domenica 20 settembre 2015

Il Pistunina di rigore sul Barcellona: decide Peppe Buda al 38'

Peppe Buda, match-winner del Pistunina
(Foto Roberto Santoro)
Successo di misura ma meritato per il Pistunina che, al "Garden Sport", "bagna" (è proprio il caso di dirlo, viste la pioggia a intermittenza alternatasi con il maestrale) l'esordio casalingo in campionato iniziando col piede giusto a spese del neopromosso Barcellona. Decide un rigore di Peppe Buda al 38' del primo tempo. Avvio di gara veloce con i "leoni" di casa subito all'assalto e già dopo pochi minuti Foresta va vicino al gol ma è bravo Chillari a sbrogliare la matassa. Al 15’ Saia si salva alla meno peggio su una punizione di Ciccio Ingemi: sul capovolgimento un potente tiro dal limite di Chiappone viene dall'ottimo da Sanfilippo che poi si ripete a seguire sulla ribattuta di Piccolo. Al 25’ Buda viene steso in area barcellonese al momento del tiro ma l’arbitro lascia correre tra le proteste dei locali. Il Pistunina sente profumo di gol e al 38’ Ginagò, dopo un veloce scambio con Buda, viene atterrato in area avversaria da Russo: stavolta il direttore di gara, vicino all’azione, ravvisa gli estremi del penalty ammonendo l'autore del fallo. Dagli undici metri il "bomber" Buda non lascia scampo a Saia spiazzandolo con un potente e preciso sinistro dei suoi. Nella ripresa il Pistunina prova a chiudere la contesa: al 10’ Buda in bella sforbiciata acrobatica spedisce di poco a lato un traversone di Ingemi. Al 18' il tecnico ospite La Rocca lancia simultaneamente nella mischia Siracusa, Alizzi e Di Salvatore ma al 38' sono ancora i locali a sfiorare il bis con Guerrera che non sfrutta a dovere un perfetto lancio di Campo. Nel finale il Barcellona prova l'assedio ma nelle retrovie rossonere Foresta e Caldoore non lasciano neppure le briciole.

PISTUNINA BARCELLONA 1-0
Rete G.: 38'pt Buda (rigore).
Pistunina: Sanfilippo, Arena D. (28’ st Locorotondo), Campo, Foresta, Caldore, Russo P., Guerrera, D'Angelo, Ginagò (47’ st Fiore s.v.), Buda G., Ingemi. All. Accetta.
Barcellona: Saja, Russo A., Leto, Chillari, Sottile, Benenati, Agolli, Chiappone (18’ st Siracusa), Piccolo G. (18’ st Alizzi), Calabrese (18’ st Di Salvatore), Marcini. All.: La Rocca.
Arbitro: Mirabella di Acireale (Assistenti Cusumano e Caruso di Barcellona).
Note: ammoniti Arena D. e D’Angelo del Pistunina, Chillari, Benenati e Russo del Barcellona; angoli 6-3; rec. 1’-4’.

Nessun commento:

Posta un commento