sabato 5 settembre 2015

Camaro, Fugazzotto e La Rocca stendono la Messana

Il Camaro festeggia il bomber Fugazzotto (foto www.camaro1969.it
Il Camaro ribalta la Messana riscattando con un perentorio 0-3 la sconfitta d'andata per 1-2 rimediata una settimana fa sempre al "Marullo". Al secondo turno di Coppa Italia passano dunque i neroverdi di Ciccio Romeo.
Diverse novità nell’undici titolare di mister Furnari, che manda in campo Bonaccorso terzino destro, Alberto Furnari al centro della difesa e il giovane centrocampista, classe 1998, Pulitanò, all’esordio con la maglia giallorossa.
L’avvio di gara sembra beneaugurante per la Messana e, già al 1’, Lo Presti, su invito dell’ottimo Visconti (alla fine il migliore dei suoi), calcia di sinistro dal limite e chiama La Fauci alla parata in due tempi. Al 3’, invece, è Pagliaro a difendere bene palla in area, si gira ma, di sinistro, spara alto. Due minuti dopo, la replica neroverde con Fabio La Rocca che, dal limite, con un potente destro, costringe Arrigo alla deviazione in corner. I giallorossi controllano bene il match e cercano di mettere in difficoltà la difesa avversaria, ma al 24’ è il Camaro a trovare il vantaggio: cross da destra di Comandè, Bonaccorso fallisce l’intervento e favorisce il colpo di testa ravvicinato di La Rocca che, da due passi, non sbaglia e firma l’1-0.
La Messana rischia anche due minuti dopo, quando Mauro Russo, forse con un fallo, strappa la sfera a Cucinotta, entra in area e serve Fugazzotto che insacca. L’assistente, però, segnala un fuorigioco dell’attaccante e annulla il 2-0. Raddoppio che, comunque, arriva al 34’: De Maria lancia Mangano, anticipato da Arrigo in uscita. Il direttore di gara, però, sanziona l’intervento del giovane portiere giallorosso con il rigore e il cartellino giallo. Chance che il Camaro non fallisce e Fugazzotto realizza il 2-0 che avvicina i neroverdi alla qualificazione. La prima frazione si chiude con un altro brivido per Arrigo, bravo a volare e deviare l’insidiosa punizione di De Maria.
Anche in avvio di ripresa parte meglio la Messana e sfiora la rete al 52’ con Furnari, che non riesce a deviare la punizione di Lo Surdo. I giallorossi insistono, cercando di dimezzare lo svantaggio, ma al 59’ il Camaro chiude i conti: Bonaccorso, in anticipo, si fa rubare palla da La Rocca che può servire in mezzo Fugazzotto e, solo davanti ad Arrigo, piazza il 3-0. Al 69’ occasione per la Messana: Lombardo commette fallo in area su Lo Presti e l’arbitro assegna il secondo rigore del match. Dal dischetto, però, lo stesso Lo Presti calcio a lato. La girandola di cambi non basta per cambiare il match, ma, nelle file giallorosse, da segnalare gli esordi stagionali di Antonio e Gaetano Nunnari e di Todaro. Nel finale, ultima chance per gli ospiti, con Rifici che, al 92’ conclude dal limite ma trova la pronta risposta di Arrigo, che blocca in due tempi.
Messana-Camaro 0-3
Messana: Arrigo, Bonaccorso, Cucinotta, Pulitanò (58’ Nunnari A.), Furnari A., Urso, Visconti, Lo Presti, Pagliaro (77’ Todaro), Lo Surdo (66’ Nunnari G.), Arena. All.: Furnari G..
Camaro: La Fauci, Comandè, Mondello, De Maria, Porcino, Lauro, Russo, Lombardo, Mangano (74’ Keita), Fugazzotto (88’ D’Angelo), La Rocca (85’ Rifici). All.: Romeo.
Arbitro: Crupi di Messina

Rete: 24’ La Rocca, 34’ (rig), 59’ Fugazzotto
Assistenti: Lombardo di Barcellona P.G. e Spadaro di Messina
Ammoniti: Arena, Arrigo, Pagliaro, Urso, Furnari A. per la Messana; Mondelo, Porcino per il Camaro.
Recupero: 2’ e 4’


Nessun commento:

Posta un commento