venerdì 13 ottobre 2017

Calcio, Eccellenza: domani al "San Filippo" Pistunina-Real Aci


Mister Raciti mentre spiega i movimenti offensivi
a Ghartey e Minissale (Foto Roberto Santoro)
Ultime prove di schemi offensivi per il Pistunina, in occasione dell'allenamento di rifinitura tenutosi oggi pomeriggio al "Messina Sud". Tra sole 24 ore, allo stadio "S.Filippo" (calcio d'inizio alle 15.30), i rossoneri di Ezio Raciti riceveranno il Real Aci nella 6^ giornata d'andata del girone B di Eccellenza. Obiettivo è cancellare lo "zero" nella casella delle vittorie stagionali che comincia a pesare dopo 7 partite ivi compresa la Coppa Italia.
Tuttavia, ad onor del vero, qualche progresso si è cominciato a registrare se è vero - come è vero - che i "leoni" hanno intanto cancellato un altro zero, quello dei punti stagionali, andando a cogliere due pareggi esterni tra Camaro (0-0) e Città di Ragusa (1-1), inframmezzati dall'incredibile sorpasso subìto nella precedente esibizione casalinga col Città di S.Agata.
 Il trainer Raciti si ritrova con gli uomini contati, per via delle previste 7 assenze che andiamo a riepilogare: due di loro, Simone D'Angelo (frattura alla clavicola) ed Emanuele Buscema (pubalgia), erano oggi al campo d'allenamento a dare la carica ai compagni. Out anche la coppia centrale finora titolare, composta da Puzone (strappo di 1 com. al vasto mediale con stop di 25-30 giorni) e Chiglien (squalificato per 2 turni), nonché l'attaccante Riccardo Ancione  (ginocchio gonfio a causa di un trama distorsivo) e per motivi di lavoro Maggioloti e Casella.Di conseguenza, stando agli esperimenti di oggi, l'undici da opporre al Real Aci appare praticamente obbligato: fermo restando il modulo 4-3-3, davanti al portiere Vitale i centrali difensivi saranno capitan Caldore (al rientro da squalifica) e l'ultimo acquisto Simone Napoli, con Keita Pa' provato nelle insolite vesti di terzino destro e Scarfì riconfermato sul lato opposto.

L'ultimo acquisto Simone Napoli (Foto Roberto Santoro)
A metà campo l'altro rientrante Andrea Ardiri sarà il "play", supportato da Gyorio a destra e Sylla a sinistra. Il tridente offensivo avrà Ghartey come riferimento centrale, affiancato ai lati da Minissale a destra e Lo Giudice a sinistra entrambi con licenza di accentrarsi, al fine di lasciare spazio alle sovrapposizioni dei terzini, ma anche alle incursioni dei due esterni di centrocampo. E questo il "tourbillon" di movimenti provati dal mister Raciti e con i quali, se andassero in porto, si spera di prendere d'infilata gli avversari.
La direzione di gara di Pistunina-Real Aci è stata affidata all'arbitro Emanuele Orlandi di Siracusa, assistito da Pietro Bennici e Manfredi Scribani entrambi della sezione di Agrigento.

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento