domenica 17 luglio 2016

L'Acquedolchese chiude per Nocifora, Regina e Michele Carrello

Luciano Regina (Foto Roberto Santoro)
L'Acquedolcese (calcio, Promozione) torna a fare la "voce grossa" sul calciomercato. Dopo gli acquisti del portiere Di Bartolo, del difensore Collura, dell’esterno Naro, dei centrocampisti Re e Truglio e degli attaccanti Città e Iuculano, arrivano ufficialmente anche Peppe Nocifora, Luciano Regina e Michele Carrello a completare l’organico a disposizione della coppia tecnica Crivillaro-Falanca. 
Avevo già avuto dei contatti con gli amici della Polisportiva- ammette Regina-  ma ho aspettato fino all’ultimo momento per la firma perché volevo conoscere la mia destinazione lavorativa. Se mi avessero avvicinato a casa, con la possibilità di essere più presente agli allenamenti, sarei rimasto a S. Agata, la squadra del cuore. Ma non è andata così. Quindi avevo bisogno di una soluzione meno impegnativa e quella dell’Acquedolci mi è sembrato il progetto più serio. Conosco tutti i giocatori, lo staff tecnico e i dirigenti e sono certo che raggiungeremo risultati importanti”.
Il Dg Sergio Mezzanotte (Foto Roberto Santoro)
Ho deciso di rimettermi in gioco e mi è sembrato giusto farlo con la squadra del mio paese - aggiunge Nocifora -  Voglio ringraziare Antonio Reale e i dirigenti della Stefanese per l’interessamento, ma, visto il progetto importante messo in piedi dai dirigenti, visto il corteggiamento del DS Condipodaro, visto che in rosa ci sono tanti amici, e visto che si tratta comunque della squadra del mio paese, ho deciso di accettare e diventare un giocatore della Polisportiva. Con gli amici di Santo Stefano, mi auguro rimangano buoni rapporti e che magari in futuro ci si possa ritrovare”.
Michele Carrello ha invece dichiarato che “Gli arrivi di Luciano Regina, Alessandro Truglio e Saro Iuculano hanno influenzato la mia decisione. Ho accettato l’offerta della Polisportiva perché mi sono reso conto che si tratta di un progetto serio, ma soprattutto perché ritrovo tre dei miei compagni dello scorso anno con i quali ho condiviso una stagione trionfale e mi auguro di ottenere gli stessi risultati con la maglia Biancoverde. Comunque metterò tutto il mio impegno per dimostrare che i dirigenti dell’Acquedolcese non hanno sbagliato a puntare su di me”.
Si conclude così il mercato in entrata della squadra del Presidente Princiotta. Rimangono aperte le porte per il ritorno di Angelo Biundo, impegnato fino al 1 settembre per motivi di lavoro, di un portiere juniores e di un paio di altri juniores per completare la rosa. Quasi fatta per Lunghitano del San Marco e per Caranna della Folgore, si proverà a convincere Oddo dell’Asd Acquedolci e si farà un tentativo per Arena del Castelbuono.
Con le importanti conferme di Benedetto Di Bartolo, Giovanni Milia, Carlo Scorza, Antonio Pettignano, Carmelo Barone, Mauro Giuppa, Giuseppe Princiotta,Emanuele Longo,Mattia Calabrese e Abdu Maauzuf , la squadra sembra pronta ad affrontare un campionato di vertice. Rimangono da sciogliere i dubbi su Domenico Geraci e Francesco Passalacqua. In uscita Emanuele Caroniti, Davide Sirna e Benedetto Princiotta che passeranno gratuitamente ai cugini dell’Asd Acquedolci. Salutano anche Ivan Onofaro, Angelo D’Amico e Luca Mannisi.
Citazione a parte la merita sicuramente Mirco Camarda: "Insieme a Sebastiano Falanca è il giocatore più rappresentativo che l’Acquedolci calcistica abbia mai espresso -sottolinea il dg Sergio Mezzanotte -. Mirco sarebbe stato il giocatore da cui ripartire, ma per motivi di lavoro ha dovuto abbandonare. “Per Mirco, le porte della Polisportiva sono sempre aperte. Se dovesse riuscire a trovare il modo di allenarsi anche solo un’ora per qualche giorno della settimana, saremmo felici di riaverlo in rosa. In ogni caso per Acquedolci e’ stato un onore che abbia indossato la maglia biancoverde”.
Adesso la parola passerà al campo, con l'inizio della preparazione fissato per il 5 agosto al "Comunale" di Acquedolci.

Nessun commento:

Posta un commento