venerdì 3 luglio 2015

Città di Messina, si dimettono il dg Cardullo e il segretario Rao

Doppio fulmine a ciel sereno in casa Città di Messina, dove fino a poche settimane si ventilava l'ipotesi di un possibile ripescaggio in Eccellenza dopo l'ultima amara retrocessione in Promozione: in giornata si sono infatti registrate le doppie dimissioni - entrambe ufficializzate dall'ufficio stampa del club - del direttore generale Giovanni Cardullo e del segretario Franco Rao. E non escluso che, nelle prossime ore, si vadano a registrare altri addii eccellenti di altri soci del club.
Rao ci ha spiegato le motivazioni del proprio gesto: "Nel momento in cui Cardullo - ossia colui che mi aveva voluto la scorsa stagione - è uscito di scena, non potevo che fare altrettanto anch'io. Sono un po' dispiaciuto poiché stavamo facendo un ottimo lavoro soprattutto a livello di settore giovanile,  come dimostrano le finali regionali degli Allievi e della Juniores.  In più stavo anche preparando - per conto della dirigenza - la domanda di ripescaggio in Eccellenza. Ovviamente tutto questo è adesso venuto a saltare".
Dall'alto della sua esperienza di profondo conoscitore delle carte federali e delle "stanze dei bottoni", quante possibilità di ripescaggio avrebbe avuto la sua ormai ex società?
"Onestamente un po' poche, ma non per proprio demerito  visto che il Città di Messina avrebbe ottenuto un buon punteggio. Il discorso è che la Figc siciliana intende privilegiare i club reduci dai play-off in Promozione e non quelli retrocessi dall'Eccellenza. Ecco perché, a mio parere, Folgore Selinunte e Troina saranno in "pole position".
Le sono già arrivate delle offerte da altre società?
"Fino a una settimana fa mi erano pervenute tre chiamate, ma avevo rifiutato motivando di avere l''impegno con il Città di Messina. Ora che tutto è saltato, vedremo se e quali saranno i possibili sviluppi. Qualora non ricevessi proposte di mio gradimento, mi dedicherei al Garden Sport del mio amico Nello Basile il quale, anche quest'anno, farà esclusivamente settore giovanile con le categorie Allievi e Giovanissimi".

Nessun commento:

Posta un commento