un unico portiere "over", Salvatore Fazio, per cui occorre qualche altra alternativa.

Nessun commento:

Posta un commento