domenica 21 agosto 2016

Calcio, il messinese Pierpaolo Giunta nel mirino dell'Anderlecht

Un'immagine di Pierpaolo Giuntamentre allena in Belgio
Torna a far parlare di sè Pierpaolo Giunta. Ossia il45enne messinese che da quasi un quindicennio risiede in Belgio dove, oltre alla propria fiorente attività lavorativa (due supermercati di alimentazione biologica ed erboristeria, cui si è aggiunta l'importazione e la distribuzione di prodotti italiani bio), non si è mai placata in lui la passione per il calcio. In Italia ha militato in club messinesi importanti come Camaro, Gioiese, Milazzo, Orlandina, Barcellona, Acr Messina, Ghibellina, Santa Chiara Giostra (due campionati vinti nel 1994/95 e 1997/98, entrambi con Pasquale Sturniolo allenatore), Spadaforese e Riviera Nord Messina.
Ma la carriera di Giunta è continuata anche in Belgio, dove ha appeso le scarpette al chiodo. A seguire è iniziata la sua carriera di allenatore che appare assai promettente: grazie ai buoni risultati ottenuti alla guida della prima squadra del Kvk Wemmel, l'ultima delle formazioni in cui ha lavorato  (in precedenza era stata la volta di Scup Jette, K.F.C. Strombeek e FC BRUSSELS) militante nella "P4" belga (l'equivalente dell'Eccellenza italiana), Pierpaolo è entrato nel mirino dell'Anderlecht che si sta interessando a lui. "Le cose si stanno facendo importanti - dice Giunta - tant'è vero che, d'accordo con la mia famiglia, ho un po' rallentato il mio impegno sul lavoro e mi sono preso quattro anni di tempo per arrivare nei professionisti".
Ma come è nato quest'interessamento nei tuoi riguardi da parte del più blasonato club belga?
"L'anno scorso, con la mia la P.A.S Accademy, abbiamo fatto un torneo internazionale in Belgio arrivando al secondo posto. Un risultato tale da attirare l'attenzione degli emissari dell'Anderlecht, accorsi a visionare alcuni giovani (tra cui mio figlio Niccolò), e rimasti impressionati soprattutto dal gioco e dall'organizzazione della mia squadra. Tramite un amico ho saputo che il mio nome circola nei corridoi, perciò mi sono detto che è meglio approfittare della possibile occasione in chiave futura. Ecco perché, per ora, ho deciso di firmare un contratto di un solo anno col Kvk, sperando che la chiamata si concretizzi".

Nessun commento:

Posta un commento