giovedì 4 agosto 2016

Calcio, il Pistunina è in Eccellenza


Il Pistunina è praticamente in Eccellenza. E' quanto si deduce dal comunicato ufficiale numero 17 emesso nel pomeriggio di oggi dalla Figc siciliana, proprio mentre i "leoni" stavano ultimando al "Messina Sud" la loro 2^ giornata di allenamento. E' stata stilata la classifica dei ripescaggi nel massimo torneo regionale che attribuisce alla società messinese con 66,40 punti all'attivo il terzo posto, tra i club siciliani che hanno presentato apposita l'apposita domanda, entro i termini previsti e con tutte la carte in regola.
Ora, in una sorta di effetto a cascata, bisognerà attendere soltanto che venga definito l'organico della Serie D con l'eventuale ripescaggio della Sancataldese, prima che arrivi (quasi sicuramente lunedì prossimo) il comunicato definitivo della Lega Sicula con la definitiva ufficializzazione di ripescaggi e composizione dei tornei di Eccellenza e Promozione.
Ma questa sarà una semplice formalità, poiché il più ormai è fatto. Ne è perfettamente conscio il presidente Salvatore Velardo, che abbandona ormai la prudenza di rito in visto dello storico campionato di Eccellenza, da disputare nel glorioso stadio "Celeste", che si profila in questa stagione 2016/17. Mai, in 50 anni di esistenza festeggiati lo scorso giugno allo stadio "Franco Scoglio", la sua formazione era arrivata così in alto "Questo è il più bel regalo che potevo fare a mio padre in primis (il "presidentissimo" Mimmo fondatore del club nel 1966 ndr)- dichiara per telefono un emozionatissimo Salvatore Velardo, direttamente dal campo d'allenamento -. Ma anche a tutti quegli amici che mi sono vicini da sempre. Penso a Giovanni Capone, vicepresidente e nostro sponsor; il ds Raimondo Mortelliti, Nino Nicosia, Sandro Pinizzotto e Gino Coluccio. E' il coronamento dei nostri sacrifici, frutto di una società seria e capace che senza proclami, che lasciamo volentieri ad altri, ha saputo arrivare in alto  pur non possedendo grandi capitali. Ci riteniamo seri, buoni e umili, anche troppo umili per questa città".

Ecco di seguito la classifica dei ripescaggi in Eccellenza:
1) A.S.D. TERRANOVA GELA  di Gela  punti 84,40
          Priorità Play-Off
2) A.S.D. LICATA CALCIO   di Licata  punti  71,40
          Priorità Play-Off
3) U.S.D. PISTUNINA     di Messina punti 66,40
          Priorità Play-Off
4) A.C.D. CITTA’ DI CASTELDACCIA di Casteldaccia punti 64,20
          Priorità  Play-Off


Nessun commento:

Posta un commento