sabato 10 giugno 2017

Calcio: Messana, ricevuta oggi la benemerenza a Fiumicino



Da sinistra il presidente Sibilia
mentre premia il presidente della Messana Ammirata
E' arrivato il grande giorno per la U.S.D. Messana che, stamattina, presso l’Hilton Rome Airport di Fiumicino (Roma), è stata insignita della prevista Benemerenza Sportiva della Lega Nazionale Dilettanti della Federcalcio per i propri 50 anni di attività.

Nel corso della cerimonia,, alla presenza, tra gli altri, di Carlo Tavecchio, presidente della Figc, e di Gianni Rivera, ex campione del Milan e della Nazionale italiana nonché attuale presidente del Settore Tecnico della Figc, il presidente Giuseppe Ammirata - accompagnato dal vice Lorenzo Arrigo e dal segretario generale Rosario Sorrenti - ha ricevuto il Diploma di Benemerenza dal presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia.

Con grande emozione sono stati brevemente ricordati i personaggi e i momenti che hanno caratterizzato la gloriosa storia, lunga 50 anni, della Messana, fondata nel nel 1966, dai fratelli Giuseppe (detto il “Mago”) e Salvatore Turiano, sotto la guida di Carmelo Lo Re (attuale Presidente Onorario) e Gaetano Tiano.
«Un riconoscimento che ci inorgoglisce e premia gli sforzi di tutti i componenti della società - ha dichiarato entusiasta Ammirata -. Questo è un premio per la nostra società, ma anche per tutta la città di Messina e per il calcio locale e speriamo di poter avere la collaborazione di tutti per fare grande il calcio messinese. Chiudiamo così, nel migliore dei modi, la stagione 2016/2017 e ci proiettiamo subito al futuro».

Nessun commento:

Posta un commento