venerdì 8 gennaio 2016

Un Pistunina ferito prova a risorgere al "D'Alcontres"


La grinta di Peppe Buda (Foto Santoro)
Un Pistunina privo dei tre centrali difensivi titolari (tutti squalificati) Caldore, Arena e Foresta nonché del capitano Angelo Coppola (frattura di 4 costole in occasione dell'ultimo match, per lui stagione finita) - ma in compenso forte dei rientranti Fabio Campo e Peppe Buda -  si appresta alla sfida di domenica al "D'Alcontres" di Barcellona contro la locale formazione di Granata con il morale a mille, dopo l'inatteso exploit a spese della capolista Città di S.Agata. Di contro, invece, i "leoni" messinesi - scivolati al penultimo posto nel girone B di Promozione - vivono un momento delicatissimo dopo la gara interna persa con il Torregrotta nella quale, sin dall'avvio, sono stati tutt'altro che favoriti dalla direzione arbitrale a cominciare dalla discutibile espulsione in avvio di Caldore, primo di tre espulsi. Eppure anche in otto unità, pur con una gara irrimediabilmente compromessa, il Pistunina non ha mai mollato a dispetto delle indubbie difficoltà.
"Io penso comunque positivo - sottolinea il direttore sportivo Raimondo Mortelliti - Se non ci fosse stato l'arbitro a condizionare la gara, staremmo adesso a parlare di altro. Io vedo la squadra viva, e spero che prima o poi questo periodo passi".
Manuel Parisi (Foto Santoro)
Intanto bisogna fare i conti con una nuova mazzata del giudice sportivo: sono juniores ben 10 dei diciotto convocati, tra cui riappare il '98 Manuel Parisi che in prima squadra mancava da qualche mese. Sarà forzatamente inedito il pacchetto arretrato, per provare il quale mister Miano ha avuto appena due giorni a disposizione: coppia centrale potrebbero essere Leo e Campo, con De Salvo a destra e Oro a sinistra. A centrocampo ci sono i "senatori" Ingemi, Brancati e Calarco ma anche giovani di qualità come Paolo Russo e Manuel D'Angelo, mentre in avanti il Pistunina conta sulla fantasia di Minissale e sulla voglia di riscatto di Peppe Buda.  
Questi i convocati: Sanfilippo ('96), Miduri ('99), D'Angelo ('96), Ingemi, Inferrera ('98), De Salvo ('97), Rinaldi ('97), Campo, Leo, Brancati, Russo ('98), Calarco, Bongiovanni ('98), Guerrera ('97), Parisi ('98), Buda, Minissale e Oro.  

Nessun commento:

Posta un commento