sabato 7 febbraio 2015

Seconda Categoria, il Messina Sud stende la Dominus grazie ad Orecchio e Scarantino

Sergio Orecchio (Messina Sud)
Successo casalingo per il Messina Sud (Seconda Categoria, girone E) che, nell'odierno anticipo casalingo supera la Dominus per 2 reti a una strappando il quarto posto al Saponara battuta a sua volta 3 a 0 in casa della Peloro Annunziata. Decisive le realizzazioni di Orecchio e Scarantino, mentre per gli ospiti è Bombaci ad accorciare le distanze su rigore.
Dopo 8' l'undici dui Saija va vicino al gol con il giovane attaccante Andrea Graziano ma Sisti si fa trovare pronto. Lo stesso attaccante si rifà vivo, ma il portiere avversaria è pronto a ribattere in uscita. Al 13' Messina Sud in vantaggio con Orecchio, sugli sviluppi di una punizione di Cambria. Al 15' Orecchio lancia Scarantino che alza troppo la mira. Poco dopo, torna sulla scena Graziano ma Sisti si salva con i piedi. Al 21' primo spunto della Dominus con una punizione dai 20 metri di Libro, su cui Anastasi non corre rischi. Al 39' clamorosa traversa di Claudio Cambrìa su punizione dalla distanza. Il raddoppio dei locali arriva al 44' quando, su lancio da destra di Maimone, Scarantino elude l'intera difesa ospite, portiere compreso.
In apertura di ripresa destro dal limite di Luigi Grioli deviato da Sisti in corner. Al 58' Cambria ci riprova su punizione, ma l'estremo difensore ospite respinge con i pugni. La partita cala di tono e la Dominus prova qualche timida sortita finché all'81' Bombaci non accorcia le distanze su rigore provocato da un fallo di Cambrìa. I gialloblù ospiti sfiorano addirittura il pari al 91' con un sinistro dal limite di Mangano, deviato provvidenzialmente in corner da Anastasi. Alla fine, sia pure con qualche brivido, il Messina Sud riesce a preservare il prezioso successo.
Il tabellino
MESSINA SUD - DOMINUS PELORO 2-1
Messina Sud: Anastasi, Maimone, Grioli R., Costanzo (70' Coppola), Boncordo, Cambria, Scarantino (61' Santonocito), Grioli L., Orecchio (76' Boni), Munafò D., Graziano. All.: Saija
Dominus Peloro: Sisti, Ruggeri, Bruschetta (70' Strano), Libro (57' Bombaci), Abbate, Cotroneo (78' Geraci), Sferrazza, Giacopello, Schepis A., Schepis D., Mangano. All.: Raffa
Arbitro: Crupi di Messina
Marcatori: 13' Orecchio, 44' Scarantino, 81' (rig.) Bombaci

Nessun commento:

Posta un commento