Nello Miano (Foto Roberto Santoro) |
Un impianto sportivo - e più in generale una piazza calcistica - che gli rievocano bei ricordi, per via delle tante battaglie sportive da lui vissute alla guida tecnica defunta Asd. Ma, solitamente, anche da avversario, il tecnico roccalumerese sente molto le sfide nella "Perla della Jonio", anche se stavolta assicura che non sarà così: "Nella circostanza il discorso personale passa in secondo piano - spiega Miano - in quanto la precedenza deve giustamente averla la nostra situazione di classifica. Ci attende un avversario forte e bene organizzato, che ci ha dato già un saggio delle proprie qualità in occasione della doppia sfida di Coppa Italia (due vittorie in altrettante gare per l'undici di Principato, ndr). Ma se noi metteremo la stessa attenzione e determinazione esibite a Rosolini, a dispetto dell'organico rimaneggiato, potremo provare ad ottenere qualcosa di buono".
Tuttavia anche a Taormina il Pistunina avrà gli uomini contati (appena 18): oltre a Mastroieni e Quintoni di cui sono ormai perse le tracce, sono certe le assenze di Nino De Salvo (squalificato), Casella (lavoro), Lavecchia (problemi familiari), degli infortunati Giacopello, Gazzè e Papale (ancora con la stecca al dito della mano sinistra) ai quali si aggiunge la tegola della settimana, ossia il serio guaio fisico al giovane attaccante Davide Cerra, sottopostosi a risonanza magnetica ad un ginocchio il cui esito si conoscerà lunedì. Sin da adesso comunque si prospetta per lui un lungo stop. Di contro rientrano Miduri e Peppe De Salvo.
Questi i 18 convocati del Pistunina.
Portieri: Fazio e Montaperto ('99).
Difensori: Boncordo ('97), Caldore, De Leo ('99), Giuseppe De Salvo, Leo, Miduri ('99), Petralito ('98).
Centrocampisti: Brancati, Cacciola ('97), Coppola (capitano), Gallo ('97), Ingemi, Mangano, Parisi ('98).
Attaccanti: Buda, Minissale.
Sporting Taormina-Pistunina (calcio d'inizio alle 15.30) sarà arbitrata da Fabio Franzò della sezione di Siracusa, assistito da Pietro Anile di Acireale e Michele Raspanti di Catania.
Nessun commento:
Posta un commento