lunedì 31 luglio 2017

Calcio, Cannuni si congeda dalla Messana: "Decisione mia"

Paolo Cannuni (Foto Roberto Santoro)
Paolo Cannuni non farà più parte della Messana: l'attaccante nativo di Barcellona, classe '79, uno dei decani tra i bomber messinesi, ha ufficializzato oggi la propria decisione di lasciare il club messinese nelle cui file: "La decisione è mia, in quanto non avevo più la volontà di rimanere", sottolinea l'interessato che per il momento preferisce non aggiungere altro.
Di certo, quella di Cannuni è una perdita di non poco conto per la Messana, che lo aveva inserito tra i convocati per l'avvio della preparazione avvenuto oggi pomeriggio sui Colli S.Rizzo. Con il club del presidente Ammirata il "bomber" si è confermato - a dispetto dell'età che non gli pesa affatto - tra i più prolifici siglando qualcosa come 18 reti nel girone C di Promozione. Ossia solo sei segnature in meno rispetto al capocannoniere Genovese (Terme Vigliatore). Un bottino che - aggiunto al precedente score personale - lo fa salire a quota 372 reti siglate in carriera.
C'è rammarico nelle parole dell'allenatore della Messana Michele Lucà: "Avevamo trovato l'accordo già da tempo, e quindi eravamo convinti che Paolo potesse far parte della rosa 2017/18. Mancava solo la modalità del pagamento e purtroppo non abbiamo trovato la soluzione. Mi dispiace tantissimo umanamente, per quello che è il nostro rapporto extracalcistico, e tecnicamente perché io credo che lui, allenato, possa ancora dare tanto. Siamo comunque pronti a reinvestire per rinforzare la rosa - assicura Lucà - e non mi riferisco all'attacco, perché lì penso di avere un Fabio La Rocca (ufficializzato ieri sera dal club, ndr) che - ne sono sicuro - farà molto bene. Già domani abbiamo appuntamento con un ottimo giocatore, centrocampista ma che secondo me può fare bene anche il centravanti all' occorrenza".
 

domenica 30 luglio 2017

Calcio, il Giardini Naxos piazza il "botto" Eugenio Lu Vito

Lu Vito al momento della firma col Giardini Naxos (foto www.asdgiardininaxos.it)

Gran botto di mercato per il Giardini Naxos: in mattinata il club ionico di Promozione ha annunciato l'accordo con l'attaccante Eugenio Lu Vito, "nonostante –  come recita con orgoglio il sodalizio sportivo attraverso il proprio sito web www.asdgiardini.naxos - molti organi di stampa davano per scontato il suo approdo ad un'altra società di Promozione (la Jonica, ndr)".
Palermitano di nascita, classe '85, il neo biancazzurro è atleta possente, bravo sia a sfondare le difese avversarie che ad aprire spazi per i compagni.
Cresciuto nel Ribolla di Totò Schillaci, Lu Vito ha proseguito con varie esperienze in D ed Eccellenza; Alcamo, Leonzio (in serie D con Santino Nuccio e poi con Giovanni Pulvirenti, già allenatore del Catania), poi Fincantieri (sempre in D), quindi il passaggio al Terrasini allenato dall'ex centrocampista del "Giarre dei Miracoli" Totò Tarantino.
Un passaggio al Capaci con mister Salvatore Tedesco per poi passare, per questioni sentimentali, nella parte orientale dell'isola (non prima di qualche anno tra Lazio e Lombardia). Randazzo, col presidente D'Amico ("persona eccezionale – spiega sul sito web del Giardini Naxos - così come i randazzesi"), Giarre (approdo in Eccellenza), quindi Troina ("con mister Pagana, per me il miglior allenatore della mia carriera, di cui sentiremo presto parlare nel grande calcio. Fu una stagione esaltante, indimenticabile...")  e poi le parentesi importanti con la Jonica ("Gruppo meraviglioso egregiamente presieduto dal signor Saglimbene e con l'indimenticabile signor Filloramo") e al Calatabiano, di cui conserva un ricordo particolare della tifoseria e di tutto il gruppo di mister Sapienza ("la mancata iscrizione al prossimo campionato è un enorme dispiacere, specialmente per il calore dei tifosi")
Nella propria carriera Lu Vito vanta l'invidiabile primato personale di non essere mai retrocesso vincendo ben 7 campionati. "Nella mia carriera ho sempre dato il massimo, e così farò a Giardini - ha dichiarato- avendo sposato in pieno il progetto di mister Brunetto. Arrivo in una società gloriosa ed importante che mira a fare bene. Mi metto a completa disposizione dei compagni e dell'allenatore, cercando di fare la mia parte. Ho molta sintonia col mister - conclude - quindi direi che è già un ottimo inizio".


sabato 29 luglio 2017

Pistunina, il 3 agosto "giorno del destino": possibile ripescaggio e avvio preparazione

Tre agosto 2017, giorno cruciale per l'Usd Pistunina: la società calcistica rossonera ha, infatt,i voluto che la data in cui verranno deliberati dalla Figc regionale i verdetti per il ripescaggio in Eccellenza, vada a coincidere con quella dell'inizio delle preparazione precampionato al "Messina Sud" (appuntamento alle 15.30).
Probabile, quindi, che il club rossonero voglia festeggiare direttamente sul campo d'allenamento la notizia del probabile ritorno nel massimo torneo calcistico regionale, per cui il "diesse" Raimondo Mortelliti farà bene a portarsi al seguito un'abbondante scorta di casse di spumante, da mettere nei frigoriferi del centro sportivo di S.Margherita.
Il 2 agosto, invece, ossia appena 24 ore prima, verrà diramata la lista dei convocati che - secondo quanto anticipato dallo stesso Raimondo - saranno 27: oltre ai certi innesti di Alessio Mento, Nino Fonti, Precious Ghartey (un ritorno) e Ruben Colucci, ne faranno parte cinque giocatori voluti da mister Ezio Raciti (due di loro sono il terzino sinistro Francesco Cannone e l'attaccante Luca D'Emanuele, mentre è saltato il difensore Gabriele Franchina nè si parla più del portiere Giorgio Costanzo e del centrocampista  Agatino Napoli), la cui ufficializzazione avverrà soltanto aver appreso quale sarà il campionato da disputare.
Tra le certezze c'è anche la composizione dello staff tecnico: vice di Raciti sarà - com'è noto - Lillo Borgia con Roberto Casella in veste non solo di attaccante ma anche come preparatore atletico. A curare i portieri, come avviene ormai da diverse estati a questa parte, sarà Davide Labate che - com'è ormai consuetudine - per il periodo autunnale ed estivo passerà il testimone a Damiano Privitera e Giovanni Ruello. Nello staff della prima squadra rimarrà anche Salvatore Maisano, figura operosa e dall'apporto fondamentale. Ribadita anche la conferma di Carmelo Billè sulla panchina della Juniores.
Ci sarà anche l'ormai abituale presentazione della squadra alla "Falamm Arredamenti" di Tremestieri ma, per fissarne la data, si attende il ritorno in sede del presidente Salvatore Velardo previsto per il 6 agosto. E probabilmente - ipotizziamo noi - anche la certezza della seconda avventura di fila in Eccellenza in modo da rendere l'evento ancor più solenne.
Sul fronte del campo casalingo, a sorpresa sono saltate le ipotesi Roccalumera e Mili Marina: il Pistunina ha ottenuto, infatti, da Palazzo Zanca il nulla osta per il "Franco Scoglio", per il quale bisognerà tuttavia trovare l'accordo con l'Acr Messina.

mercoledì 26 luglio 2017

Calcio, Davide Fugazzotto saluta la Jonica: "Ho altre offerte"

Fugazzotto mentre semina i difensori avversari (Foto Roberto Santoro
Davide Fugazzotto non rimarrà alla Jonica (calcio, Promozione ed è sul calciomercato in cerca di una nuova squadra in vista della stagione 2017/18. Il decano tra gli attaccanti messinesi, 38 anni da compiere il prossimo 10 ottobre, andato ben oltre i 300 gol personali in carriera messi a segno dalla Serie D in giù, tiene infatti a sgombare ogni equivoco, almeno dal proprio punto di vista: "I miei rapporti con la mia ormai ex società si sono interrotti e non nel modo migliore, in quanto ritengo di non essere stato trattato in maniera consona. Mi dispiace soprattutto per i miei compagni, ragazzi in gamba e fantastici, e per due grandi professionisti come Paolo D'Angelo e Giuseppe Allegra".
Ma la vita deve continuare e, malgrado l'età, Fugazzotto rimane ancora ambito da diverse società calcistiche. Del resto anche il suo recente bottino alla Jonica comprende 13 gol realizzati in 26 partite tra campionato di Promozione. Insomma, numeri di tutto rispetto, in sintonia con una carriera ragguardevole, grazie ai quali non è escluso che, quanto prima, lo si riveda ai nastri di partenza proprio della seconda serie regionale: "Le offerte non mi mancano ma sto valutando alcune situazioni. Per ora, intanto, comincerò ad allenarmi. L'età non mi pesa per niente, sto bene, conduco una vita regolata e ho ancora tanto entusiasmo e voglia di fare". 
Per concludere chiediamo a Fugazzotto un parere sulla emorragia della tante società calcistiche siciliane che hanno chiuso, o stanno per chiudere i battenti. "La crisi c'è e si tocca con mano. Non girano più i capitali di una volta, e ad investire sul calcio ci si rimette. Perciò soltanto qualche "pazzo", in senso buono, continua ancora a spendere perché ha il pallone nel sangue oppure per interesse politico, specie in piazze importanti come Acireale e Palazzolo".

Matrimonio tra le scuole calcio di Sporting Atene e Fair Play


"Matrimonio" calcistico tra Sporting Atene e Fair Play: le due solide scuole calcio hanno deciso di convergere nel progetto di un settore giovanile comune. Dalla stagione sportiva 2017/18, infatti, al vivaio dello Sporting Atene si uniranno anche i ragazzi dell'associazione sportiva Fair Play. Il Consiglio Direttivo dello Sporting Atene (Nicola Spanò e Natale Mangano) e Guido Pecora dell'associazione sportiva Fair Play hanno siglato un accordo che garantisce continuità al lavoro della scuola calcio delle due realtà associazionistiche.
La convergenza nasce dalla comune volontà di non snaturare le singole identità delle due scuole calcio; dalla condivisione degli obiettivi federali di base per lo sport dei ragazzi tra i 6 ed i 12 anni e, infine, dal desiderio di dare continuità, unendo le forze, al progetto per le fasce di età dai 13 anni in poi.
Lo Sporting Atene, col prezioso contributo umano e professionale del Fair Play, garantirà ai propri ragazzi i seguenti campionati Federali di calcio a 11: -Allievi Provinciali (per i nati negli anni 2001 - 2002); Giovanissimi provinciali (per i nati negli anni 2003 - 2004); Giovanissimi Sperimentali (per i nati negli anni 2004 - 2005).
 Le attività sportive pianificate si svolgeranno in 4 distinti impianti sportivi: campo di Atletica CONI di contrada Cappuccini; centro sportivo Atene Ignatiamum; centro sportivo Giovanni Paolo II Cristo Re; centro sportivo Aurora (via Palmara) -e Gescal Stadium .Le attività della stagione sportiva 2017/18 scatteranno lunedi 31 agosto.
In calendario, tra qualche settimana, la presentazione del nuovo assetto societario nonché del settore tecnico e organizzativo.
 
.

Calcio, da oggi al via il Città di Messina con 33 convocati


Da oggi pomeriggio il Città di Messina comincerà a sgobbare al "Garden Sport" di Mili Marina, in vista della stagione 2017/18 che lo vedrà ripartire dal campionato di Eccellenza dopo aver vinto gli spareggi di Promozione.

Sono in tutto 33 gli atleti scelti dal nuovo tecnico Peppe Furnari, coadiuvato dal vice Lugi D'Alessandro,  dal preparatore atletico Antonino Torre, dal preparatore dei portieri Alessandro Nastasi e dal collaboratore tecnico Domenico Musiano, potrà contare su una rosa di 33 atleti, tra neotesserati, riconfermati e in prova. Gli allenamenti verranno monitorati anche dal medico sociale Nicola De Blasi.

Ecco di seguito la relativa lista, imbottita di juniores del florido settore giovanile giallorosso:

Portieri

Calciatore
Anno
Provenienza
Dino Billè
1986
Gescal
Andrea Maisano
1996
Confermato
Giuseppe Trinchera
1999
Confermato
Fabrizio Merlino
2001
Settore giovanile

 


Difensori

Calciatore
Anno
Provenienza
Fabrizio Andaloro
1998
Confermato
Alessandro Fragapane
1994
Confermato
Domenico Bombara
1987
Confermato
Salvatore Leo
1994
Confermato
Giovanni Iovine
1996
Confermato
Antonio Tiano
1998
Pistunina (fine prestito)
Daniele Porcino
1998
Milazzo
Roberto Ceccio
2000
Camaro
Alessandro La Rosa
2000
Settore giovanile
Nicolò Arizzi
1999
Milazzo

 

Centrocampisti

Calciatore
Anno
Provenienza
Francesco Cardia
1989
Confermato
Francesco Calcagno
1992
Sporting Taormina
Giuseppe Quintoni
1984
Confermato
Giuseppe Costa
1995
Milazzo
Giovanni Ginagò
1993
Confermato
Francesco Spoto
2000
Settore giovanile
Fabrizio Mazzullo
1993
Torregrotta
Marco Libro
1997
Confermato
Antonino Alessandro
1998
Confermato
Sergio Silvestri
1999
Confermato
Andrea D'Angelo
1995
Santangiolese (prestito)
Manuel Maisano
2000
Settore Giovanile

 

Attaccanti

Calciatore
Anno
Provenienza
Rosario Rasà
1991
Milazzo
Francesco La Corte
1993
Torregrotta
Alessandro Codagnone
1997
Confermato
Marco Augliera
1999
Confermato
Francesco Di Stefano
1999
Atl. Messina (prestito)
Anthony Arena
2000
Settore giovanile
Gaetano Mastroieni
1988
Svincolato

 

martedì 25 luglio 2017

Concorso "Miss Reginetta d'Italia", ecco le prime 11 ammesse alle fasi regionali


Sono state selezionate le prime 11 reginette delle province di Messina e Catania del concorso "Miss Reginetta d'Italia". A staccare il "pass" per la fase regionale sono state Marika Sette di Patti, le barcellonesi Maria Elena Mirabile, Lidia Patanè, Alessia Piccolo, Viki Caliri e Gisella Isgrò; le messinesi Giorgia Gambicchia e Aurora Di Giglio; Chiara Siciliani di San Filippo del Mela, Alessia Mandolfo di Merì e Federica Cambria di Giammoro.
Il concorso giunto all’ottava edizione è organizzato a livello nazionale dalla Metaevent e per la fase interprovinciale dall’Arf Spettacoli. La Finale nazionale si svolgerà dal 2 al 5 settembre a Porto Sant’Elpidio e parteciperanno ben tre ragazze selezionate nella finale regionale delle provincie di Messina e Catania. Per informazioni basta chiamare telefonare al 339/8254709.
Le prime due selezioni sono state presentate da Francesco Anania, volto dell’emittente regionale Antenna del Mediterraneo. Iscrizioni aperte per la terza e ultima serata nella quale si sceglieranno le ultime 9 ragazze da ammettere he prenderanno parte alla finale regionale.
Tra gli ospiti - alternatisi con le classiche uscite delle ragazze in costume, casual ed elegante - vanno citati il musicista Luciano Fraita (front man del gruppo Stile Italiano), l'organettista Davide Giunta, la ballerina Ines Manuguerra e i cantanti Chiara Rizzo e Luis Manuguerra.
Le selezioni si sono concluse con un "piscina party", accompagnato dalla musica del DJ Salvo La Macchia e dalle coreografie di Alessandra Passaniti, Mara Italiano e Gabriella Italiano.

lunedì 24 luglio 2017

Calcio, Camaro: annunciati Gazzè e Pantano

Sono Gianluca Gazzè e Daniele Pantano gli ultimi due arrivi ufficializzati in serata dall'Usd Camaro 1969 (Calcio, Eccellenza).
Attaccante classe ’99, Pantano è cresciuto nel settore giovanile del Città di Messina ma con la maglia dell’F24 (Prima Categoria), ha collezionato 24 gettoni di presenza siglando 3 gol. Nel 2015/16 ventuno gare disputate e 4 reti con la Peloro Annunziata, in Seconda Categoria.
Gazzè è invece un duttile esterno classe '94, impiegabile prevalentemente sulla fascia sinistra ma anche in altre zone del campo e persino da mezzala. Ha collezionato 35 presenze nei due tornei di Eccellenza fin qui disputati in carriera: 27 partite giocate durante la scorsa annata con la maglia del Pistunina, condite da 4 reti, e 8 nella stagione 2013/2014 a Taormina. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Catania, al suo attivo figurano anche due campionati nella formazione Berretti del Milazzo e altrettanti in Seconda Categoria con l'F24 Messina.
"Ho scelto il Camaro perché qui ho molti amici - spiega Gianluca -, il gruppo per me è la prima cosa. È arrivato un grande mister, sono stati fatti grandi acquisti e questo non ha fatto altro che alimentare il mio entusiasmo nel fare parte di questo progetto. Ne ho parlato pure molto con Carmine (Coppola, ndr) e abbiamo preso questa decisione insieme, dato che prima di ogni decisione mi consulto sempre con lui".
 
Deluso per non aver potuto raggiungere almeno la Serie D, com'era nelle tue aspettative?
"Assolutamente no, tutto arriverà al momento giusto. Non sono assolutamente preoccupato, ma solo felice di iniziare questo nuovo percorso".
Dove può arrivare questo Camaro? E cosa ti aspetti a livello personale?
"A parer mio  in questo campionato possiamo dire la nostra e divertirci molto. A livello personale, vedendo la squadra sono sicuro di poter fare molto bene in quanto gli stimoli sono tanti. Spero di poter fare ancora di più di ciò che ho fatto l'anno scorso. Ripeto, un grande mister, una grande squadra, un'ottima società e tanti amici, più di questo non potevo chiedere. Non vedo l'ora di riprendermi e di poter iniziare subito".

 

domenica 23 luglio 2017

Miss Italia, un'avolese e una catanese brindano alle prefinali nazionali


Martina Finocchiaro (Foto di Umberto Costa)
Manuela Andolina (Foto di Umberto Costa)
Un'avolese e una catanese accedono alle prefinali nazionali di Miss Italia: si tratta di Manuela Andolina (18 anni, originaria appunto di Avola) e Martina Finocchiaro (20 anni, di Acicastello), aggiudicatesi rispettivamente le fasce di "M iss Alpitour Sicilia Est" e "Miss Equilibra Sicilia Est", in occasione della finali regionali tenutesi a Siracusa, all''Ippodromo del Mediterraneo e all'Arenella Resort. 
Entrambe le serate, organizzate dal responsabile siciliano del concorso Salvo Consiglio, sono state presentate da Antonello Consiglio, affiancato all'Arenella dalla Miss Eleganza Joseph Ribkoff 2016 Chiara Esposito, presenti anche Sara Barone Miss Simpatia Interflora 2016 e Virginia Quadarella Miss Curvy Sicilia 2016. E sempre al Resort del capoluogo aretuseo sono state premiate anche la seconda classificata Maria Teresa Corso di Gela e la terza Giulia Ardito di Catania.

Calcio, il Camaro dirama i componenti dello staff tecnico e logistico


Il Prof. Lillo Tracuzzi
(foto www.camaro1969.it)
L'Usd Camaro 1969 ha diramato lo staff tecnico della prima squadra per la stagione sportiva 2017/2018. Ad affiancare l'allenatore Antonio Alacqua saranno il preparatore atletico Lillo Tracuzzi  (riconfremato, un nome e una garanzia), il vice allenatore Filippo Romeo (una "new entry" ma solo a livello tecnico, essendo già stato da calciatore nel Camaro dei Chiofalo), il preparatore dei portieri Giovanni Giorgianni e il collaboratore tecnico Pino Aneri (promosso dalle giovanili alla prima squadra).
Inoltre, la società neroverde rende noto che Enzo Sorrenti (storico magazziniere dell'Acr Messina per quasi 40 anni), assieme al figlio Fabrizio, saranno i magazzinieri della prima squadra, entrando nello staff logistico del club insieme a Giovanni e Rita Falduto per occuparsi della gestione del materiale tecnico-sportivo.


 

Calcio, il Pistunina si muove sul mercato: incontri con Gatto e Franchina

Gabriele Franchina (Foto www.cittadisagata.it)
Si saprà il prossimo 3 agosto se L'Usd Pistunina verrà ripescato o meno nel torneo calcistico regionale di Eccellenza. Frattanto - come fa sapere il direttore sportivo Raimondo Mortelliti - il club rossonero ha formalizzato la relativa richiesta versando "una somma superiore a 9.500 Euro". Dall'entourage societario del presidente Salvatore Velardo, il quale si è recentemente sbilanciato in tal senso, continua a trasparire una sensazione di grande ottimismo: tanti fattori inducono a ritenere che ci siano ottime possibilità di riammissione nel massimo campionato calcistico regionale, in modo da riscattare così l'ultima retrocessione maturata sul campo.
Oltre alla scelta del tecnico Raciti, anche i nomi di giocatori con cui si sono intavolate trattative conoscono il campionato di Eccellenza: nel pomeriggio di ieri i dirigenti si sono incontrati con Natale Gatto - centrocampista classe '94, ex Rocca di Caprileone  ma anche delle giovanili del Catania, nonché di Akragas, Orlandina, Taormina e Acireale) e Gabriele Franchina - jolly difensivo classe '94 ex Città di S.Agata da cui si è recentemente separato. 
A giorni ci si attende una risposta da entrambi gli atleti, i quali stanno vagliando anche altre richieste. Per lunedì sono fissati invece altri incontri con atleti della zona etnea, ben conosciuti quindi dal tecnico Ezio Raciti: il portiere Giorgio Costanzo, classe '96 ex Catania, Leonfortese e Città di Gela; il terzino sinistro Francesco Cannone ('95, precedenti con Noto, Tiger Brolo, Akragas e Catania), Luca D'Emanuele già allo Sporting Viagrande e l'attaccante Agatino Napoli del Giarre.
Frattanto sarà dipanata nei prossimi giorni la "grana" del campo di gioco per le gare casalinghe nella stagione 2017/18: in ballottaggio dovrebbero essere ancora le soluzioni del "Comunale" di Roccalumera e del "Garden Sport" di Mili Marina.

mercoledì 19 luglio 2017

Calcio, Ninni Carrello prende tempo: "Deciderò senza fretta la mia prossima squadra"


Carrello (primo da sinistra) esultante al "Celeste" in occasione di Pistunina-Città di S.Agata
(Foto Roberto Santoro)
"Attendo di ottenere ufficialmente lo svincolo art. 108 delle NOIF (quello della norme organizzative interne della Federcalcio che sancisce lo svincolo per accordo, ndr)  dalla Folgore Caratese (sodalizio di Verano Brianza, nella provincia di Monza, militante in Serie D, dal quale è stato ingaggiato l'estate scorsa, ndr), a cui appartiene il mio cartellino ma nella quale non voglio rimanere. Le proposte da altre formazioni non mi mancano, ma soltanto in seguito prenderò una decisione. Finora ho messo un secondo piano il calcio".
Così si è espresso, con cortesia e disponibilità, Antonino Andrea (per tutti "Ninni") Carrello, attaccante classe '98 (ha compiuto diciannove anni proprio venerdì scorso, 14 luglio) nativo di Capo d'Orlando, tra i più forti in assoluto del panorama calcistico siciliano, da noi interpellato per conoscere le sue attuali prospettive di mercato.
Il giocatore è reduce dal prestito al Città di S.Agata (5 reti all'attivo nell'ultimo torneo di Eccellenza condotto ai vertici dai tirrenici), formazione da cui era stato precedentemente lanciato e che, stando alle parole del giocatore, non disdegnerebbe di riportarlo nei propri ranghi. "In tutta sincerità il Città di S.Agata si è fatto sentire qualche settimana fa - spiega Carrello -. Eravamo rimasti d'accordo che li avrei richiamati, ma ho avuto problemi più importanti rispetto al calcio. Di certo posso dire che quello biancazzurro è un ambiente in cui mi sono sempre trovato bene grazie a dirigenti, allenatori e compagni. Oltretutto, nella prossima stagione giocheranno le gare casalinghe a Capo d'Orlando, il mio paese di nascita".
Insomma, il Città di S.Agata occupa sempre un posto speciale nel cuore di Ninni che comunque sta valutando anche altre offerte: "So dell'interesse di Igea, Milazzo, di altre squadre di Eccellenza e persino di società di categorie superiori. Tuttavia mi prenderò tutto il tempo necessario prima di assumere una decisione che sarà basata su tanti fattori: in primo luogo non vorrei compiere una scelta affrettata di cui pentirmi, specie se in seguito si aprissero possibilità a livelli ben più importanti".
Carrello lascia intendere che, come tutti i ragazzi della sua età, il suo sogno è quello di ottenere una chance tra i professionisti. Se ne saprà certamente di più nelle prossime settimane estive.

