Si profila il rientro di Sebastian Caldore nelle file del Pistunina che domani pomeriggio, al "Garden Sport" (ore 14.30) riceverà il Sinagra, per la 20^ giornata (quinta di ritorno) del torneo di Promozione. Obiettivo dei "leoni" quello del risultato pieno di quello proseguire la scia positiva delle ultime tre giornate (due pareggi esterno con Barcellona e Camaro inframezzati dal successo casalingo con la Jonica). Soltanto in questo modo ci si potrà risollevare dalle "acque agitate" della classifica che non erano certo l'obiettivo di partenza del club di Salvatore Velardo, tanto più nella stagione che tra qualche mese culminerà nel 50° anniversario dalla nascita del Pistunina avvenuta nel 1966 per mano del padre e "presidentissimo" Mimmo Velardo.
Tornando al presente e al difensore Caldore, il "diesse" Raimondo Mortelliti fa sapere che "il giocatore si è sottoposto a risonanza magnetica al ginocchio sinistro con esito negativo: c'è soltanto un piccolo versamento da trauma contusivo che sta andando a riassorbirsi". E' da vedere se, alla luce dell'abbondanza nelle retrovie, mister Nello Miano lo utilizzerà nel ruolo naturale di centrale difensivo oppure in mezzo al campo, dove potrebbe far valere la propria personalità da categorie superiori.
Di tutt'altro tenore, invece, l'esito della risonanza magnetica per l'attaccante Gianluca La Speme, la cui stagione è terminata ancor prima d'iniziare (nessuna presenza al proprio attivo). Al bomber classe '80, ritesserato di nuovo a inizio dicembre ma arrivato già malconcio, sono stati riscontrati "la lesione dei legamenti e la rottura del menisco mediale", aggiunge ancora lo stesso Mortelliti. Quest'ultimo non intende tornare sul mercato in cerca di qualche attaccante svincolato per un reparto offensivo che, in questa gara col Sinagra, si presenta piuttosto striminzito: vista la squalifica di Peppe Buda, reduce dall'espulsione nel match col Camaro, tutto il peso del reparto offensivo ricadrà unicamente su Pasquale Minissale cui potrebbe dare una mano - dal fischio d'inizio o "in corsa" - il solo Peppe Calarco che però attaccante puro non è, trattandosi di un fantasista.
Ma ecco la lista dei 19 scelti da Nello Miano: Sanfilippo ('96), Miduri ('99),
Arena, D'Angelo ('96), Ingemi, Inferrera (98), Caldore, De Salvo ('97), Campo, Leo, Brancati, Russo ('98), Calarco, Bongiovanni
('98), Foresta, Guerrera ('97), Parisi ('98), Minissale, Oro.
Pistunina-Sinagra sarà arbitrata da una terna tutta catanese: arbitro Claudio Clemente De Fazio, assistenti Davide Cicero e Antonio Enrico Ferlito.
Nessun commento:
Posta un commento