domenica 31 gennaio 2016

Calcio, Eccellenza: il Rocca strappa l'1-1 a Rosolini

Uno scorcio del "Consales" di Rosolini (Foto www.usdrocca.com)
Secondo pareggio esterno di fila per il Rocca di Capri Leone. Dopo il 2-2 di Troina, per i ragazzi di Bellinvia arriva l'1-1 strappato ottenuto al "Consales" di Rosolini. Nebroidei che risentono delle assenze per squalifica di Longo, Lucarelli, Russo e Mento, forse troppe per mantenere la stessa identità di squadra ad alto tasso tecnico. Eppure l’occasione poteva essere ghiotta dopo sessanta minuti per l’espulsione nel Rosolini di Ulma, ma alla fine il Rocca è parso accontentarsi di un punto, buono solo a dare continuità nei risultati. La partita è stata avara di grandi occasioni, ma ricca di agonismo. 
Quasi nulla da segnalare fino alla mezz’ora, quando Costa mette a segno il gol del vantaggio del Città di Rosolini. Martinez mette in area da calcio da fermo il pallone che Riela cerca di indirizzare in porta, ma la deviazione vincente è di Costa. Vibranti le proteste del Rocca per un fallo subito da Saggio, che nell’occasione ha subito un taglio al cuoio capelluto ed è stato costretto alle cure mediche a bordo campo per diversi minuti. Il fallo evidente non è ravvisato dall’arbitro. Al 38’ Implatini calcia in porta, l’azione è però invalidata dal fischio arbitrale che ha fermato il gioco per off-side. Quando il primo tempo sembrava concludersi con il Rocca in svantaggio, arriva il gol del pari con Santino Biondo, al secondo gol consecutivo in trasferta dopo Troina. Nella ripresa la partita scorre via lenta, ad interrompere la fase di stanca è il doppio giallo di Ulma che riduce in inferiorità numerica il Rosolini per quasi trenta minuti. Il Rocca però non accelera e con il trascorrere del tempo sembra accontentarsi del pari. Il Rocca ha schierato una squadra giovanissima con 5 under titolari dal primo minuto. Da segnalare il rientro in difesa del classe ’96 Modello, l’esterno è rientrato dopo 15 mesi dal brutto infortunio rimediato lo scorso anno.
Città di Rosolini – Usd Rocca di Capri Leone        1 – 1
Marcatore: 29’ Costa (C), 44’ Biondo (R)

Calcio, Promozione: un Città di Messina sciupone fa 2-2 con l'Acquedolcese

Gioele Ballarò (Foto Roberto Santoro)
Il Città di Messina raccoglie solo un punto dall'anticipo esterno con l’Acquedolcese, disputatosi ieri sera sotto i riflettori del “Micale” di Capo D’Orlando. I giallorossi impattano 2-2 con la formazione tirrenica, ma con un pizzico di fortuna in più avrebbero potuto portare a casa l’intera posta in palio. Dopo una prima mezz’ora vivace disputata a viso aperto dalle due squadre, sono i padroni di casa a sbloccare la gara al 32′. L’ex di turno  Mirko Camarda apre un corridoio per Scorza che si invola in area e trafigge Maisano. Gli uomini di Pasca, oggi in tribuna per squalifica, non si demoralizzano e allo scadere del primo tempo trovano il pareggio con un bolide di Arena da fuori area che si insacca sotto l’incrocio.
Nel secondo tempo gli ospiti partono col piede giusto e al 50′ capovolgono il punteggio con una punizione dello specialista Ballarò. I giallorossi al 60′ sfiorano il tris con un diagonale di Codagnone  che si spegne di poco a lato. 
Il Città di Messina ci riprova due minuti dopo con un tiro dalla trequarti di Ballarò che meriterebbe maggiore fortuna. Al 64′ rispondono gli ospiti con Onofaro, Maisano c’è.  
Un minuto dopo l’episodio che rompe gli equilibri: Arigò, già ammonito, tocca il pallone con il braccio e riceve il secondo giallo lasciando i suoi in dieci. L’Acquedolcese approfitta subito della superiorità numerica e soltanto un minuto dopo, sugli sviluppi di un calcio piazzato di Camarda, pareggia con un colpo di testa  di Geraci. I padroni di casa provano a spingere sull’acceleratore, ma Bombara e compagni reggono bene nonostante l’uomo in meno. Al 79′ Di Bartolo impegna con una rasoiata Maisano, sfera in corner. Ma negli ultimi minuti sono i peloritani a riportarsi in avanti. Al 90′ Galletta, subentrato ad Arena dieci minuti prima, solo in area non riesce a coordinarsi dopo il perfetto cross di Codagnone dalla destra. Il Città di Messina insiste e al 92′ ci riprova su punizione con Ballarò, traiettoria velenosa che questa volta non beffa Barone.
 
Il tabellino
Acquedolcese – Città di Messina 2-2
Marcatori: 32′ Scorza (A), 47′ Arena (CdM), 50′ Ballarò (CdM),  65′ Geraci (A)
Città di Messina: Maisano, Mancuso, Ginagò, Ballarò, Tiano, Bombara, Libro (68′ Mazzullo), D’Alessandro, Codagnone, Arigò, Arena (78′ Galletta). Allenatore: Gaetano La Versa (Pasca squalificato)
Acquedolcese: Barone, Mannisi, Passalacqua, Di Pietro, Geraci, D’Amico, Milia, Onofaro, Di Bartolo, Camarda, Scorza (46′ Sirna). Allenatore: Sergio Mezzanotte
Arbitro: Davide Cilio della sezione di Palermo. Assistenti:  Alessandro Cusumano della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto e Antonio Vivoli della sezione di Palermo.
Ammoniti: Di Pietro, Sirna, Milia, Di Bartolo (A), Libro, Arigò (CdM)
Espulsi: Arigò (CdM)
Recupero: 3′ pt, 5′ st.

sabato 30 gennaio 2016

Calcio, Promozione: oggi al "Marullo" Messana-Torregrotta

Sette vittorie, di cui sei consecutive, nelle ultime otto giornate, 41 punti e +13 sul terzo posto: sono i numeri della rivelazione Torregrotta, seconda forza del girone B di Promozione, e che, contro ogni pronostico, contende il primato al Città di S.Agata Militello, avanti di una lunghezza. L’avversario peggiore per una Messana che, invece, è reduce da tre sconfitte consecutive, l’ultima domenica a Mistretta (2-0), e che, dopo il rinvio del derby contro il Città di Messina (impraticabilità del campo. Si recupera mercoledì 10 febbraio),
Oggi Lucà e compagni tornano al “Marullo” (ore 14.30) per cercare punti preziosi in chiave salvezza. L’ultimo posto in classifica, infatti, costringe i giallorossi  a non poter fare calcoli giocando con un unico obiettivo, il ritorno al successo per ridurre le distanze dalla zona play-out.
Si profila una sfida particolarmente difficile, quasi proibitiva a osservare i numeri, e che, inoltre, la Messana affronterà senza lo squalificato Mangano, espulso a Mistretta e fermato per una giornata dal giudice sportivo, e gli infortunati Cardia e Arena. Rientrano nella lista dei 21 convocati, diramata al termine della seduta di rifinitura del venerdì sera, Molonia, Libro, Doddis e Pulitanò.
I convocati della Messana:
Portieri: Francesco Arrigo (‘97), Michele Canale (‘97);
Difensori: Mario Bertuccelli, Gaetano Bonfiglio ('96), Salvatore Bruno (‘98), Andrea Doddis ('98), Domenico Lo Presti, Roberto Papale, Andrea Urso;
Centrocampisti: Antonio Bonamonte, Alessandro Brancato, Roberto Libro, Paolo Molonia, Salvatore Nizzari, Gaetano Nunnari, (‘98), Gianmaria Pulitanò (’98), Andrea Visconti (‘97);
Attaccanti: Piero Coppolino (‘96), Benito Costanzo, Giuseppe Giorgianni, Michele Lucà.
Messana-Torregrotta sarà arbitrata da Salvatore Battiato della sezione di Acireale, coadiuvato dagli assistenti della sezione di Barcellona Giuseppe Nazareno Caruso e Alessio Calderone.

Città di Messina, oggi alle 18 in casa dell'Acquedolcese

Luigi D'Alessandro e Roberto Pasca (Foto Roberto Santoro)
Turno esterno serale, oggi pomeriggio, per il Città di Messina che, "Micale" di Capo d'Orlando (ore 18), renderà visita all'Acquedolcese di mister Mezzanotte. Giallorossi in cerca di riscatto dopo il  ko casalingo subìto la scorsa settimana nella gara con il Città di S.Filippo del Mela. I tre punti consentirebbero a Maisano e compagni di rilanciarsi in classifica tentando di ridurre il distacco in chiave play- off dalla seconda classificata Torregrotta.
Ieri sera la squadra ha effettuato la seduta di rifinitura. Indisponibili lo squalificato Fragapane e gli infortunati Busà e Campanella, oltre all'infortunato di lungo corso Marco Papale.
Ecco la lista dei 19 convocati scelti dal tecnico Roberto Pasca:
Portieri: Andrea Maisano, Giandomenico Gervasi.
Difensori: Domenico Bombara, Francesco Scarfì, Letterio Di Pietro,  Antonio Tiano.
Centrocampisti: Gioele Ballarò, Andrea D’Angelo, Ivan Mancuso, Giovanni Arena, Luigi D’Alessandro, Giovanni Ginagò, Fabrizio Mazzullo, Marco Libro, Francesco Di Stefano, Luca Turchet.
Attaccanti:  Alessandro Codagnone, Davide Arigò, Luigi Galletta.
Acquedolcese-Città di Messina sarà arbitrata da Davide Cilio della sezione di Palermo. Assistenti Alessandro Cusumano della sezione di Barcellona e Antonio Vivoli di Palermo.

Pistunina domani con il Sinagra: torna Caldore, ko La Speme


Sebastian Caldore (Foto Roberto Santoro) 

Si profila il rientro di Sebastian Caldore nelle file del Pistunina che domani pomeriggio, al "Garden Sport" (ore 14.30) riceverà  il Sinagra, per la 20^ giornata (quinta di ritorno) del torneo di Promozione. Obiettivo dei "leoni" quello del risultato pieno di quello proseguire la scia positiva delle ultime tre giornate (due pareggi esterno con Barcellona e Camaro inframezzati dal successo casalingo con la Jonica). Soltanto in questo modo ci si potrà risollevare dalle "acque agitate" della classifica che non erano certo l'obiettivo di partenza del club di Salvatore Velardo, tanto più nella stagione che tra qualche mese culminerà nel 50° anniversario dalla nascita del Pistunina avvenuta nel 1966 per mano del padre e "presidentissimo" Mimmo Velardo.
Tornando al presente e al difensore Caldore, il "diesse" Raimondo Mortelliti fa sapere che "il giocatore si è sottoposto a risonanza magnetica al ginocchio sinistro con esito negativo: c'è soltanto un piccolo versamento da trauma contusivo che sta andando a riassorbirsi". E' da vedere se, alla luce dell'abbondanza nelle retrovie, mister Nello Miano lo utilizzerà nel ruolo naturale di centrale difensivo oppure in mezzo al campo, dove potrebbe far valere la propria personalità da categorie superiori.
Gianluca La Speme
(Foto Roberto Santoro)
Di tutt'altro tenore, invece, l'esito della risonanza magnetica per l'attaccante Gianluca La Speme, la cui stagione è terminata ancor prima d'iniziare (nessuna presenza al proprio attivo). Al bomber classe '80, ritesserato di nuovo a inizio dicembre ma arrivato già malconcio, sono stati riscontrati "la lesione dei legamenti e la rottura del menisco mediale", aggiunge ancora lo stesso Mortelliti.  Quest'ultimo  non intende tornare sul mercato in cerca di qualche attaccante svincolato per un reparto offensivo che, in questa gara col Sinagra, si presenta piuttosto striminzito: vista la squalifica di Peppe Buda, reduce dall'espulsione nel match col Camaro, tutto il peso del reparto offensivo ricadrà unicamente su Pasquale Minissale cui potrebbe dare una mano - dal fischio d'inizio o "in corsa" - il solo Peppe Calarco che però attaccante puro non è, trattandosi di un fantasista.
Ma ecco la lista dei 19 scelti da Nello Miano: Sanfilippo ('96), Miduri ('99), Arena, D'Angelo ('96), Ingemi, Inferrera (98), Caldore, De Salvo ('97),  Campo, Leo, Brancati, Russo ('98), Calarco, Bongiovanni ('98), Foresta, Guerrera ('97), Parisi ('98), Minissale, Oro.
Pistunina-Sinagra sarà arbitrata da una terna tutta catanese: arbitro Claudio Clemente De Fazio, assistenti Davide Cicero e Antonio Enrico Ferlito.
  

 

venerdì 29 gennaio 2016

"Ragazza e Ragazzo dell’Anno", domani sera a S.Lucia del Mela partirà l'edizione 2016

Gabriella Bisignano e Francesco Anania
Si accenderanno nella serata di domani, sabato 30 gennaio 2016, presso il Ristorante Villa Mont Valeriè di Santa Lucia del Mela,  i riflettori sulla 8^ edizione del concorso di bellezza “Ragazza e Ragazzo dell’Anno”. Sarà ancora la location luciese, che già fu teatro della finale dell'edizione 2014, a celebrare il "battesimo" della kermesse di bellezza, riservata alle Ragazze e ai Ragazzi dai 12 ai 30 anni divisi in due categorie: "Teen Ager" (fino a 16 anni) e "Stars" (dai 17 ai 30).
Alla prima selezione del 2016 più di 40 partecipanti sfideranno la passerella, la giuria e il pubblico durante un evento denominato “Carnevalissimo 2016” che si preannuncia ricco di sorprese e divertimento. Tra sfilate in casual, elegante, balli e quadri moda, che in questa prima selezione saranno curati dall’azienda Max Abbigliamento di Milazzo, il pubblico potrà assistere ad uno spettacolo collaudato. Presenti Roberta Cardullo e Santino Caliri che hanno vinto l’ultima edizione, ma ci saranno anche Lorena Bartuccio vincitrice nel 2013, Alessandra Passaniti e Carmelo Nobile che hanno vinto il titolo nel 2012 e Simone Mastroieni il Ragazzo dell’Anno 2014.
Tra gli ospiti la giovane cantante barcellonese Gabriella Bisignano, la vincitrice del Festival di Castrocaro 2014 Alina Nicosia e il trombettista Luciano Fraita. La serata sarà presentata da Francesco Anania, pronto ad iniziare questa nuova in continua crescita grazie ai tanti sponsor che supportano il concorso e alle amministrazioni comunali ed ai locali che ospitano le selezioni. Durante la serata concorreranno anche i bambini di "Little Babies" Italia vestiti in maschera e pronti a festeggiare al meglio il Carnevale. Il concorso sta per iniziare e gli organizzatori si dicono aperti  a tutti coloro che hanno voglia di divertirsi e amano il mondo della moda e dello spettacolo. Per eventuali informazioni è possibile contattare il numero di cellulare 339/8254709.

giovedì 28 gennaio 2016

Futura Brolo, Longo: "Stage del Torino riuscito alla perfezione"

 
Antonio Magistro assieme a un gruppo di ragazzi della Futura Brolo

 
"Per noi del Torino è stato un vero piacere essere presenti a Brolo in occasione dello stage organizzato dalla Futura. Un particolare ringraziamento va alla società, la manifestazione è riuscita alla perfezione. Grazie anche all'amministrazione comunale per la disponibilità dimostrata”.

Sono state queste le parole di Enzo Longo, osservatore del Torino Calcio, che nei giorni scorsi ha visionato gli oltre 130 ragazzi presenti allo stage di Brolo.

“Per i nostri ragazzi è stata una grande vetrina, non capita tutti i giorni di essere visionati da gente esperta che fa capo a società professionistiche di serie A - replica invece Antonio Magistro, responsabile del settore giovanile della Futura -. Vedere il sintetico di Brolo gremito di giovani atleti e le tribune stracolme di genitori ci ha reso estremamente felici. Il settore giovanile è il punto di forza della nostra società e lo sarà anche nei prossimi anni. Puntiamo a fare il salto di categoria e il nostro settore giovanile, in ottica futura, diventerà fondamentale. I campionati si vincono con i giocatori di esperienza ma anche grazie a giovani talentuosi e volenterosi. Permettetemi di ringraziare Mister Cottone. E' stata una figura di grande rilievo per la Futura, una persona che negli anni è riuscita a valorizzare la nostra società. Ci serve da stimolo per puntare a raggiungere obiettivi più prestigiosi”.

 

mercoledì 27 gennaio 2016

Calcio (Eccellenza), Milazzo: tesserato il centrocampista Bellamacina


Antonino Bellamacina
(Foto www.sscittadiscordia.it)
Un volto nuovo per il Milazzo: la società mamertina di Eccellenza ha ufficializzato il tesseramento Antonino Bellamacina, centrocampista classe 1997 ottenuto a titolo temporaneo dall'Acr Messina. Il neo acquisto - una presenza  lo scorso anno in Lega Pro e punto di forza della compagine Berretti  dei giallorossi - ha disputato la prima parte di stagione in serie D nelle file del neopromosso Città di Scordia.  

domenica 24 gennaio 2016

Calcio, Eccellenza: il Rocca torna da Troina con un prezioso 2-2

Uno scorcio dello stadio "Silvio Proto" di Troina
(Foto www.usdrocca.com)
Finisce sul 2-2 la combattuta sfida del "Silvio Proto" di Troina, valida per il girone B di Eccellenza, tra la locale formazione e il Rocca di Capri Leone. Ennesi che impongono subito ritmi alti ai nebroidei,  privi nella circostanza di Tonino, sfiorando il gol coni Adeyemo. Il Rocca però al primo affondo trova il vantaggio: al 20’ Chicco D’Anna pennella una punizione magistrale che si stampa sulla traversa, sulla ribattuta il più lesto è Santino Biondo, di testa, a spingere in rete. Il Troina non perde determinazione e sfiora il pari con il solito Adeyemo che, solo davanti a Scurria, alza troppo il pallonetto. Al 30’ Piyuka su punizione mette i brovidi al portiere bianco-azzurro. Il Rocca cerca di allentare la morsa con un tentativo di Lucarelli.
Nella ripresa al 51’ Diop pareggia il conto per il Troina eludendo l’intervento di Scurria. Piyuka ci prova di nuovo su punizione, ma stavolta Scurria blocca in due tempi. I locali continuano a premere ma il Rocca risponde prima con Lucarelli, autore di conclusione alta, e poi con un sempre più convincente Venuti. Al 80' Mariano Russo tenta la sortita su calcio d’angolo, di testa l’impatto è coordinato ma replica da campione il portiere ennese Dia Abdou. All’85' il Troina capovolge il match grazie a Simone Milizia, ben appostato sul 2° palo a seguito di un corner.
Il Rocca reagisce con carattere agguantando il pari al 91' grazie alla bordata dai venti metri di Venuti che fissa definitivamente il 2- 2 finale. A gara quasi finita espulso Longo.
 
 

 

Calcio, Promozione: solo in dieci uomini la Messana cede al Città di Mistretta



L'attaccante del Città di Mistretta Totò Marandano (Foto Roberto Santoro)
Continua la serie di sconfitte della Messana che, malgrado una il cuore e l'orgoglio offerti a dispetto delle 11 assenze (Doddis, Pulitanò, Lo Surdo, Libro, Molonia, Cucinotta, Cardia e Arena, cui sono aggiunti i febbricitanti Urso, Giorganni, Bonamonte e Alessandro Bruno bloccati) sono usciti battuti, ieri pomeriggio, anche dal “Salvatore Lentini” di Mistretta (2-0). I biancoazzurri di mister Melidone -già di per sè squadra di caratura superiore -  hanno saputo capitalizzare al meglio la superiorità numerica negli ultimi dieci minuti di gara (espulso Maurizio Mangano) andando a segno con Marandano (87') e Castigliola ('93). In undici contro undici la Messana aveva tenuto tenuto inchiodato il punteggio sullo zero a zero
 
CITTA’ DI MISTRETTA-MESSANA 2-0
Città di Mistretta: Nasca, Di Lorenzo, Catanzaro, Arnò, Di Carlo (72’ Lentini), Marandano (90’ Salamone), Castigliola, Falanga, Craccò, Paone, Patti. All.: Melidone
Messana: Arrigo, Bruno S., Mangano, Brancato, Bertuccelli (86’ Lucà), Lo Presti, Visconti, Nunnari, Nizzari (78’ Papale), Costanzo, Coppolino. All.: Lucà
Rete: 87’ Marandano, 93’ Castigliola
Arbitro: Scarantino di Caltanissetta
Assistenti: Gennuso e Miceli di Caltanissetta
Ammoniti: Falanga per il Mistretta; Bruno, Mangano, Lo Presti e Nunnari per la Messana
Espulso: 75’ Mangano (M - doppia ammonizione)

Calcio, il Città di S.Filippo batte a domicilio il Città di Messina

Colpaccio esterno del Città di S.Filippo del Mela degli ex (Cariolo, Mastroeni e Lavecchia) che ieri pomeriggio al "Garden Sport", nei minuti di recupero finali, batte a domicilio il Città di Messina. Brusco passo indietro dei padroni di casa rispetto al netto 5-1 rifilato due settimane al Merì. Questa volta i giallorossi escono a testa bassa dal Garden Sport dopo l’inaspettata sconfitta subita nel match di questo pomeriggio con il Città di S.Filippo del Mela. Tirrenici che trovano la via del gol al 94′ grazie al giovane Pitrone. Peloritani che possono recriminare per un rigore annullato a D’Angelo al 40′ per un fuorigioco apparso dubbio e per il rigore sbagliato da Arigò al 68′.
 
Il tabellino
Città di Messina – Città di S.Filippo del Mela 0-1
Marcatore: 94′ Pitrone
Città di Messina: Maisano, Mancuso (20′ Libro  e dall’ 85”  Di Stefano), Scarfì, Ballarò, Fragapane, Bombara, Ginagò, Arena (64′ Mazzullo), Codagnone, Arigò, D’Angelo. Allenatore: Roberto Pasca
Città di San Filippo del Mela: Scibilia, A. Salmeri, Scolaro, Micalizzi, Shpellzaj, Quintoni (78′ Donia), Cariolo, La Vecchia, Mastroieni (72′ Milanese), Pitrone, De Salvo. Allenatore: Santo Salmeri.
Arbitro: Fabrizio Arcidiacono della sezione di Acireale. Assistenti: Davide Bonanno e Alessio Patanè entrambi della sezione di Acireale
Ammoniti: Scolaro, Shpellzaj., Quntoni  (S), Arigò,  Bombara,  Fragapane, Mazzullo (CdM)
Espulsi: La Vecchia (S), Fragapane (CdM)
Recupero: 2′pt, 5′st

sabato 23 gennaio 2016

Calcio, Promozione: tra Camaro e Pistunina derby "ad occhiali"

Finisce senza reti l'attesa stracittadina di Promozione del "Marullo" tra Camaro e Pistunina. Ospiti che, malgrado l'espulsione diretta  dopo appena 24' dell'ex Peppe Buda -  reo secondo l'arbitro di un colpo proibito ai danni di Cappello - stringono i denti e alla fine riescono comunque a mantenere lo 0-0 che rappresenta il loro terzo risultato utile per complessivi cinque punti. Con l'uomo in più i padroni di casa, specialmente nella ripresa, creano diverse palle-gol ma un ottimo Sanfilippo replica da campione ai tentativi di Durante, Mondello e Cappello. All'82' viene ristabilità dall'arbitro la parità numerica con l'espulsione di Calogero per doppia ammonizione, ma ciò malgrado il risultato resterà "inchiodato" sul nulla di fatto.
 
Il portiere del Pistunina Francesco Sanfilippo
(Foto Roberto Santoro)
 Il tabellino
Camaro: La Fauci, Cappello, Mondello, Durante, Porcino, Lauro, Calogero, Zappalà, Fugazzotto, La Rocca (42' st Marchese), Cerra (24' st Scarantino). In panchina: Nastasi, De Caro, De Leo, M. Russo, Colucci. Allenatore: Ciccio Romeo.
Pistunina: Sanfilippo, Miduri, Campo, De Salvo (46' st Guerrera), Leo, Oro, Foresta (39' st Arena), Brancati, Minissale, Ingemi, Buda. In panchina: Nicosia, P. Russo, Calarco, Inferrera, Caldore. Allenatore: Sebastiano Miano.
Arbitro: Ferdinando Emanuel Toro della sezione di Catania.
Assistenti: Francesco Cacciola e Diego Pernicone della sezione di Catania.
Ammoniti: 34' pt Zappalà (C), 38' pt Mondello (C), 40' pt Brancati (P), 45' pt Calogero (C), 19' st Lauro (C), 34' st Leo (P).
Espulsi: 24' pt Buda (P), 37' st Calogero (C) per doppia ammonizione.
Recuperi: 1' pt e 4' st.

venerdì 22 gennaio 2016

Pistunina, ecco i 19 per la sfida esterna di domani con il Camaro

Un Pistunina "col morale giusto per affrontare una squadra importante" (parole pronunciate dal "diesse" Raimondo Mortelliti subito dopo l'allenamento di rifinitura sostenuto stasera a Mili Marina) è pronto all'importante retour-match con il Camaro fissato per domani al "Marullo" e valido per il girone B di Promozione. Una stracittadina messinese sentitissima soprattutto per l'importanza della posta in palio: entrambe le contendenti sono appaiate in terz'ultima posizione a quota 17 punti. Tuttavia, a differenza di un Camaro reduce dalla sconfitta di S.Agata, Foresta e compagni arrivano invece da una miniserie positiva di due gare che hanno fruttato quattro punti (uno esterno conseguito a Barcellona e poi il vittorioso match interno sulla Jonica). Poi si aggiunga il fattore ex: su 19 convocati del Pistunina, ben sei sono cresciuti nelle file del Camaro: Campo, Foresta, Brancati, Ingemi, Oro e Peppe Buda. A loro va aggiunto lo stesso direttore Mortelliti, che è stato anch'egli calciatore ai tempi della presidenza di Benito Chiofalo. Qualche altro (l'ex mister Accetta congedato qualche mese addietro) è venuto a mancare strada facendo. Insomma, si profila un derby dalle prevedibili "scintille" agonistiche, sempre nel rispetto e nella correttezza reciproci che non sono mai mancati e, ne siamo certi, saranno alla base anche di quest'ulteriore sfida.
 
Ecco di seguito i giocatori convocati per l'occasione da mister Nello Miano. 
Portieri: Sanfilippo ('96), Bongiovanni ('98).
Difensori: Arena, Caldore, Campo, Foresta, Guerrera ('97), Leo, Miduri ('99), De Salvo (97) 
Centrocampisti: Brancati,  D'Angelo ('96), Ingemi, Inferrera ('98), Oro, Russo ('98).
Attaccanti: Buda, Minissale, Calarco,

Domani al "Marullo" Camaro in cerca di rivincita sul Pistunina

Enrico Durante (uno degli ex) durante il match d'andata
(Foto Roberto Santoro)
Un Camaro rimaneggiato ma pieno di voglia di risollevarsi quello che domani ospiterà il Pistunina al "Marullo" (ore 14.30). Reduce dalla sconfitta subita contro la capolista Città di Sant'Agata, la formazione di Ciccio Romeo si misurerà con un avversario in buona forma, che ha centrato un pari esterno e un successo interno nelle ultime due partite. E' un derby messinese tra due consorelle appaiate attualmente terzultima posizione a pari punti, 17, ed entrambe saranno animate dall'esigenza di abbandonare le zone calde della graduatoria. All'andata, al "Garden Sport" andò in scena una gara con ben 7 reti vinta dal Pistunina per 4 a 3. 
Neroverdi privi degli squalificati Marino, Comandè e Venuti e degli infortunati Bonaccorso, Puzone, De Maria e Keita. Tornano a disposizione, invece, il centrocampista Enrico Durante, uno dei tre ex Pistunina assieme a De Maria e Fugazzotto (più nutrita invece la schiera di ex Camaro sull'altro fronte) che ha scontato un turno di squalifica, e l'esterno d'attacco Vincenzo Scarantino, tornato in gruppo dopo aver saltato le ultime due gare per infortunio. Tra i convocati anche quattro ragazzi classe 1999: oltre all'esterno offensivo Ruben Colucci, titolare nelle ultime due gare, chiamati in prima squadra anche il difensore Daniele De Leo, il centrocampista Ruben Zappalà e l'attaccante Davide Cerra.
Camaro-Pistunina sarà diretta da una terna tutta catanese: arbitro Ferdinando Emanuel Toro, assistenti Francesco Cacciola e Diego Pernicone.
Diciannove i calciatori del Camaro convocati:
Portieri: Antonino La Fauci, Alessandro Nastasi.
Difensori: Christian De Caro, Daniele De Leo, Giuseppe Lauro, Raffaele Marchese, Alberto Mondello, Daniele Porcino.
Centrocampisti: Alessandro Bonamonte, Alberto Calogero, Alberto Cappello, Enrico Durante, Mauro Russo, Ruben Zappalà.
Attaccanti: Davide Cerra, Ruben Colucci, Davide Fugazzotto, Fabio La Rocca, Vincenzo Scarantino.

martedì 19 gennaio 2016

Calcio, Torneo Brucato: giovedì esordio esterno a Torre Grifo per la Rappresentativa Giovanissimi

E' tutto pronto per l'esordio esterno "nel torneo Pietro Paolo Brucato" della Rappresentativa Giovanissimi della Figc di Messina: appuntamento previsto per giovedì, alle 15, al centro sportivo Torre del Grifo dove i ragazzi guidati dal mister Gabriele Patti (dirigente responsabile è Massimo De Domenico) contro i pari grado di Catania
Questi i 20 ragazzi che compongono la rosa definitiva della selezione messinese:
CAMARO 1969: De Luca Antonino, Capilli Nicolò, Privitera Alberto
CITTA’ DI MESSINA: Lombardo Davide
FOLGORE: Anania Domenico Davide, De Mariano Giuseppe
F24 MESSINA: Cambria Mario, Mazzeo Ettore, Maggio Filippo
GARDEN SPORT MESSINA: La Fauci Salvatore
GESCAL: Marino Paolo
GIARDINI NAXOS: Dilettoso Vincenzo Pio, Calandra Francesco
JONICA FC: Gaeta Giovanni
JUNIORCLUB CURCURACI: Bonasera Giuseppe, Scimone Giuseppe, Signorino Gabriele
SC SICILIA: Grasso Pietro
SPORTING ATENE MESSINA: Gangemi Saverio
TORREGROTTA: Foti Samuele

Calcio giovanile, lunedì 25 a Brolo stage con il Torino

Si svolgerà lunedì prossimo, con inizio alle 14.30, presso lo stadio comunale di brolo, uno stage con il Torino FC, squadra che militante nel campionato di serie A.  L'evento, organizzato dalla Futura Brolo in collaborazione con l'US Messana, è rivolto alle categorie dal 2001 al 2003. Sarà presente l'osservatore granata Enzo Longo per selezionare i migliori atleti.
“Da tempo volevo organizzare questo stage a Brolo – ha affermato il responsabile del settore giovanile della Futura Brolo, Antonio Magistro –. Per i nostri atleti si tratta di una vetrina molto importante, ma ci sarà anche molto da imparare. Questa è la prima di tante iniziative che prenderanno vita nel 2016. Vorrei ringraziare per la collaborazione Angelo Alessandro, Guido Mandini e Giovanni Tavilla.”

lunedì 18 gennaio 2016

Borsa di studio per Chiara Lombardo dell'Accademia Eurodanza 2000

Chiara Lombardo
Chiara Lombardo, di soli 10 anni, allieva dell’Accademia Eurodanza 2000 di Messina, diretta da Ivana Villari, si è aggiudicata una borsa di studio durante uno stage di danza contemporanea tenutosi venerdì 15 scorso a Barcellona Pozzo di Gotto, assieme alla professionista Roberta Fontana.
La giovane Chiara ha iniziato gli studi di danza classica all’età di 4 anni dimostrando subito amore e passione verso questa disciplina, anche se solo da ottobre del 2015 si è approcciata anche alla studio della danza contemporanea.  
La Direttrice Ivana Villari, raggiunta al telefono perché impegnata temporaneamente a Livorno, si è detta "felice per la giovane allieva Chiara Lombardo. Non mi stupisco poiché si è sempre distinta nello studio della danza, al punto di essere scelta dal coreografo Tomasz Golebiowski per la parte di uno dei tre porcellini nell’omonimo spettacolo. Peraltro, non è la prima volta che giovani allieve dell’Eurodanza si distinguono e questo perché già dall’età di 4 anni vengono insegnate le giuste basi per lo studio della danza classica ed in una fase di crescita così delicata, come quella dell'infanzia e dell'adolescenza, è importante cercare di fornire loro una ottima tecnica ma con grande attenzione al benessere psico-fisico delle allieve. Ovviamente la tecnica non deve essere mai imposta a discapito di un clima rilassato anche se impegnativo per le stesse allieve. Oggi che mi ritrovo impegnata a Livorno sono contenta che i corsi di danza classica siano seguiti dalla professionista Isabella La Corte, insegnate scrupolosa e attenta nel seguire le allieve in questa delicata fascia di età".
Soddisfatta anche la maestra Giusy Squadrito -cresciuta all’Eurodanza 2000 ed oggi insegnante nei corsi di danza contemporanea- la quale ha stimolato la promettente Chiara a compiere questa nuova e al tempo stesso stimolante esperienza, con una grande professionista del calibro di Roberta Fontana.

domenica 17 gennaio 2016

Ingemi, Minissale e Buda riportano al successo il Pistunina: Jonica ko


Peppe Buda (Foto Santoro)

Il Pistunina rompe un digiuno di 8 partite infliggendo un secco tris alla Jonica che si vede così restituire la sconfitta d'andata (3-2). Tre punti "pesanti" in chiave salvezza che consentono di agganciare in classifica il Camaro prossimo avversario, sabato prossimo, al campo "Marullo" dove si profila un autentico scontro diretto. La prima fase della gara vive all'insegna dell'equilibrio, con il forte e gelido maestrale a sferzare i presenti. Poche le emozioni: al 22' De Salvo prova un tentativo dalla distanza neutralizzato da Chillemi. Al 27’ Foresta - riportato all'antico ruolo di esterno destro - innesca Ingemi che apre per Minissale la cui conclusione finisce a lato. Al 3' di recupero, quando sembra ormai certo che si andrà senza reti all'intervallo, sugli sviluppi di un angolo battuto da Minissale, Ingemi estrae dal cilindro un sinistro "chirurgico" che porta in vantaggio il Pistunina.
Questa marcatura  mette le ali ai rossoneri che, in avvio di secondo tempo, chiudono la pratica Jonica in appena otto minuti: prima Minissale dopo aver ricevuto la sfera da Oro crossa al centro dell’area per Peppe Buda che di testa non può fallire il bersaglio. Il bomber spezza così un'astinenza che almeno in campionato durava dalla 4^ giornata d'andata (Pistunina-Camaro 4-3). Ospiti tramortiti e così, appena rimessa la palla al centro, Pasquale Minissale ruba palla sulla trequarti e tutto solo davanti a Chillemi lo trafigge con un preciso fendente a fil di palo. Sotto di tre reti il tecnico ospite Mimmo Moschella prova la carta dell’ex Peppe Amante al posto di Roberto Cambria, ma è ancora il Pistunina a reclamare un rigore per una sospetta spinta di Gianluca Sanfilippo ai danni di Buda che, scartato anche il portiere in dribbling, era pronto a calciare a porta vuota. La reazione della formazione ionica si limita a due innocui tentativi dalla distanza di Maggioloti e Amante. Solo nel finale Sparacino coglie una traversa, mentre nel recupero Sterrantino impegna a terra Francesco Sanfilippo. Ma ci sarebbe voluto ben altro per impensierire seriamente il Pistunina di oggi.

Pistunina Jonica 3-0
Reti: 48' pt Ingemi, 7' st Buda, 8' st Minissale
Pistunina: F. Sanfilippo, Miduri, Campo, De Salvo, Leo, Oro, Foresta, D'Angelo (38' st Guerrera), Minissale, Ingemi (42' st Russo), Buda (27' st Calarco). All.: Miano.
Jonica: Chillemi, Rovito, Santisi, Lombardo, G. Sanfilippo (27' st Sterrantino), Monaco, Smiroldo, Cambria (13' st Amante), Lu Vito, Maggioloti, La Forgia (33' st Sparacino). All.: Moschella.
Arbitro: La Rosa di Barcellona (Assistenti Totaro e Calandra di Messina).
Note: ammoniti Ingemi, Buda e Monaco, angoli 5-3, recuperi 3, 3’.

Calcio, Eccellenza: il Rocca ribalta l'Atletico Catania grazie a Mento e Russo

Il nevischio sul sintetico del Nuovo Comunale di Rocca di Capri Leone non intralcia la corsa in vetta alla classifica della squadra locale che, inizialmente in svantaggio di una rete, "ribalta" l’Atletico Catania (2-1) riscattando così il mezzo passo falso dell’andata. Un risultato, dunque, molto importante in virtù della forza dell’ avversario, bravo a far soffrire gli uomini di Bellinvia fino alla fine complice pure l’inferiorità numerica dei Rocca per la doppia ammonizione a Tonino Mento.
Sono gli ospiti a passare in vantaggio, dopo venti minuti, con il giovane Boncaldo, che sfrutta il passaggio, sul taglio, di re Giorgio Corona. L’Atletico Catania ha il passo giusto e per poco non raddoppia con Turriolo, il cui colpo di testa da ottima posizione si spegne sul fondo. Il Rocca stenta a scuotersi dal torpore iniziale, ma dopo lo spavento del rischio del doppio svantaggio, comincia a prendere le misure all’avversario. Allo scadere della prima frazione, da calcio d’angolo messo in area di rigore, Tonino Mento è il più lesto di tutti e sigla il pareggio.
Nella ripresa il Rocca mostra il suo carattere combattivo e sembra trasformato rispetto alla prima frazione. La pressione è sempre più intensa sino alla conquista del rigore conquistato per fallo di mano commesso da un difensore su tiro a rete di Miano. Da dischetto il capocannoniere Mario Russo mantiene piede caldo e testa lucida per il 2-1 che al 58' capovolge il punteggio a favore del Rocca. Per il capitano adesso sono 12 le reti segnate in questo incredibile campionato. A rendere frizzante il finale di partita ci pensa l’espulsione per doppio giallo di Mento, che rianima gli ospiti. L’Atletico Catania si fa pericoloso da calcio piazzato ma è il Rocca con Santino Biondo ad aver in ripartenza e per due volte la possibilità di mettere sotto ghiaccio la partita. Il finale di gara è una sofferenza, ma non succede nulla e i biancoazzurri possono festeggiare altri tre punti da primato.

Usd Rocca – Atletico Catania 2-1 Marcatori: 20’ Boncaldo ( A ), 44’Mento ( R ), 58 rig. Russo (R )

sabato 16 gennaio 2016

Il Città di S.Agata cala il "Doppio Jack": Camaro ko al "Micale" di Capo d'Orlando

Giacomo Bontempo
(Foto http://www.cittadisantagata.it)
Il Camaro esce sconfitto dal "Micale" di Capo d'Orlando per mano della capolista Città di Sant'Agata. La squadra di Ciccio Romeo, pur in formazione largamente rimaneggiata, tiene a lungo testa alla prima della classe ma alla fine torna comunque a casa a mani vuote. Nella prima frazione i neroverdi concedono poco alla formazione di casa provando a rendersi pericolosi in ripartenza, come al 16' quando Fugazzotto da buona posizione sfiora il palo alla sinistra del portiere. A sbloccare l'incontro è un gran destro dai 35 metri di Giacomo Bontempo su cui nulla può La Fauci. Nella ripresa il Camaro parte col piglio giusto ma la strada diventa ancor più ripida quando il primo assistente segnala all'arbitro una presunta irregolarità di Marino lasciando in dieci gli ospiti. Poco dopo giochi chiusi dal calcio di rigore concesso per un fallo di Russo e trasformato da Bontempo per il 2-0 finale. Il Camaro resta a quota 17, tra sette giorni confronto interno con il Pistunina.

Città di Sant'Agata - Camaro 2-0
Marcatori: 31' pt e 22' st G. Bontempo.
Città di Sant'Agata: Caserta, Cracò, Aiello, Truglio (32'st La Rosa), F. Bontempo, Di Napoli, Gennaro, G. Bontempo, Carrello (46' st Rifici), Buda (41' st Iuculano), Zingales. In panchina: Carbonetto, Alessandro, Galati, Gaglione. Allenatore: Salvatore Cambria.
Camaro: La Fauci, Porcino, Mondello, Calogero (10' st Bonamonte), Marino, Lauro, Cappello, Russo, Fugazzotto, La Rocca, Colucci (21' st Comandè). In panchina: Nastasi, Marchese, De Caro, Zappalà, Venuti. Allenatore: Ciccio Romeo.
Arbitro: Davide Cilio della sezione di Palermo.
Assistenti: Lorenzo Chillemi e Alessio Calderone della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.
Ammoniti: 9' st Colucci (C), 15' st Truglio (CdS), 16' st La Fauci (C), 22' st Russo (C), 27' st Comandè (C).
Espulsi: 16' st Marino (C).
Recupero: 1' pt, 3' st.

Campo "Marullo" impraticabile: salta Messana-Città di Messina

Turno di riposo forzato per Messana e Città di Messina, costrette allo stop per impraticabilità del terreno di gioco del “Marullo” dovuta alla pioggia. Il direttore di gara, Testaì di Catania, accompagnato dai capitani delle due squadre, rispettivamente Lo Presti e Bombara, ha compiuto un sopralluogo prima stabilire che non c'erano le condizioni per la disputa del derby messinese valido per la 18^ giornata di Promozione
Queste le formazioni annunciate:
Messana: Arrigo, Cucinotta, Libro R., Nunnari, Mangano, Bertuccelli, Visconti, Bonamonte, Lucà, Bruno A., Nizzari. A disp.: Canale, Lo Presti, Brancato, Molonia, Pulitanò, Coppolino, Costanzo. All.: Lucà
Città di Messina: Maisano, Mancuso, Scarfì, Ballarò, Fragapane, Bombara, Ginagò, Arena, Codagnone, Arigò, D’Angelo. A disp.: Gervasi, Di Pietro, Tiano, D’Alessandro, Mazzullo, Libro M., Di Stefano. All.: Pasca
Arbitro: Testaì di Catania
Assistenti: Falzone e Saab di Acireale

 

Pistunina, domani al "Garden Sport" arriva la Jonica

Il ds Raimondo Mortelliti
Diciannove gli uomini scelti da Nello Miano, tecnico del Pistunina che domani al "Garden Sport" (ore 14.30) ospiterà la Jonica degli ex (ci sarà il solo Amante, vista la squalifica di Lorìa e l'infortunio ad Alessio Savoca) per la terza giornata di ritorno del girone B di Promozione. Non fanno parte della lista gli squalificati Brancati e Davide Arena, unitamente agli infortunati Coppola e La Speme. I rossoneri sono reduci dal buon pareggio esterno del "D'Alcontres" contro il quotato Barcellona che ha permesso di spezzare la loro serie negativa. "Speriamo sia un buon viatico - dichiara il direttore sportivo Raimondo Mortelliti - per disputare un girone di ritorno alla grande".
E' chiaro che, per tirarsi fuori dai bassifondi della classifica, ci vorrà una certa di continuità di risultati e in particolare un certo numero di successi durante questo girone di ritorno. La rimonta in classifica appare a portata di mano, alla luce delle distanze abbastanza esigue e della determinazione ultimamente evidenziata dai ragazzi di Nello Miano che sembrano aver imboccato la strada giusta. Sarà, tuttavia, fondamentale non incorrere - o quantomeno ridurre al minimo - i passi falsi specialmente contro le dirette concorrenti per non retrocedere.
Il difensore Giuseppe Miduri
(Foto Roberto Santoro)
Certo, fa sensazione vedere il Pistunina penultimo in classifica, se si pensa all'impegno sostenuto l'estate scorsa dalla dirigenza in chiave di rafforzamento, ma la realtà ha ormai imposto un deciso cambio di rotta per cui ci si deve adeguare ad essa.
Ecco l'elenco dei convocati del Pistunina: Sanfilippo ('96), Miduri ('99), D'Angelo ('96), Ingemi, Inferrera ('98), Caldore, Scopelliti ('98), De Salvo ('97), Rinaldi ('97), Campo, Leo, Russo ('98), Calarco, Bongiovanni ('98), Foresta, Guerrera ('97), Buda, Minissale e Oro.
Pistunina-Jonica sarà arbitrata da Antonino La Rosa della sezione di Barcellona, assistito da Salvatore Totaro e Gerardo Calandra Sebastianella entrambi della sezione di Messina.