 

martedì 18 luglio 2017

La messinese Alessandra Chillemi primeggia al "Bboy Europe 2017" di Calais (Francia)

C'è anche la messinese Alessandrina Chillemi tra le vincitrici del "Bboy Europe 2017"
"Bboy Europe 2017", ossia il campionato europeo di breakdance: è questo l'ultimo anello di una lunga catena di successi che Alessandra Chillemi aggiunge al proprio "palmares" di vittorie. Non finisce di stupire, infatti, la "bgirl" messinese tornata vittoriosa anche dall'evento svoltosi durante lo scorso week-end a Calais, nel nord della Francia.
"Alessandrina" era stata invitata come come ospite internazionale per la competizione europea che vedeva "sfidarsi" sul palco altre bgirl rappresentanti di altre nazioni e le campionesse nazionali francesi. La manifestazione ha avuto una cornice di circa diecimila persone sugli spalti, oltre alle migliaia di appassionati collegati in streaming. " Il breaking italiano può essere orgoglioso di averti come rappresentante": con questo commento sia l'organizzazione che tanti appassionati "social" si sono voluti complimentare con Alessandra Chillemi.

Calcio, il Camaro spara il "botto" Roberto Assenzio


Roberto Assenzio
Gran "botto" di mercato per il Camaro che in giornata ha ufficializzato l'accordo con Candeloro "Roberto" Assenzio. Il centrocampista classe  '87, reduce da un campionato di Serie D vinto nelle file della Leonzio (nonchè da altri 4 tornei sempre in quarta serie), torna così a distanza di sette anni nel club che lo ha lanciato nel calcio di un certo livello.
Cresciuto nel settore giovanile dell'FC Messina, con cui ha debuttato in Coppa Italia, Assenzio vanta poco meno di 200 presenze in Serie D, collezionate con le maglie di Acicatena, Città di Messina, Akragas, Viterbese, Noto e Sicula Leonzio e condite, playoff compresi, da 35 reti.
Al suo attivo anche 114 presenze e 28 reti in Eccellenza in quattro stagioni complessive con Camaro e Città di Messina.
 

lunedì 17 luglio 2017

Città di Messina, è ufficiale Dino Billè. Rinnovo per Codagnone e Silvestri



Il dg Nanni Cardullo e il portiere Dino Billè

Il Città di Messina (calcio, Eccellenza) ha atteso lo scoccare della scorsa mezzanotte per ufficializzare un'operazione di rafforzamento (peraltro da tempo arcinota) e due riconferme.
Ad affiancare tra i pali il giovane (classe '97) ma già collaudato Andrea Maisano non sarà più il quasi coetaneo Mauro Simoni (96), non rientrante più nei piani societari, ma l'esperto Dino Billè, che torna in giallorosso a distanza di due stagioni (2014/15). Nato il 2 agosto 1986 e cresciuto nelle giovanili del Fc Messina, egli vanta numerose presenze nei campionati dilettantistici nelle file di Villafranca, Lipari, Taormina, Rometta, Città di Scordia, Misterbianco e Gescal. 
Formalizzate anche le riconferme dell'attaccante Alessandro Codagnone (classe '97,  reduce in prima squadra da 35 presenze e 8 reti tra campionato e Coppa Italia) e del centrocampista Sergio Silvestri ('99, per lui 17 presenze e una marcatura all'attivo).