lunedì 26 gennaio 2015

Terza Categoria, l'Itàla riabbraccia Ciccio Vasta: ha già esordito nel vittorioso 5 a 0 sul Lanza

Il difensore Ciccio Vasta
A qualche giorno di distanza dal vittorioso match di Terza Categoria con il Lanza (5-0), l'Itàla ufficializza il tesseramento di un "nuovo" giocatore: in realtà si tratta di un rientro alla base, quello del difensore Ciccio Vasta, che ha già esordito nel secondo tempo del predetto match. "Per tutti i tifosi italesi e per gli addetti ai lavori è un gradito ritorno - recita un comunicato del club presieduto da Carmine Berlinghieri - in quanto il calciatore è stato parte integrante della squadra negli ultimi anni, soprattutto in Prima Categoria con mister Aricò con il quale ha disputato i playoff persi contro il Messina Sud".
Ma anche lontano da Itàla Vasta ha confermato il proprio curriculum di vincente, con due campionati vinti nelle file del Ghibellina (dalla Prima Categoria alla Promozione) e la scorsa stagione con la Siac (dalla Terza alla Seconda Categoria). "Quest’anno aveva cominciato la stagione con l’F24 Ghibellina di Carmine Coppola in Seconda Categoria - prosegue il comunicato italese -. Svincolatosi durante il mercato, spinto dall’amicizia con Codraro e dalla voglia di rimettersi in gioco, ha deciso di mettersi a disposizione di mister Peditto. Con questo nuovo tassello in più nella rosa, che aumenta lo spessore tecnico della squadra, ci si appresta a disputare un importante girone di ritorno sicuramente emozionante e combattuto fino all’ultima giornata".
L'Itala edizione 2014-15
Al giro di boa del campionato, sono abbastanza positivi i numeri della formazione jonica: "L’Itàla del presidente Berlinghieri - conclude il comunicato - ha appena concluso il girone di andata del campionato di Terza Categoria 2014/2015 al secondo posto con 20 punti assieme ad Alì Terme e Fiumedinisi. Secondo miglior attacco dopo Stella San Leone con 26 gol e 15 gol subiti. A titolo di curiosità , l'Itala è la squadra che ha fatto meglio fuori casa, conta ben 4 vittorie su 5. Il capocannoniere è Nino De Luca con 7 gol, segue Andreacchio con 6 e chiude il podio Minutoli con 3 reti. Prossima partita il 31/01/2015 in casa contro la Stella San Leone ore 14.30".

1 commento:

  1. Forza Ciccio, siamo tutti con te!! W l'Itala, W stellina e W i Vastesi!!!

    RispondiElimina