sabato 17 gennaio 2015

Pistunina, prezioso pareggio a Pedara: Ingemi risponde su rigore già nel primo tempo

Ciccio Ingemi
Prezioso pareggio esterno per il Pistunina che va impattare sull'1-1 in casa dell'Atletico Pedara. Sale a 7 gare quindi la serie positiva dei "leoni", sebbene gli stessi siano comunque scivolati dal terzo al quarto posto del girone C di Promozione, per effetto del vittorioso 6 a 0 casalingo della Pro Mende. In avvio, dopo appena 30 secondi, rete annullata per dubbio fuorigioco a Calarco autore di un delizioso pallonetto. Poi la partita entra per circa mezz'ora in una fase di studio con il Pistunina che tiene il pallino del gioco senza peró affondare i colpi, ma proprio alla mezz'ora un innocuo retropassaggio di testa di Santino Munafó colpisce una zolla "dissestata" dell'irregolarissimo terreno di gioco ingannando Di Pietro e favorendo l'inserimento di un attaccante ospite che può segnare a porta vuota (1-0).
Immediata la reazione dell'undici di Miano che riparte a testa bassa: sulla sinistra bella combinazione tra  Calarco e Campo il quale, arrivato sul fondo, mette in mezzo un cross teso sul secondo palo sul quale Minissale calcia di destro a botta sicura spiazzando il portiere sostituito però sulla linea di porta da un difensore etneo che ribatte con una mano: l'arbitro decreta il rigore ma non l'espulsione, come sarebbe stato giusto, del giocatore di casa autore del "mani":  dal dischetto Ciccio Ingemi spiazza il portiere pedarese riequilibrando il punteggio (1-1).
Sul finire della prima frazione c'è una fiammata dell'Atletico Pedara ma Di Pietro si oppone in modo strepitoso su un tiro dalla distanza mentre poi viene annullato un gol per Cassone in evidente posizione di fuorigioco. 
Fabio Campo
Dopo l'intervallo non succede nulla sino alla mezz'ora quando Manca impegna seriamente dall distanza l'ottimo Di Pietro applaudito anche dai tifosi locali mentre il Pistunina si fa vivo con il giovane Manuel D'Angelo, ottimamente servito da uno straripante Campo, il migliore dei suoi. Nel finale qualche cenno di nervosismo tra le due squadre a causa di qualche fallo di troppo, ma tutto si ricompone dopo il triplice fischio finale che sancisce un ottimo pareggio esterno per il Pistunina.
Questa la formazione inizialmente schierata da mister Miano: Di Pietro in porta; difesa a quattro con Santino Munafò, Giacopello, Foresta e Campo; Ingemi, D'Angelo e De Salvo a metà campo; Minissale, Calarco e Savoca sul fronte offensivo. Subentrati "in corsa" Romeo per Calarco, Rinaldi per De Salvo e Angerame per Savoca.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento