sabato 26 settembre 2015

Promozione, per il Pistunina domani con la Jonica sapore di derby

Il capitano del Pistunina Angelo Coppola
(Foto Roberto Santoro)
Diciannove gli atleti convocati da Gaetano Accetta, allenatore del Pistunina che domani, con inizio alle 15.30, a S.Teresa di Riva sarà ospite dell'ambiziosa Jonica. Una sfida notoriamente sentita e che assume quasi il sapore di una stracittadina, vista la presenza nell'undici di Mimmo Moschella di diversi messinesi tra cui gli ex rossoneri Alessio Savoca, Marco Lorìa e Peppe Amante. Senza contare i vari Roberto Cambrìa, Francesco Monaco e Gianluca Sanfilippo. 
Rispetto al match vinto di domenica scorsa, a parte la perdurante indisponibilità di Minissale (viaggio di nozze) e Brancati (al terzo e penultimo turno di squalifica da scontare), tra i leoni mancheranno Quartarone, Fabrizio Foti (motivi di lavoro) e il giovane Manuel Parisi. L'assenza di quest'ultimo lascia mister Accetta con unico classe '98 a disposizione, Paolo Russo che sarà ancora una volta titolare dal fischio d'inizio. La dirigenza peloritana, nella persona del direttore sportivo Raimondo Mortelliti, farà comunque bene a colmare quanto prima questa carenza numerica di '98 (di contro c'è un buon numero di '96 e '97) al fine di non creare difficoltà a mister Accetta per quanto concerne gli obblighi previsti dalla Figc siciliana in merito all'utilizzo degli atleti cosiddetti "fuoriquota".
In compenso riappare tra i convocati il capitano di lungo corso Angelo Coppola, uomo fondamentale sia in campo che fuori per le sue virtù di saggezza e capacità di tenere compatto lo spogliatoio.
Ma ecco, a seguire, la lista diramata dal direttore sportivo Raimondo Mortelliti.
Portieri: Sanfilippo (classe 96), Maisano ('97).
Difensori: Foresta, Campo, Arena, Caldore, Guerrera ('97), Locorotondo ('97), Cassalìa (96) e De Francesco ('97).
Centrocampisti Russo ('98), Ingemi, D'Angelo ('96), Oro, Coppola (capitano).
Attaccanti: Peppe Buda, Ginagò, Fiore ('97) e Nava.
Jonica-Pistunina sarà arbitrata dal signor Orazio Costantino della sezione A.I.A. (Associazione Italiana Arbitri) di Barcellona, assistenti Giovanni Spadaro di Messina e Salvatore Recupero anch'esso barcellonese. 

Nessun commento:

Posta un commento