Il portiere Privitera, assieme al preparatore Gambadoro (Foto Roberto Santoro) |
Un Pistunina corroborato moralmente dal primo successo stagionale colto sabato scorso col Real Aci è pronto alla trasferta in programma per domani all'"Agesilao Greco" di Caltagirone, per la 7^ giornata d'andata del girone B di Eccellenza. Obiettivo dei rossoneri allungare a quota 3 partite la serie utile di risultati iniziata con l'1-1 esterno di Ragusa.
Mister Ezio Raciti ha selezionato 19 elementi, per la stragrande maggioranza identici a quelli della settimana precedenti dato l'elenco di ben 6 indisponibili, di cui tre infortunati di lungo corso (Puzone, D'Angelo, Buscema), indisponibili per impegni di lavoro (Casella e Maggioloti), cui va aggiunto lo squalificato difensore Chiglien, che sconta la 2^ e ultima giornata di stop imposto dal giudice sportivo. Sono due, e per di più abbastanza marginali, le variazioni rispetto a sette giorni fa: nella circostanza Raciti ha "arruolato" anche il figlio Antonio, centrocampista juniores, al posto del parigrado Gaetano D'Arrigo, scegliendo inoltre un tris di portieri: ai riconfermati Vitale e Fazio, si va ad aggiungere infatti Francesco Privitera.
Appare quindi obbligata la conferma dell'undici iniziale che, seppur in emergenza, contro il Real Aci ha vinto e convinto, ma adesso è chiamato ad ulteriori e ben più probanti verifiche. Davanti al portiere Vitale, linea difensiva composta da Keita Pa', Napoli, Caldore e Scarfì; a metà campo Sylla, Ardiri e Gyorio; trio d'attacco composto da Minissale e Lo Giudice esterni, in grado di giostrare su entrambe le corsie e con "licenza" di accentrarsi e lasciare spazio alle incursioni deglie esterni, con Ghartey riferimento offensivo caricato dalle ultime due reti in altrettante partite.
Il modulo è un 4-3-3 nel quali, in caso di necessità sono pronti a subentrare il veterano Fonti e il giovane attaccante esterno Saglimbeni i quali, sabato scorso, hanno dimostrato di poter incidere anche in corsa.
Ecco l'elenco dei convocati in casa del Pistunina.
Portieri: Vitale, Fazio, Privitera
Difensori: Caldore, Napoli, Keita Pa', Scarfì, Sergi,
Centrocampisti: Colucci, Antonio Raciti, Sylla, Ardiri, Gyorio, Fonti.
Attaccanti: Minissale, Lo Giudice, Saglimbeni, Ghartey, Ancione.
Caltagirone-Pistunina sarà arbitrata da Sebastiano Galioto di Siracusa, assistito dagli agrigentini Emanuele Pedalino e Andrea Varisano.
Nessun commento:
Posta un commento