Antonio Cannavo (foto www.cittadimessina.com) |
Il Milazzo espugna di misura il "Garden Sport" battendo a domicilio il Città di Messina (2-1). Nonostante il caldo, le due squadre hanno dato vita ad un match combattuto e con il giusto agonismo. Ad aprire le marcature ci ha pensato Rosario Rasà al 32′ con una rovesciata che ha toccato il palo prima di finire in fondo alla rete. Gli ospiti hanno poi raddoppiato al primo minuto della ripresa con l'ex Antonio Cannavò, autore di un assolo con due difensori messi a sedere. Cinque minuti più tardi il Città di Messina ha accorciato le distanze con Peppe Amante, bravo a finalizzare dopo l’assist in verticale di Arigò.
Peppe Amante (Foto Roberto Ssntoro) |
Al di là del risultato, il tecnico messinese Nello Basile ha tratto buone indicazioni al cospetto di un avversario più avanti con la preparazione. Unici assenti il difensore Domenico Bombara, bloccato da un risentimento muscolare, e l’attaccante classe '97 Luigi Galletta out per motivi personali. Dopo la pausa di Ferragosto, la squadra tornerà ad allenarsi martedì in vista della sfida di Coppa Italia con il Messina Sud in programma il prossimo 27 agosto. Indicazioni confortanti anche per il Milazzo, sebbene l'allenatore Giunta abbia potuto contare su soli diciotto effettivi a fronte di più uomini lasciati in panchina a scopo precauzionale. La preparazione del gruppo rossoblù riprenderà martedì 16 in seduta unica, sempre presso il centro sportivo "Don Peppino Cutropia" di Ciantro. La prossima amichevole è invece prevista per giovedì 18 agosto contro il Terme Vigliatore, con calcio d'inizio alle ore 17.
Formazioni 1° tempo
Città di Messina: Simoni, Iovine, Andaloro, Cardia, Leo, Tiano, Mancuso, Arena, Codagnone, Arigò, Amante
Milazzo: Trovato, Porcino, Fleri, D’Arrigo, Balastro, Tricamo, Cannavò, Bertino, Rasà, Lucarelli, Costa
Formazioni 2° tempo
Città di Messina: Maisano, Scarfì, Iovine (Silvestri), Ballarò, Fragapane, Leo, Alessandro, Cardia, Ginagò, Libro, Arigò (Di Stefano)
Milazzo: Fagone, Porcino, Fleri, D’Arrigo, Arizzi, Tricamo, Cannavò, Bertino, Mandanici, Lucarelli, Baba
Nessun commento:
Posta un commento