lunedì 2 febbraio 2015

Prima Categoria, Venetico: si dimette l'allenatore Ciccio Mangano

Ciccio Mangano
Ciccio Mangano non è più l'allenatore del Venetico (Prima Categoria, girone E). Dopo l'ultima sconfitta interna per 2 a 1 per mano dell'Or.Sa. Barcellona, la quarta nelle ultime 5 partite (unica eccezione l'exploit esterno con il Gescal per 2 a 1), il tecnico messinese ha rassegnato le proprie dimissioni. E' lui stesso a comunicarle, con poche ma assai dirette dichiarazioni.  "Sono un po' amareggiato - ammette Mangano - ma già da qualche tempo la squadra non mi seguiva più e c'è stata grande indifferenza da parte di tutti. Avevamo creato un bel "giocattolo" ma purtroppo lo stesso si è rotto dall'interno. Pertanto, per quanto mi riguarda, non aveva più senso andare avanti in questo modo". 
Ma se questo "giocattolo" si è rotto, pensi di doverti rimproverare qualcosa?
"Sì, a dicembre ho preso 5 calciatori per cercare di migliorare la squadra, col risultato però che si è rotto l'equilibrio all'interno dello spogliatoio. Un errore di cui mi attribuisco in pieno la responsabilità, ma che mi servirà da esperienza in futuro".
Cosa ti ha insegnato quest'esperienza biennale a Venetico e cosa ti aspetti per il tuo futuro da allenatore?
"Mi ha insegnato sicuramente tanto, poiché sono convinto che il lavoro sul campo paga fatto con passione. Per il futuro spero di poter lavorare in categorie dalla Promozione in sù".
Dopo una prima parte di stagione trascorsa quasi sempre in zona play-off, il Venetico è attualmente decimo in classifica, con 24 punti raccolti in diciannove partite, ed occupa la parte centro-bassa della graduatoria nel girone E di Prima Categoria.

Nessun commento:

Posta un commento