sabato 15 agosto 2015

Ciccio Munafò: "Allo Sporting Taormina si può far bene"

Ciccio Munafò
"Lo Sporting Taormina è la mia ultima chance per compiere il salto di qualità: sono molto fiducioso, l'ambiente è ideale e sto partendo con le giuste motivazioni per far bene". Sono queste le prime parole di Ciccio Munafò , centrocampista messinese classe '94 (compierà 21 anni proprio giorno 25) da calciatore (ha firmato appena due giorni addietro) di quella, dopo il ritiro dell'Asd Taormina, è diventata la principale formazione calcistica della "Perla dello Jonio" che verrà così rappresentata nel torneo di Eccellenza. "Militare da calciatore a Taormina mi fa una strana sensazione, per me che sinora ero venuto al "Bacigalupo" sempre e solo da avversario. Ma, dopo due settimane trascorse allo Sporting, devo dire che non potevo compiere scelta migliore: la società è composta di gente perbene, dal presidente al vicepresidente; l'allenatore Coppa è preparato e simpatico; i compagni di squadra sono molto umili e mi hanno accolto a braccia aperte. Insomma, a Taormina mi sembra di essere tornato come  ai primi tempi del Città di Messina".
Una società, quella peloritana, da cui è stato ceduto a titolo definitivo allo Sporting Taormina che quindi, adesso ne detiene il cartellino. "Qui si vuole fare bene - aggiunge Munafò -e, anche se da neopromossi l'obiettivo dichiarato è quello della permanenza, penso che la dirigenza abbia fatto le cose in modo tale da poter puntare a obiettivi più ambiziosi"
Prima di approdare a Taormina, Ciccio si era però allenato per una settimana a Milazzo dove hanno già trovato collocazione ben 6 suoi ex compagni del Città di Messina (Fodale, Iovine, Fleri, Peppe Costa, Simone D'Arrigo e Matera). "Tengo molto a ringraziare la società mamertina per avermi preso in considerazione - conclude Munafò -. Tuttavia alla fine la mia scelta è caduta sullo Sporting in quanto mi ha fatto una proposta da me considerata migliore"

Nessun commento:

Posta un commento