Nello Basile non è più l'allenatore della prima squadra del Città di Messina (Promozione). Nella serata di ieri il sodalizio peloritano di Promozione ne ha ufficializzato le dimissioni dall'incarico, dovute a "motivi strettamente personali". Nulla, insomma, che riguardi l'andamento della squadra tant'è vero che la dirigenza del club - a ulteriore dimostrazione della stima nutrita nei suoi riguardi - continuerà ad avvalersi di Basile quale responsabile tecnico del settore giovanile.
Ad assumere l'incarico tecnico della prima squadra del Città di Messina è quindi Roberto Pasca, classe '80, nativo di Maglie (Lecce), al debutto come allenatore, ex attaccante di numerose squadre professionistiche tra cui l'Fc Messina nel 1999/2000. Anno, quest'ultimo, a partire dal quale si è stabilito nella nostra città mettendovi sù famiglia. Dopo 16 anni di permanenza Pasca si considera, e a giusta ragione, cittadino messinese a tutti gli effetti, come lui stesso tiene a sottolineare con grandissima gentilezza e disponibilità: "Mi sono prima fidanzato e poi sposato nel 2006 a Messina - sottolinea -. Quanto invece al Città di Messina, assieme alla dirigenza abbiamo deciso di condividere questo nuovo percorso. E' la mia prima volta come allenatore, ma intendo affrontarla mettendo a disposizione tutta la competenza e professionalità accumulata nell'arco della mia carriera da calciatore. Per me la categoria lascia il tempo che trova, poiché nel Città di Messina credo ci siano tutti i presupposti per lavorare proficuamente".
Quali obiettivi ti sono stati chiesti dai dirigenti?
"Dopo due retrocessioni di fila, loro sono all'"anno zero" e vorrebbero resettare tutto per riportare il Città di Messina in categorie più consone al proprio blasone. Ho trovato gente seria e motivata, decisa a disputare una stagione importante".
Che idea ti sei fatto dell'organico a disposizione?
"Credo ci sia una buona intelaiatura, grazie anche a un settore giovanile di tutto rispetto. Ma, qualora ce ne fosse la necessità, la società è pronta a rinforzare ulteriormente la squadra soprattutto a dicembre, ma anche adesso tra gli svincolati. Proprio oggi stesso ha firmato con noi Domenico Bombara, difensore che credo non abbia bisogno di grandi presentazioni (classe '87, ha già militato in Serie D con il Città di Messina, ed ha anche giocato tra i prof. con la FC Messina, ndr).
Nessun commento:
Posta un commento