venerdì 25 settembre 2015

Paolo Cannuni firma per il Real Rometta (Prima Categoria)

Sarà il Real Rometta (Prima Categoria, girone D) la nuova società di Paolo Cannuni, la cui “disoccupazione” calcistica è durata molto meno del previsto. Nella giornata di oggi il 36enne bomber barcellonese - 339 gol segnati in diciannove stagioni tra Serie D e Prima categoria - ha sottoscritto l'accordo con la società tirrenica. Pur non avendo sostenuto alcun allenamento con la squadra (ma da tempo lavora comunque per conto proprio e risulta quindi già pronto sul piano fisico-atletico), già da domani sarà a disposizione del trainer Felice Miceli, qualora quest'ultimo ritenesse di lanciarlo subito nella mischia, in occasione della trasferta inaugurale con la Tiger Messina in programma alle 15.30, al “Messina Sud” di Santa Margherita.
E proprio la presenza alla guida tecnica romettese del tecnico nativo di Spadafora ha avuto un ruolo determinante per il “sì” di Cannuni. “E' la verità, non ho problemi ad ammetterla – dice il giocatore -. Il Real Rometta mi aveva cercato già prima d'iniziare la preparazione, ma non ci eravamo inizialmente capiti in alcune cose. Ora tutto è stato chiarito, grazie anche a mister Miceli che nutre grande stima nei miei riguardi. Lui mi conosce e sa che persona sono".
Inutile chiedergli cosa si aspetta da questa sua nuova avventura calcistica: “Chi mi conosce bene sa che io vado in Prima Categoria per vincere. Tuttavia partirò con i piedi per terra, com'è sempre stato nella mia indole. Ci aspetta un girone equilibrato, nel quale non vedo formazioni “ammazzaccampionato”. Tutto starà a “mentalizzarsi” nel clima di questo torneo, ma sono certo che assieme ai miei nuovi compagni – di cui ne conosco già alcuni – sapremo farlo nei modi e nei tempi più opportuni”.

Nessun commento:

Posta un commento