sabato 23 luglio 2016

Pistunina, torna De Salvo ma Campo è sul piede di partenza

Fabio Campo (Foto Roberto Santoro)
In attesa di notizie dalla Figc in merito al possibile ripescaggio in Eccellenza, il Pistunina comincia a delineare la lista dei convocati in vista dell'avvio della preparazione precampionato, previsto per i primi di agosto presso il campo "Messina Sud". Tra gli arruolati ci sarà il classe '97 Nino De Salvo che, rientrato per fine prestito al Città di Messina, è stato svincolato dalla società del presidente Lo Re e pertanto, com'era nei desideri suoi e del Pistunina, potrà continuare a ruggire tra i "leoni". Un rinforzo di grinta e sostanza, quello del "Gattuso" rossonero, su cui mister Miano ripone grande affidamento, trattandosi di atleta in grado di giostrare tanto come difensore quanto da "schermo" davanti al reparto arretrato. Il "diesse" Mortelliti sta lavorando per riportare in rossonero, sempre dal Città di Messina, il terzino classe '99 Giuseppe Miduri.
Potrebbe invece concludersi, causa impegni di lavoro inconciliabili con gli orari di allenamento, l'esperienza di Fabio Campo il quale, stando a quanto anticipa lo stesso Mortelliti, appare destinato a un possibile ritorno al Camaro. Una perdita di non poco conto sia per le qualità tecnico-tattiche (oltre al ruolo da giocatore, in quanto laureato in Scienze Motorie si è occupato della preparazione atletica della prima squadra, fungendo anche istruttore della scuola calcio) che per quelle umane: con la propria umiltà Campo (classe '88) si è saputo guadagnare "sul campo", nel corso degli anni, il ruolo di prezioso e fondamentale "collante" dello spogliatoio.
Nino De Salvo (Foto Roberto Santoro)
Frattanto, mentre si attendono lumi dalle "stanze dei bottoni" della Figc regionale (si sussurra di 2 posti liberi in Eccellenza, il primo dei quali sarebbe appannaggio del Castellammare in quanto finalista degli spareggi per il salto di categoria), il ds Mortelliti ha comunicato anche l'ingresso nello staff dirigenziale di Salvatore Maisano, trasmettendo agli organi d'informazione una prima lista di 21 convocati, suscettibile comunque di ulteriori innesti subordinati anche al tipo di campionato da disputare. In particolare Raimondo sta lavorando su due portieri (un over da affiancare a Fazio e uno juniores) e tre pedine di esperienza (una per reparto).
Portieri: Salvatore Fazio;
Difensori: Franco Leo (riconfermato), Giuseppe De Salvo (nuovo), Sebastian Caldore (confermato), Mario Foresta (riconfermato), Paolo Boncordo (nuovo, classe '97), Piero Inferrera ('98, riconfermato) e Angelo Gallo ('97, riconfermato).
Centrocampisti: Ciccio Ingemi (riconfermato), Manuel D'Angelo (riconfermato), Angelo Coppola (capitano storico, riconfermato), Ciccio Brancati (riconfermato), Antonio De Salvo ('97), Michael Fimognari ('98, nuovo), Vincenzo Rinaldi ('97, riconfermato), Manuel Parisi ('98, riconfermato) e Paolo Russo ('98, riconfermato).
Attaccanti: Peppe Buda (riconfermato), Pasquale Minissale (riconfermato), Andrea Graziano ('97, nuovo) e  Nicholas Bongiovanni ('98, riconfermato).
  

Nessun commento:

Posta un commento