domenica 23 luglio 2017

Calcio, il Pistunina si muove sul mercato: incontri con Gatto e Franchina

Gabriele Franchina (Foto www.cittadisagata.it)
Si saprà il prossimo 3 agosto se L'Usd Pistunina verrà ripescato o meno nel torneo calcistico regionale di Eccellenza. Frattanto - come fa sapere il direttore sportivo Raimondo Mortelliti - il club rossonero ha formalizzato la relativa richiesta versando "una somma superiore a 9.500 Euro". Dall'entourage societario del presidente Salvatore Velardo, il quale si è recentemente sbilanciato in tal senso, continua a trasparire una sensazione di grande ottimismo: tanti fattori inducono a ritenere che ci siano ottime possibilità di riammissione nel massimo campionato calcistico regionale, in modo da riscattare così l'ultima retrocessione maturata sul campo.
Oltre alla scelta del tecnico Raciti, anche i nomi di giocatori con cui si sono intavolate trattative conoscono il campionato di Eccellenza: nel pomeriggio di ieri i dirigenti si sono incontrati con Natale Gatto - centrocampista classe '94, ex Rocca di Caprileone  ma anche delle giovanili del Catania, nonché di Akragas, Orlandina, Taormina e Acireale) e Gabriele Franchina - jolly difensivo classe '94 ex Città di S.Agata da cui si è recentemente separato. 
A giorni ci si attende una risposta da entrambi gli atleti, i quali stanno vagliando anche altre richieste. Per lunedì sono fissati invece altri incontri con atleti della zona etnea, ben conosciuti quindi dal tecnico Ezio Raciti: il portiere Giorgio Costanzo, classe '96 ex Catania, Leonfortese e Città di Gela; il terzino sinistro Francesco Cannone ('95, precedenti con Noto, Tiger Brolo, Akragas e Catania), Luca D'Emanuele già allo Sporting Viagrande e l'attaccante Agatino Napoli del Giarre.
Frattanto sarà dipanata nei prossimi giorni la "grana" del campo di gioco per le gare casalinghe nella stagione 2017/18: in ballottaggio dovrebbero essere ancora le soluzioni del "Comunale" di Roccalumera e del "Garden Sport" di Mili Marina.

Nessun commento:

Posta un commento