Messana, oggi al "Marullo" derby con il Città di Messina

Ventidue convocati per la Messana che, oggi, al Marullo, con inizio alle 14.30, ospiterà il derby con il Città di Messina in lizza per i play-off del girone B di Promozione. Di contro Michele Lucà e compagni sono impelagati in bassa classifica e per di più reduci  da due ko consecutivi che hanno reso più complicato il loro compito.
Il Mister della Messana potrà contare sui rientri del portiere Arrigo, che ha superato il problema alla spalla, e del centrocampista Nizzari, che ha scontato un turno di squalifica, mentre è ancora fermo per infortunio l’attaccante Arena. La novità nella lista dei 22 convocati è rappresentata dal giovanissimo centrocampista Alessandro Bruno, nato il 20 dicembre 1999, che si è messo in mostra con la formazione Allievi e, in settimana, è stato aggregato alla prima squadra.
I convocati:
Portieri: Francesco Arrigo (‘97), Michele Canale (‘97);
Difensori: Mario Bertuccelli, Salvatore Bruno (‘98), Letterio Cucinotta, Domenico Lo Presti, Maurizio Mangano, Andrea Urso;
Centrocampisti: Antonio Bonamonte, Alessandro Brancato, Alessandro Bruno (‘99), Roberto Libro, Antonio Lo Surdo, Paolo Molonia, Salvatore Nizzari, Gaetano Nunnari, Gianmaria Pulitanò (‘98), Andrea Visconti (‘97);
Attaccanti: Piero Coppolino (‘96), Benito Costanzo, Giuseppe Giorgianni, Michele Lucà.
Messana-Città di Messina sarà arbitrata da Salvatore Marco Testaì della sezione di Catania, coadiuvato dagli assistenti, entrambi della sezione di Acireale, Massimo Falzone e Rinaldo Maria Wissam Saab.

lunedì 11 gennaio 2016

Sabato al Palacultura l'evento benefico "Medici in Scena"


Sta per tornare in scena la solidarietà. Appuntamento fissato per Sabato prossimo, dalle 20,30, presso il Palacultura, con  "Medici in Scena". L'evento, organizzato dalla sezione messinese dell' dall'A.M.M.I. (Associazione Mogli Medici Italiani) presieduta dall'avv. Francesca De Domenico, vedrà esibirsi diversi medici. Il ricavato della spettacolo, presentato da Massimiliano Cavaleri, con  coordinazione al Dott. Nino Celona, sarà devoluto in beneficenza a due Associazioni Onlus: "Ali di Cristallo", presieduta dalla dott.ssa Giovanna Lanzafame - la cui finalità è quella per migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi autistici nonché delle loro famiglie - e "Persona Sempre" presieduta dal dott.ssa Graziella Arena, svolge la sua missione cercando di migliorare la comunicazione e la qualità della vita delle persone con disabilità verbale.
Gli organizzatori dell'evento chiamano sin da adesso a raccolta i messinesi affinché diano ancora una volta - ulteriore dimostrazione delle loro sensibilità.

domenica 10 gennaio 2016

Calcio, Promozione: Fugazzotto replica a Gaudio, Camaro-Sinagra 1-1

Fugazzotto in azione in un match di Coppa dello scorso novembre
Pari casalingo per il Camaro nella gara con cui per i neroverdi si sono aperti il girone di ritorno e il nuovo anno. Al "Marullo" contro il Sinagra la formazione di Ciccio Romeo subisce dopo soli 5 minuti il gol avversario, firmato da Gaudio. La reazione dei padroni di casa porta però alla rete di Fugazzotto, che al 41' fissa il punteggio sull'1-1. Nella ripresa il Camaro ci prova ma rischia grosso al 16', quando ancora Gaudio su punizione colpisce la traversa. Stessa sorte poco dopo, al 23', per il tiro-cross di Colucci che inganna il portiere avversario ma centra il "legno". Al 37' neroverdi in dieci per l'espulsione di Durante per somma di ammonizioni. Il match si chiude in parità, il Camaro tocca quota 17 punti in classifica e sabato prossimo farà visita alla capolista Città di Sant'Agata.

Il tabellino
 Promozione, Girone B - 17ª giornata
Camaro - Sinagra 1-1
Marcatori
: 5' pt Gaudio (S), 41' pt Fugazzotto (C)
Camaro: La Fauci, Porcino, Mondello, E. Durante, Puzone (28' st La Rocca), Marino, Cappello, Russo, Fugazzotto, Bonamonte, Colucci. In panchina: Nastasi, Lauro, Comandè, Petralito, Calogero, Cerra. Allenatore: Ciccio Romeo.
Sinagra: F. Durante, Florio, Anfuso, Margó, Russo Battagliolo, Pintabona, Gregorio, Ioppolo, Calabrese (24' st Tuccio), Gaudio, Fazio (45' st Cultrona). In panchina: Bonfiglio, Fogliani, Tranchita, Cordima, Bucale. Allenatore: Andrea Ioppolo.
Arbitro: Fortunato Carmelo Papaserio della sezione di Catania.
Assistenti: Davide Bonanno e Rinaldo Maria Wissam Saab della sezione di Acireale.
Ammoniti: 26' pt Russo (C), 29' pt Mondello (C), 34' pt Gregorio (S), 37' pt E. Durante (C), 15' st Marino (C), 20' st F. Durante (S), 45' st Pintabona (S), 47' st Cerra (C).
Espulso: 37' st E. Durante (C) per doppia ammonizione.
Recupero: 1' pt, 5' st.