domenica 25 gennaio 2015

Sporting (Seconda Categoria): 3 gol alla Dominus e ritorno in vetta



Matteo Zanghi (Sporting)


Successo fortemente voluto dallo Sporting che, al "Nicola Bonanno", si sbarazza con un secco tris della Dominus. Gara senza storia visto il netto dominio degli uomini del maestro Sandro De  Domenico, i quali tornano in vetta alla classifica del girone E di Seconda Categoria, sia pure in condominio con Atletico Villafranca e Tiger, a quota 27 punti. A macchiare una giornata da incorniciare arriva  però per i locali - peraltro a risultato già acquisito - un'inspiegabile e ingiustificato nervosismo  che porta alle espulsioni per somma di ammonizioni di Bonanno (18'st) e Mangraviti (42'st).
La cronaca: Sporting in vantaggio al 7' quando, su cross da sinistra di Luca Vento, irrompe in spaccata Panetta (1-0). Prosegue il forcing dello Sporting che prima spreca con Zanghi imbeccato da Scandurra e poi raddoppia al 22' con Davide Lipari su invito dello stesso "Dottore".
Ma proprio Matteo Zanghì non ci sta a rimanere escluso dal tabellino dei realizzatori e così perfeziona il 3 a 0 al 15'st , grazie a una perentoria battuta al volo su assist del solito Scandurra. Solo a questo punto la Dominus prova a farsi viva ma Salvatore non lascia neppure le briciole ribattendo in corner i tentativi di Sferrazza e Giacopello.
 
Il tabellino
SPORTING-DOMINUS 3-0
MARCATORI: Panetta al 7'pt, Lipari al 25'pt, Zanghi' al 15'st.
SPORTING: Salvatore, Saporoso, Vento, Panetta, Bonanno, Pastena, Costa, Zanghì, Arena (12'st Mangraviti), Scandurra (16'st Vinci), Lipari (al 21'st Doddis)
DOMINUS : Sisti, Ruggeri, Bruschetta (al 15' st. Marin), Golino,  Abbate, Cutroneo, Tripi, Libro(al 7' st. Strano), Sferrazza, Giacopello, Mangano (al 25 st. Schepis).
ARBITRO: De Francesco di Messina.

 



 

Nessun commento:

Posta un commento