Nino Nicosia |
Un Pistunina quinto in classifica, ma decimato dalle assenze, affronterà, nel pomeriggio di domani, la trasferta con il Real Aci (21^ giornata torneo di Promozione, girone C) posticipata di un giorno sul manto erboso del "Tupparello" di Acireale vista l'indisponibilità per la data odierna del vecchio stadio Comunale della città del Carnevale. Oltre alle 5 squalifiche lasciate in eredità dalla sconfitta casalinga di domenica scorsa con il Troina (Foresta e Santino Munafò, espulsi l'uno direttamente e l'altro per somma di ammonizioni, e poi De Salvo, D'Angelo e Fugazzotto), risultano indisponibili Daniele Bonura, Minissale (infiammazione a un adduttore) e il giovane portiere Fabrizio Foti (varicocele).
Ben 8 indisponibilità alle quali mister Nello Miano - anch'egli inibito sino al prossimo 10 febbraio e quindi destinato a dirigere la squadra dalla tribuna - ha dovuto ovviare non solo attingendo a piene mani dalla squadra "under 18", ma anche rispolverando alcuni "evergreen" di lungo corso: spazio quindi al dirigente Nino Nicosia, classe '59, che per la circostanza riscopre i guantoni da portiere andando a fare da vice al titolare Paolo Di Pietro, e persino al direttore sportivo Raimondo Mortelliti, classe '73, il quale partirà dalla panchina pronto a dare una mano in caso di necessità.
Due convocazioni che danno l'idea dello spirito di gruppo, all'insegna del "tutti per uno, uno per tutti", che contraddistingue da sempre - anche e soprattutto nei momenti di difficoltà - i componenti del club del presidente Salvatore Velardo. "Anche ad Acireale daremo il massimo - assicura lo stesso diesse-giocatore Mortelliti - facendo di necessità virtù".
Raimondo Mortelliti |
C'è ancora possibilità di evitare la beffa della scorsa stagione, nella quale pur arrivando al quinto posto siete stati esclusi dai play-off per via del distacco di punti?
"Abbiamo lasciato in giro qualche punto di troppo e quindi potevamo fare di più, ma ciò malgrado non ho nulla da rimproverare ai i ragazzi. Cercheremo di recuperare, pur se in emergenza sin da domani, con l'obiettivo di non uscire dalla griglia play off".
Ma ecco l'elenco completo dei convocati in casa Pistunina (arbitro Attardi di Ragusa, assistenti Picciolo e Sorace di Catania): Di Pietro, Cassisi (classe '96), Ingemi, Espinosa ('96), Cordaro ('96), Rinaldi ('97), Giacopello, Campo, Nicosia, Bonura R., De Francesco ('97), Mortelliti, Savoca ('95), Coppola (capitano), Angerame ('95), Cardillo ('97), Romeo e Calarco.
Nessun commento:
Posta un commento