sabato 12 settembre 2015

Promozione, anticipo senza reti tra Città di Messina e Santangiolese

Il Città di Messina (Foto Roberto Santoro)
Finisce senza reti l'anticipo di Promozione del "Garden Sport" tra Città di Messina e Santangiolese. Un risultato che ci sta tutto, al termine di una partita tutt'altro che eccelsa sul piano del gioco e spezzettata da diversi falli su ambo i fronti.
In avvio di gara spinge a gran ritmo la formazione di casa, sulla falsariga del secondo tempo di sabato scorso pareggiata 2-2 con il Pistunina. La Santangiolese soffre un po', ma i locali peccano di concretezza e lucidità in fase conclusiva.  Al 9' su traversone da destra di Di Stefano, Crascì di testa anticipa il proprio portiere rischiando l'autogol con palla che va in corner.
All'11' buona ripartenza locale tra Ghartey, Di Stefano e Campanella che da destra mette in mezzo, Ballotta abbranca la sfera in due tempi con qualche brivido.
Al 14' il solito Campanella scodella in area la sfera da trequarti destra, sponda di Ghartey per D'Angelo che dal lato sinistro dell'area piccola calcia a lato. E' questa la migliore opportunità da rete per il Città di Messina in tutta la partita.
Al 34' prima apparizione offensiva della Santangiolese: su palla persa da Busà, Gullà s'invola verso la porta difesa di Papale il quale però è prontissimo ad anticiparlo gettandosi provvidenzialmente sui suoi piedi.
La Santangiolese (Foto Roberto Santoro)
In avvio di ripresa nulla da segnalare sino al 15' quando, a seguito di un contrasto falloso, si accende tra le squadre una discussione tra i giocatori delle due squadre: ci vogliono almeno due minuti e mezzo d'interruzione, prima che l'arbitro Costantino mandi anzitempo negli spogliatoi Tranchita e Fragapane (quest'ultima giura la propria estraneità, in effetti sembrerebbe esserci stato uno scambio di persona). Squadre che restano entrambe in dieci e la panchina locale decide di togliere l'attaccante esterno D'Angelo con Davide Romano che si schiera al centro del reparto difensivo.
Con un'unità in meno per parte, il Città di Messina cala un po' pagando le energie spese nel primo tempo, ed  è la Santangiolese a tenere maggiormente la sfera andando per due volte vicina al possibile gol-vittoria: ci vuole un ottimo Papale per negare il gol prima a una girata rasoterra dal limite di Zingales (31') e poi a un diagonale da sinistra di Mangano (38'), innescato in contropiede. Al 39', invece, sul capovolgimento di fronte, Ghartey servito da sinistra "sbuccia" la ghiotta conclusione a pochi metri da Ballotta.
Il tabellino
CITTA' DI MESSINA-SANTANGIOLESE 0-0
CITTA' DI MESSINA: Papale, Campanella, Busà, Ballarò (38'st Romeo), Tiano, Fragapane, Di Stefano, D'Alessandro, Codagnone (27'st Galletta), Ghartey, D'Angelo (19'st Romano). All. Basile.
SANTANGIOLESE: Ballotta, Crascì, Pintaudi T., Pintaudi F. (39'st Masi), Marziani, Celi, Tranchita, Passalacqua (34'st Mangano), Naro A., Gullà, Zingales (44'st Arasi). All. Palmeri.
ARBITRO: Costantino di Barcellona (Assistenti Soraci e Nicotra di Catania).
NOTE: espulsi al 15' st Tranchita e Fragapane. ammoniti Fragapane, D'Alessandro, Ballarò, Tiano, Celi, Pintaudi F., Passalacqua.  Corner 2-2, recuperi 1' e 3.

Nessun commento:

Posta un commento