sabato 23 luglio 2016

Camaro, ingaggiati Munafò e Brigandì. Tornano Lillo Tracuzzi e Danilo Giglio

Lillo Tracuzzi (Foto Roberto Santoro)
Il Camaro si risveglia di colpo partorendo in una sola giornata, dopo una lunga "gestazione",  due comunicati ufficiali.
Il numero 5 riferisce del completamento dello staff tecnico della prima squadra: l'allenatore Peppe Furnari potrà avvalersi di Danilo Giglio in veste di collaboratore e del prof. Lillo Tracuzzi come preparatore atletico.
Per Giglio (classe 1980) si tratta della prima esperienza in assoluto dopo aver chiuso due anni addietro, a seguito di un infortunio, la carriera da giocatore snodatasi tra Eccellenza e Promozione con le maglie di Real Messina, Furci, Spadaforese, Milazzo, Mazzarà, Torregrotta e Città di Milazzo.
Non ha bisogno, invece, di particolari presentazioni Lillo Tracuzzi (classe '56), al ritorno nel Camaro (c'era già stato ai tempi del presidente Benito Chiofalo) il quale nel proprio settore rappresenta il "top": dopo una lunga esperienza da calciatore con le maglie di Robur, Aquila Valdina,Portorosa, Milazzo, Mamertina e Santa Chiara Giostra, "Lillino" ha accumulato essperienza anche con l'Halley Club, formazione di calcio a 5 che ha militato in serie B, per poi passare a Rometta da preparatore e Riviera Nord da allenatore. Infine, i trascorsi nel settore giovanile dell'FC Messina in cui ha allenato Giovanissimi e Allievi Nazionali, prima di passare al Camaro e poi al Città di Messina, compagini con cui ha affrontato i campionati di Eccellenza e Serie D. Nelle ultime due stagioni, Tracuzzi ha collaborato con il settore giovanile dell'ASD Cristo Re.
Ciccio Munafò (foto www.cittadimessina.com)
Sul fronte-giocatori, la campagna di rafforzamento si apre con due colpi: Francesco "Ciccio" Munafò, centrocampista classe 1994, a lungo in predicato di tornare al Città di Messina, e Roberto Brigandì, attaccante classe 1991.
Munafò è un centrocampista centrale, in grado di adattarsi anche da difensore, cresciuto nel settore giovanile del Garden Sport, con cui ha esordito in Prima Categoria per poi vestire le maglie di Atletico Arezzo e Città di Messina, con le quali ha militato in Serie D, giocando in 44 occasioni, e in Eccellenza. Nella scorsa stagione Sporting Taormina e Giarre, entrambe in Eccellenza, con 29 presenze complessive.
Per l'attaccante Roberto Brigandì trafila nel settore giovanile dell'FC Messina, nei campionati nazionali Giovanissimi e Allievi. Nel 2010 Real Messina in Prima Categoria, per poi passare alla Spadaforese e al Ghibellina in Promozione. In seguito, Brigandì ha vestito la maglia del Saponara in Prima Categoria per approdare successivamente in Eccellenza con Rometta, Acireale e Forza Calcio, con cui ha concluso la passata stagione, segnando 8 reti.

Nessun commento:

Posta un commento