domenica 4 gennaio 2015

Il Pistunina non perdòna il Randazzo: 3 a 1 e doppietta di Minissale

Pasquale Minissale
Quarta affermazione nelle ultime 5 partite per il Pistunina che, presentatosi tra le mua amiche del "Garden Sport" con la nuova maglia peraltro già presentata nella cena prenatalizia, si sbarazza anche del Randazzo agganciando così a  quota 28 punti la Spadaforese, battuta 1 a 0 ad Aci S.Antonio. Tuttavia, a parità di differenza reti, Coppola e soci, avendo segnato 23 gol (uno in più, rispetto ai tirrenici), possono considerarsi quarti in classifica nel girone C di Promozione. Protagonista principale, ancora una volta, Pasquale Minissale autore di due delle reti messinesi. Il fantasista sblocca il punteggio al 29' quando, lanciato sul filo del fuorigioco da Campo, supera G. Calà con un pallonetto (1-0). Gli alcantarini sprecano poco più avanti il possibile pari con Scandura che, ben servito da Modica, calcia debolmente tra le braccia di Di Pietro. 
In avvio di ripresa arriva il bis di Minissale il quale appena dentro l'area, dopo aver "ubriacato" in dribbling Spadaro, va a pescare l'angolo più lontano con un perfett diagonale (2-0). Al 62' Conti manca la possibile deviazione sottoporta che se sfruttata avrebbe potuto riaprire il match. Non sbaglia invece al 87' il neo-entrato Calarco che in contropiede finalizza alla maniera di Totti il terzo gol del Pistunina. Al 91' l'altro neo-entrato Giacopello commette fallo da rigore, e come ultimo uomo (inevitabile l'espulsione), su Scandura lanciato a rete: dal dischetto è lo stesso numero nove randazzese a realizzare la rete della bandiera che vale solo per le statistiche.  

Quattro atleti del Pistunina con la nuova maglia:
da sinistra Giacopello, Foresta, Calarco e Ruben Bonura

PISTUNINA-RANDAZZO 3-1 
PISTUNINA: Di Pietro, Espinosa, Campo, Coppola (59’ Calarco), De Salvo, Munafò (55’ Foresta), Romeo (63’ Giacopello), D'Angelo, Minissale, Ingemi, Savoca. All. Nello Miano.  
RANDAZZO: G. Calà, Conti, Bonaccorso (76’ Raciti), Caggegi, Carmeni, Spadaro, Fornito (46’ S. Calà), Milazzo, Scandura, Modica, Manica. All. Alessandro Bruno. 
ARBITRO: La Rosa di Barcellona (Assistenti Alessio Patanè e Alberto Patanè di Acireale).  
RETI: 39’ e 49’ Minissale; 88’ Calarco; 91' Scandurra (rigore).  
NOTE: espulso all’89’ Giacopello, ammoniti: Carmeni e Milazzo. Recuperi: 1’ e 3’.

Nessun commento:

Posta un commento