sabato 10 gennaio 2015

Sporting Club Messina, tesserato come atleta il 50enne Raffaele Pastena



Raffaele Pastena
C'è una novità tra i convocati dello Sporting Club Messina che domani pomeriggio, al "Nicola Bonanno" di Villaggio Annunziata riceverà il Cariddi (girone E di Seconda Categoria). La società del presidente Scrima ha tesserato infatti l'ex Ramet Raffaele Pastena, classe '64, 51 anni da compiere il prossimo 22 aprile. Giocatore che, come sa bene chi conosce queste categorie a partire dagli anni '80, ha fatto la storia nei tornei dilettantistici siciliani militando anche in una miriade di club della provincia con qualche trascorso importante, quello con l'allora Nuova Igea.
Ma di lui si ricordano anche le promozioni ottenute col S.Chiara Giostra "targato" Pasquale Sturniolo (1994/95 e 1997/98) per il quale rappresentava l'imprescindibile riferimento tattico in qualità di "schermo" davanti alla retroguardia. A dispetto dell'età Pastena possiede ancora un fisico integro e asciutto, come fosse un ragazzino, grazie a una vita sana, alla sua serietà di uomo, all'amore per il calcio e alla sua voglia di allenarsi sempre.

Tornando al presente, ecco l'elenco dei calciatori selezionati dal "maestro" Sandro De Domenico: Salvatore, Vinci, Vento, Caristi, Panetta. Cortellino D., Costa, Mangraviti, Scandurra, Arena A., Zanghì, Pennavaria, Dimarco, Messina, Romano, Pastena, Bonanno e De Domenico A.

Nessun commento:

Posta un commento