mercoledì 28 gennaio 2015

Coppa Sicilia, il Camaro regola a domicilio la Pompei grazie a Russo e Rifici

Davide Rifici (Camaro)
Con una rete per tempo il Camaro batte a domicilio il Pompei imponendosi 2-0 al "Bonanno" dell'Annunziata nel match di andata degli ottavi di finale di Coppa Sicilia.
Camaro che parte schierando ben 6 juniores contemporaneamente in campo dal primo minuto: in porta c'è Berikashvili (classe '95), in difesa Cappello, Lauro, Mangano e Bruno ('95), a centrocampo Russo ('96), Ricciardo e Morgana ('97), in attacco Li Mura ('95), Rifici ('97) e Buda.
Su un campo reso pesante dalla pioggia il Camaro parte forte e, dopo un tiro debole di Ricciardo al 2', va vicino al vantaggio all'8': Morgana lancia Buda sulla sinistra, il capitano entra in area e lascia partire un tiro potente che il portiere Maganza riesce a deviare mandando il pallone a sbattere contro la traversa. Trascorre un minuto ed è Li Mura ad andare ad un passo dal gol: la sua conclusione ravvicinata supera Maganza ma il pallone si "arena" in una pozzanghera proprio nei pressi della linea di porta. Il Pompei al 15' si rende pericoloso al primo tentativo: Belfiore su punizione manda la sfera ad un soffio dal palo alla sinistra di Berikashvili. Al 18' si sblocca il punteggio: Buda manda in area su calcio da fermo, Russo anticipa tutti e trova in mischia la deviazione vincente portando in vantaggio gli ospiti. I padroni di casa reagiscono prontamente e si rendono pericolosissimi al 20': Quintoni su calcio di punizione innesca Belfiore, che di testa colpisce la traversa. Al 26', su corner di Buda, ci prova Cappello: inserimento sul primo palo e colpo di testa di poco a lato. Al 31' ancora un legno colpito dal Camaro: stavolta è il tiro di Rifici, servito da Buda, a sbattere contro il palo. Al 36' lo stesso Rifici ha un'altra chance ma, sul cross di Ricciardo, non riesce a deviare sotto porta. Si va al riposo con il risultato sullo 0-1.
Nella ripresa è ancora Rifici a farsi vivo per primo in area avversaria: al 5' il suo colpo di testa su cross di Morgana è però impreciso. Il Pompei risponde subito con l'insidiosa conclusione da posizione defilata di De Tommasi, Berikashvili è attento. Al 10' primo cambio nel Camaro: Cardia rimpiazza Ricciardo. Al 13' gli ospiti cercano il bis sull'asse Buda-Russo: sulla punizione del capitano, il colpo di testa del giovane centrocampista termina di pochissimo oltre la traversa. Per il raddoppio neroverde bisogna però attendere solo pochi secondi: sul rilancio corto del portiere, Rifici si avventa sulla sfera, avanza e piazza il pallone in rete. Per l'attaccante classe '97 è il secondo gol segnato in tre gare di Coppa Sicilia. Il Pompei non molla e prova subito a rientrare in partita: al 16' alto di poco il tiro a giro di Belfiore. Al 17' esce Bruno ed entra Porcino, difensore classe '98 che sabato scorso aveva debuttato anche in campionato. I padroni di casa ci riprovano al 19' ma il destro al volo di De Tommasi è bloccato in tuffo da Berikashvili. Di poco a lato, invece, al 26' il tiro da fuori di Molonia. Al 26' ultimo cambio nel Camaro: D'Angelo rimpiazza Buda. I neroverdi si rivedono in avanti al 31': Morgana ruba palla sulla trequarti avversaria e batte a rete dalla distanza, il suo sinistro termina fuori. Al 35' Cappello serve in area avversaria Russo, anticipato al momento del tiro dalla tempestiva uscita di Maganza. Al 37' padroni di casa in avanti con la bella conclusione al volo dalla distanza di De Tommasi: Berikashvili devia in corner. Russo di nuovo vicino alla doppietta al 43': inserimento su cross di Cappello e colpo di testa alto di un soffio.
L'ultima occasione dell'incontro la crea il Pompei, che al 47' va vicino all'1-2: rapida ripartenza sulla sinistra di Belfiore e gran tiro che va a terminare la propria corsa sul palo. Gara di ritorno in programma il 22 febbraio. Sabato Buda e compagni saranno impegnati a Giardini Naxos nel 19° turno di campionato.

Pompei - Camaro 0-2
Marcatori
: 18' pt Russo, 14' st Rifici.

Pompei: Maganza, And. Bonamonte (17' st Ferrara), D'Agostino, Vento, Longo, Nunnari (29' st Scotto), Todaro, Molonia, Quintoni (1' st Romano), De Tommasi, Belfiore. In panchina: Basile, Bonasera, Brancato, Ant. Bonamonte. Allenatore Francesco Boemi.

Camaro: Berikashvili, Cappello, Bruno (17' st Porcino), Ricciardo (10' st Cardia), Mangano, Lauro, Morgana, Russo, Rifici, Buda (26' st D'Angelo), Li Mura. In panchina: Fiorito, Grasso, Cannuni, Lucà. Allenatori Luigi Cappello - Michele Lucà.

Arbitro: Enrico Gemelli della sezione di Messina.

Ammoniti: 25' pt D'Agostino (P), 8' st Bruno (C), 12' st And. Bonamonte (P), 39' st Vento (P).
Espulsi: nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento