sabato 26 settembre 2015

Promozione, 1-1 nel derby tra Città di Messina e Messana

Prezioso Ghartey
(Città di Messina)
Una rete per parte nel derby tra Città di Messina e Messana disputatosi in anticipo oggi pomeriggio al "Garden Sport". Entrambe le contendenti allungano l'astinenza da vittorie anche se, per la squadra ospite di Furnari, questo pareggio appare un "brodino" che permette di cancellare lo zero nella casella dei punti. La blasonata compagine del duo Basile – D’Alessandro trova per prima il vantaggio con Ghartey che alla mezz’ora approfitta di una carambola in area e infila Arrigo. I padroni di casa sembrano poter gestire comodamente il vantaggio, ma nella ripresa la Messana alza il baricentro e al 66′ trova il pareggio su calcio di rigore siglato da Benny Costanzo. Sfortunata l’azione che porta al tiro dal dischetto: Campanella in fase di disimpegno rinvia di testa il pallone ma centra il braccio di Tiano. Il direttore di gara assegna la massima punizione estraendo il primo cartellino giallo al cospetto del difensore di casa autore dell'infrazione. Dagli undici metri l'ex Marco Papale, già in passato assurto a para-rigori nel periodo del Garden Sport, sfiora l’impresa respingendo sul palo il tiro di Costanzo, ma il pallone finisce comunque oltre la linea di porta. Al 66′ il giù ammonito Tiano rimedia la seconda ammonizione per un evidente fallo su Coppolino. Dall' 84′ anchela Messana resta in dieci uomini per la doppia ammonizione a Rifici. Sul finire le due squadre tirano i remi in barca affidandosi ai lanci lunghi sino al triplice fischio finale arrivato dopo 4′ di recupero.
 
L'undici iniziale della Messana
Tabellino
Città di Messina – Messana 1-1
Marcatori: 29′ Ghartey (CdM), 55′  Costanzo rig. (M)
Città di Messina: Papale, Campanella, Busà, Barrilà (58′  D’Angelo), Tiano, Fragapane, Romeo, Ballarò, Codagnone (68′  De Salvo), Ghartey (76′  Galletta), Marco Libro. Allenatore: Nello Basile.
Messana: Arrigo, Rifici, Cucinotta, Libro (46′ Coppolino), Furnari A., Bertuccelli, Visconti, Lo Presti, Arena, Costanzo (79′ Bonaccorso), Nunnari (91′ Urso). Allenatore: Giuseppe Furnari
Arbitro: La Rosa di Barcellona
Assistenti: Falzone e Anile di Acireale
Ammoniti: Libro (M), Rifici (M), Bertuccelli (M), Lo Presti (M) Ballarò (CdM), D’Angelo (CdM), Tiano (CdM)Espulsi: Tiano (CdM), Rifici (M)
Recuperi: 3′ pt, 4′st.

Nessun commento:

Posta un commento