sabato 27 agosto 2016

Calcio, Prima Categoria: il neopromosso Val di Nisi riparte da Sebastiano Perrone


Mister Seby Perrone tra i giocatori Tino Riposo e Marco Roma
Riparte da Sebastiano Perrone il Val di Nisi neopromosso nel campionato calcistico di Prima Categoria. La società ionica - nata l'estate scorsa dalla fusione tra i sodalizi calcistici di Alì Terme e Nizza di Sicilia - ha infatti rinnovato la fiducia al 41enne allenatore di S.Teresa di Riva, alfiere dell'ultimo salto di serie. L'avvio della preparazione precampionato è stato fissato per giovedì prossimo, 1° settembre 2016, presso il campo "Comunale" di Nizza, anche quest'anno rettangolo scelto per le gare casalinghe. L'obiettivo per la stagione 2016/17 sarà una tranquilla salvezza.
D'accordo con la dirigenza, Perrone ha rinnovato la fiducia all'ossatura vincente della passata stagione. Tra i calciatori intenzionati a proseguire l'adesione al progetto Val di Nisi dovrebbero rimanere Carmelo Briguglio, Antony Omettere, Agatino Riposo, Sebastian Tilenni, Carmelo Totaro, Rosario Lo Giudice, Felice Leopardi, Marco Roma, Natale Speranza, Nino Briguglio, Peppe Repici, David Lipari e Ivan Briguglio. La lista potrebbe allungarsi ulteriormente
Sul fronte rinforzi, a parte alcuni giovani classe '98 e 99 che si aggregheranno alla squadra, ad oggi il Val di Nisi ha definito gli acquisti dell'attaccanti Tindaro Pistone, del trequartista Cristian Cutroneo  e del centrocampista Matthias Puglisi. Altri se ne dovrebbero aggiungere nelle prossime settimane.
L'attaccante Tindaro Pistone
(Foto Roberto Santoro)
Per quanto concerne la propria carriera tecnica, per un giovane mister cone Sebastiano Perrone si tratterà di un'altra tappa importante di crescita. "Mi aspetto di migliorare come tecnico, perché comuqnue non si finisce mai di imparare. Per me é una passione e cerco di farla nel miglior modo possibile aggiornandomi su tutto. Poi, alla fine, si sa che agli occhi degli altri contano solo i risultati, a me interessa migliorare e verificare sul campo se le metologie funzionano".
Il suo percorso in panchina è iniziato allo Sportinsieme S.Teresa, di cui è stato per anni "trottolino" e fantasista ispiratore di molti attaccanti, prima con gli Allievi Regionali e poi in prima squadra nel 2012/13, sebbene la sua "stella cometa" sia sempre stata il settore giovanile (fu uno dei principali fautori dell'affiliazione dello Sportinsieme alla Reggina Calcio). Dopo una stagione di volontario fermo, il ritorno di Perrone nel 2014/15 alla guida dell'Akron Savoca al cui timone ha raggiunto la finale play-off in Seconda Categoria. Quindi, nel 2015/16, il primo campionato vinto della propria carriera con il Val di Nisi per un sodalizio fruttuoso che sembra destinato a protrarsi nel tempo.

Nessun commento:

Posta un commento