domenica 10 luglio 2016

Calcio giovanile, 76 ragazzi al "Milan Junior Camp" di Taormina

Gli istruttori del "Milan Junior Camp" di Taormina
Settantasei ragazzi trai 6 e 16 anni provenienti da Sicilia, Calabria e Puglia. Sono stati questi i numeri del "Milan Junior Camp", tenutosi da lunedì scorso e sino a sabato mattina allo stadio "Valerio Bacigalupo" di Taormina.  Ad organizzarlo sono stati Stefano Falghera e Fausto Pagliaccia della "Fast Eventi", in collaborazione con le società Sporting Taormina, Meridiana di Catania e Sportland di Augusta. Presenti istruttori qualificati della "Milan Academy" come Sergio Domini, Ludovico Costacurta (fratello del più noto "Billy"), Riccardo
Nello Miano al lavoro con i ragazzi del 2005 e 2006
Monguzzi e Vincenzo Di Muro. Tra i tecnici esterni i catanesi Giovanni Iuculano e Santo Torre nonchè il messinese di Roccalumera Nello Miano.
Tutti i ragazzi  - alcuni dei quali saranno attenzionati dallo staff del Milan partecipando il prossimo anno a un torneo del Day Camp - hanno vissuto una settimana memorabile ricevendo un attestato finale di partecipazione. "Durante le sedute d'allenamento - spiega mister Miano - i partecipanti sono stati divisi in quattro gruppi in base all'età. Le ore mattutine sono state dedicate ad esercitazioni tecniche e di tattica individuale e di gruppo specifiche con conduzione e guida della palla; 1:1 e 2:2; tiro in porta in situazioni diverse; giochini per i più piccoli. Personalmente - aggiunge Miano - ho potuto vivere un'esperienza assai formativa, affiancando quotidianamente - nel lavoro con i ragazzi del 2005 e 2006 - un istruttore del calibro di Sergio Domini. Uomo di grande personalità oltre che fine conoscitore di calcio".
I prossimi appuntamenti del "Milan Junior Camp" curati dalla Fast Eventi si svolgeranno nelle prossime settimane a Rimini, Perugia e Pesaro.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento