lunedì 18 gennaio 2016

Borsa di studio per Chiara Lombardo dell'Accademia Eurodanza 2000

Chiara Lombardo
Chiara Lombardo, di soli 10 anni, allieva dell’Accademia Eurodanza 2000 di Messina, diretta da Ivana Villari, si è aggiudicata una borsa di studio durante uno stage di danza contemporanea tenutosi venerdì 15 scorso a Barcellona Pozzo di Gotto, assieme alla professionista Roberta Fontana.
La giovane Chiara ha iniziato gli studi di danza classica all’età di 4 anni dimostrando subito amore e passione verso questa disciplina, anche se solo da ottobre del 2015 si è approcciata anche alla studio della danza contemporanea.  
La Direttrice Ivana Villari, raggiunta al telefono perché impegnata temporaneamente a Livorno, si è detta "felice per la giovane allieva Chiara Lombardo. Non mi stupisco poiché si è sempre distinta nello studio della danza, al punto di essere scelta dal coreografo Tomasz Golebiowski per la parte di uno dei tre porcellini nell’omonimo spettacolo. Peraltro, non è la prima volta che giovani allieve dell’Eurodanza si distinguono e questo perché già dall’età di 4 anni vengono insegnate le giuste basi per lo studio della danza classica ed in una fase di crescita così delicata, come quella dell'infanzia e dell'adolescenza, è importante cercare di fornire loro una ottima tecnica ma con grande attenzione al benessere psico-fisico delle allieve. Ovviamente la tecnica non deve essere mai imposta a discapito di un clima rilassato anche se impegnativo per le stesse allieve. Oggi che mi ritrovo impegnata a Livorno sono contenta che i corsi di danza classica siano seguiti dalla professionista Isabella La Corte, insegnate scrupolosa e attenta nel seguire le allieve in questa delicata fascia di età".
Soddisfatta anche la maestra Giusy Squadrito -cresciuta all’Eurodanza 2000 ed oggi insegnante nei corsi di danza contemporanea- la quale ha stimolato la promettente Chiara a compiere questa nuova e al tempo stesso stimolante esperienza, con una grande professionista del calibro di Roberta Fontana.

Nessun commento:

Posta un commento