lunedì 17 agosto 2015

Ragazza e Ragazzo dell'anno, l'artista Mario Aterrano sarà giurato del concorso

Mario Aterrano
Dai più importanti palcoscenici d’Italia a giurato del concorso di bellezza "Ragazza e Ragazzo dell’Anno", in programma da giovedì a sabato prossimi in tre diverse località della provincia tirrenica. Per Mario Aterrano, attore e cantante napoletano, sarà un'altra esperienza che arricchirà ancora di più il suo bagaglio culturale. Mario Aterrano nasce artisticamente come mimo, a 17 anni, al Teatro San Carlo di Napoli. Dopo aver studiato canto con il maestro Gianni Aterrano e recitazione con Sergio Pacelli inizia a lavorare sia al cinema e in teatro con Alida Valli, Corrado Pani, Massimo Ranieri, Nino Taranto, Michele Placido e tanti altri.
"La Sicilia è una terra meravigliosa, non vedo l’ora di ritornarvi - dice Aterrano -. Ho lavorato in teatri prestigiosi come quelli di Taormina, Tindari, Messina, Palermo, Catania, Siracusa e conservo dei ricordi meravigliosi per l’accoglienza e per lo straordinario pubblico. Quando Francesco Anania, che ho conosciuto al Teatro Puccini di Firenze, lui in qualità di presentatore e io da ospite, mi ha proposto di collaborare nel concorso come giurato non ho esitato a dire si. Lui è un grande professionista e a Firenze mi ha colpito la sua semplicità e il modo in cui ha presentato personaggi del calibro come Helen Mirren o Vittorio Storaro".
Nelle tre serate della finale del concorso Ragazza e Ragazzo dell'Anno (il 20 in Piazza Soccorso a Gualtieri Sicaminò, il 21 al Parco Corolla di Milazzo e il 22 agosto a villa Martina di Rometta Marea), Aterrano non si limiterà a votare le "miss" e i "mister" ma salirà sul palco per esibire alcuni pezzi del proprio repertorio artistico. "Per me sarà un grande piacere. Francesco mi ha chiesto qualche mio intervento, reciterò alcune poesia di Edoardo De Filippo e Raffaele Viviani cantando qualche canzone del mio amico Massimo Ranieri".

Nessun commento:

Posta un commento